Nickname: Althea
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· Ultimi commenti inseriti da Althea:

_ scritto il 14.06.2010 alle ore 17:11
La slim credo sia sui 250 se non sbaglio, per avere la garanzia di aggiornamento firmware made in sony, in piu' ci giochi le chicche esclusive PS3 :)

Vuoi dirmi che Little Big Planet non ha mai stuzzicato te o Sonia? :)
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 16:37
Ma spendere qualche euro in piu' e prendere la PS3?
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:34
Se non trovi qualche bimbominchia che ti contesta il funzionamento degli en-kor, si :)
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:30
Il mio suggerimento rimane sempre stamparsi in bianco e nero le carte e provare, non c'e' niente di male a fare delle prove con i segnalini :)
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:26
Hai avuto occasione di provarlo con qualche programmino?
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:22
Guarda tu questi messaggi subliminari... Il prossimo è il mazzo stasi :)
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:00
Premessa:
le creature en-Kor hanno la seguente abilità
"0: Ridirigi 1 danno dalla creatura en-Kor a una creatura che controlli"
Secondo regolamento, possono ridirigere 0 danni, scatendando le abilita' che hanno l'essere bersagliati come condizione

Premessa 2:
non esiste l'infinito in magic, bisogna definire sempre un numero

Strategia:
Si vince con il Test of Endurance avendo 50 punti vita o piu'

Tutto il mazzo si basa sull'abilita' en-kor che puo ridirigere infinite volte 0 danni su un bersaglio. Bersagliando le task force o i daru la loro costituzione raggiunge un valore a scelta molto alto, che poi vengono sacrificate tramite le carte che fanno guodagnare hp in base alla costituzioen della creatura sacrificata

Esistono vari modi per arrivare alla condizione di infiniti punti vita, ci sono 2 tipi di en-kor e 2 tipi di creatura che si pompa quando viene bersagliata. Poi esistono vari modi per sacrificare: gli starlit sanctum, il boneyard e i worthy cause.

Attorno a questa strategia ci sono svariate opzioni di difesa e di motore per il mazzo, i living wish servono per prendere dal sideboard una delle tre carte per prendere i punti vita, le eladamri's call servono a recuperare le creature che servono dal mazzo, i rettori e i tutori servono per recuperare il test of endurance quando si e' vicini alla vittoria o altre utilita' d'emergenza.

Le eternal witness recuperano evenuali carte andate nel cimitero e il sigillo serve da disenchant, ma e' un incantesimo per essere recuperato con i tutori o il rettore.

La parallax wave è una carta che adoro perche' e' versatile, rimuove dal gioco le creature rognose dell'avversario, oppure le proprie, salvandole da qualche effetto strano

La rule of law serve contro i mazzi veloci o con tanti effetti (affinity ad esempio) mentre lo sterling grove protegge gli incantesimi dagli effetti contro i mazzi rimozioni e puo
essere usato come tutore per cercare una carta

Passando al sideboard, abbiamo 12 carte che sono come fossero nel mazzo, essendo costruito per appoggiarsi ai living wish ed essere pronto a reagire in ogni occasione

Contro i mazzi rimozione, abbiamo la genesi, che riporta in vita le creature
Boseiju protegge l'istantaneo che fa guodagnare i punti vita
Il true believer serve contro i mazzi spari o mazzi combo
Il resto delle carte serve come bacino di emergenza qualora il mazzo dovesse girare male

Durante una partita media, al terzo turno riesco ad avere infiniti punti vita (ricordo la regola sopra, quindi vanno quantificati), e la maggior parte dei mazzi deve ritirarsi (specialmente quelli creature)

Punti deboli:
i mazzi counter fatti bene e i mazzi combo, contro un mazzo gelacervello l'unica difesa e' il true believer

E' un mazzo molto versatile e divertente, ma non vuole piu' giocarmi contro nessuno, perche' e' molto forte :)
_ scritto il 02.01.2010 alle ore 13:35
Da buon nerd ora scarichi la versione ipod di warcraft e il mobile autenticator :D
_ scritto il 23.12.2009 alle ore 15:43
Trova un posto per un Ertai, cosi' se qualcuno ti frega il lock eliminando gli scettri isocroni hai sempre una soluzione di emergenza
_ scritto il 20.12.2009 alle ore 13:19
Vorrei ricordare una piccola cosa del regolamento, il laboratorio arcano parla digiocare magie, e non giocare magie con successo, se counterizzi una magia, l'avversario non puo giocarne un altra
_ scritto il 19.12.2009 alle ore 12:07
i nexus sono sacrificabili :)

due placche su ranella fanno pescare 4 carte
_ scritto il 19.12.2009 alle ore 10:47
Se hai in gioco i discepoli della volta, e non hai i sacceggiatori, le morse ti permettono di

1) equipaggiare morsa su worker
2) pescare 2 carte (DUE, non una)
3) spostare il segnalino sui ciccioni
4) far perdere un punto vita all'aversario, per ogni discepolo
5) molto probabilmente giocare la carta pescata visto che e' un mazzo affinity

se sposti il segnalino sull'ornitottero hai un bestio volante a costo 0 :)

e tutto questo con 1 solo mana

La strategia del mazzo affinity non e' avere piu' creature possibile, è fulminare l'avversario il prima possibile, se peschi due carte in un mazzo cosi' la probabilità di giocarle tutte e due e' enorme

Io ti consiglio di provare, magari mettici due fotocopie cosi' per test, e non esitare a sacrificare i nexus o i worker o le ranelle con doppia morsa, e poi dammi un opinione :)
_ scritto il 19.12.2009 alle ore 10:35
Secondo me il posto per qualche altro counterspell va trovato, esiste una carta, mi pare blu nera, che counterizza una magia bersaglio e rimuove tutte le sue copie dal gioco, dal mazzo e dalla mano, oppure esiste un maghetto, blu mi pare, che se nomini una carta quando lo giochi, quella carta non puo venire giocata. Sono un po' arrugginito e non ricordo il nome di quelle carte ma se le trolo lo scrivo
_ scritto il 18.12.2009 alle ore 15:17
Si direi che gli scettri isocroni sono ottimi, dovresti dare un occhiata tra le carte multicolore (anche quelle con le due minicarte in orizzontale) per vedere se c'e' roba utile
_ scritto il 18.12.2009 alle ore 14:24
Il mago è "Ertai, Mago Provetto"
http://magiccards.info/ex/en/33.html
Costa 2 incolori e 2 blu attivare il counterspell, quindi gli elfi di llanowar potresti lasciarli :)

L'incantesimo è "Laboratorio Arcano"
http://magiccards.info/7e/en/60.html

Nelle terre io metterei 4 x http://magiccards.info/zen/en/220.html
Sono comode perche' tolgono carte dal mazzo evitando di farti pescare una terra quando non servirebbe e puoi scegliere foresta o isola

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