· Tutti i post di Maggio 2012 nella sezione Società:

doc Fosse la volta buona...
Società _ scritto il 08.05.2012 alle ore 16:35
Stiamo assistendo, a quanto pare, al crollo di PdL e Lega, un avvenimento che molti si augurano da parecchi anni a questa parte. Certo se il nostro paese avesse avuto una degna opposizione questo momento sarebbe arrivato molto prima, ma com'è che si dice? Meglio tardi che mai? Beh, visto come ci siamo ridotti, direi proprio che forse era meglio prima.

Ma tant'è. Lo scenario non è privo [...]
| Leggi tutto | 1 commento |
doc Brindisi: inizia una nuova strategia del terrore?
Società _ scritto il 20.05.2012 alle ore 13:13
Fermo restando che probabilmente non conosceremo mai i reali mandanti dell'attentato di Brindisi, se ce ne sono (mentre sapremo senz'altro a chi appartiene il dito che ha innescato l'esplosione), se devo essere sincero io della matrice di stampo mafioso ho subito dubitato abbondantemente.

E' vero, il simbolismo potrebbe esserci: il ventennale della Strage di Capaci che ricorre tra 3 giorni, l'istituto [...]
| Leggi tutto |
doc Di sobrie parate
Società _ scritto il 30.05.2012 alle ore 13:57
Sono abbastanza d'accordo nel definire assurda - per usare un termine garbato - la necessità di celebrare la Festa della Repubblica Italiana con una parata militare. Per quanto comprenda che sia una tradizione legata all'orgoglio nazionale di aver istituito la forma di governo attuale a seguito della caduta del fascismo, e per quanto la stessa deposizione della corona d'alloro serva a commemorare chi [...]
| Leggi tutto | 4 commenti |

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 78 ospiti
Ultimi utenti registrati: Aramil, pa12, poea62, Gio70, Valle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 5.611.163
Post totali: 1319
Commenti totali: 6942
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2019] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0