Nickname: Mazza
N. commenti su darsch.it: 12

· Ultimi commenti inseriti da Mazza:

_ scritto il 21.01.2010 alle ore 20:58
Giocando come mi hai consigliato su magic workstation ho apportato molti cambiamenti, notando difficoltà contro certi mazzi.. Il giuramento dei druidi mi dà ancora qualche problema ma ne ho risolti molti modificando il mazzo.

In rete gioco con 1 orso mannaro e un trigone predone in meno per usare 2 Tarmogoyf. Realisticamente però non lo comprerò mai dato il prezzo.
Giocando ho ritenuto utilissimo gerarca nobile, anche questa carta costosetta.
In più ho messo 3 trigone predone, in un mazzo ideale magari uno non li metterebbe, però in certe partite incantesimo e artefatti ti mettono con le spalle al muro e quindi ho dovuto prendere questo provvedimento. Nel caso che l'avversario non giochi questi tipi di carte è sempre una creatura 2/3 volare, per questo li ho preferiti ai semplici ritorno alla natura.
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 09:59
Sono d'accordo con te Althea, rifiletto su cosa togliere o al massimo lo aggiungo come 63° carta. Darsch riesci a darmi anche un tuo commento vista la tua passione per il verde-blu ?
grazie a tutti
_ scritto il 23.12.2009 alle ore 13:15
Ok, ci ho pensato..Tolgo i 2 artisti in fuga , porto a 4 laboratorio arcano e a 3 serpente mistico. Sì la accendiamo!! Definitivo.
Accetto comunque qualsiasi consiglio! Grazie a tutti dell'aiuto
_ scritto il 22.12.2009 alle ore 13:33
Sinceramente non so...voi che modifiche fareste?
Forse dovrei portare a 4 i serpenti mistichi, vorrei togliere gli artisti in fuga o i boa di fiume. Calare a 1 antico dimenticato e portare a 4 scettro isocrono.
Provate ad aiutarmi nelle ultimissime modifiche..
_ scritto il 21.12.2009 alle ore 21:06
Ma scusa tutte le carte che mi hai consigliato non centrano niente con la possibilità di affrontare magie pedina...Se ne hai in mente alcune prova a dirmele che magari le metto nel side..Nella mia vita non ho mai affrontato un avversario che si basasse sul giocare delle pedine, non mi sembra il caso di mettere nel mio mazzo carte contro questo tipo di mazzo, nel caso lo incotrassi metterei le contromisure necessarie, che sicuramente tu mi aiuterai a trovare.
L'unica soluzione che avrei adesso per fronteggiare una terra è boomerang. Però potrei rompere le pedine ( nel caso fossero 1/1 ) con lo stregone errante..
Grazie di tutti i consigli: Darsch althea e rigel, mi avete fatto cambiare di molto la visione del mazzo..E personalmente credo sia migliorato tantissimo dalla prima versione, onestamente con poco senso.
_ scritto il 21.12.2009 alle ore 14:26
Su una cosa hai ragione: abbiamo due concezione di "controllo" molto differenti..
Allora mettiamo che il giocatore avversario come unica magia del suo turno giochi una magia creatura, perfetto! io ho il mio inutile prodigal sorcerer incantato con sigillo del sonno che gli rimanda la creatura in mano..Quindi faccio un danno all'avversario e rendo inutile la sua mossa..ed in più ho stappato la scettro isocrono...Mettiamo l'eventualità che riesca a mettere giù qualcosa ho anche boomerang che glielo fa tornare in mano..La strategia non si basa sullo scettro..Ovviamente ha un buon peso..E poi con tutti i peschini che ho potrei pescarne un altro..Poi probabilmente avrei un altra counter in mano per impedire che venga spaccato..Forse non hai capito che con la "mia" concezione di questo mazzo l'avversario non avrà creature in campo quindi non so chi bloccherà il blastoderm...Se devo aspettare di mettere giù Sky Swallower e tenermi 2 mana liberi per usare lo scettro viene notte..Comunque non ho solo quella creatura per fare danno se ci guardi..Uso ecape artist per i primissimi turni in cui l'avversario potrebbe avere creature in campo,e nel caso fosse incantato con sigillo del sonno o curiostà torna utile..Poi come dice darsch non dovrei avere problemi a fare attaccare blastoderma per 3 volte..15 danni non mi sembrano pochi..
_ scritto il 20.12.2009 alle ore 13:32
Hai fatto bene a precisare althea, con il mio "facendo giocare una magia" poteva essere equivoco..
Quindi preciso: lo scopo è giocare una magia a turno ( vale per me e per l'avversario ) e di counterizzare le magie dell'avversario..Magari con scettro isocrono e contromagia, il mio avversario non potrà fare niente..Nel caso in cui qualche magia creatura venga messa in gioco ho a disposizione sigillo del sonno e boomerang per farlo riprendere in mano all'avversario..A questo punto viene utilissimo blastoderma come ha proposto darsch.Scende presto e non dovrebbe avere problemi a passare visto che l'avversario non dovrebbe avere creature in campo.
_ scritto il 20.12.2009 alle ore 12:55
Chiedo umilmente perdono, ma le serie nuove non le conosco e non le ho mai seguite..Veniamo a noi..Simic Sky Swallower non lo metterò mai, 1 perchè cosa troppo, 2 perchè volare e travolgere non mi servono un gran che con il tipo di controllo che voglio sull'avversario..Ho già il blastoderma per fare danno.
Coiling Oracle invece è interessante.Ordine criptico è forte, però non so se potrò avere a disposizione spesso 3 mana blu e poi è costoso...
Murkfiend Liege mi piace moltissimo, però non so quanto torni utile al mazzo..Facendo giocare una magia a turno ad ogni giocatore non credo di avere molte creature in campo..e poi soprattutto non mi dovrebbe servire stappare le creature d'attacco perchè secondo la mia logica l'avversario non dovrà avere in campo creature e quindi non mi dovrei difendere stappando le mie creature..Più altro potrebbe servirmi per stappare le creature "da mana", però torniamo sempre al discorso che potrei comunque giocare solo un istantaneo nel turno dell'avversario e visto che i miei istanei sono poco costosi non mi serve gran chè
_ scritto il 18.12.2009 alle ore 15:14
Ecco allora pensavo che invece di Ertai, Mago Provetto potrei mettere qualche scettro isocrono..così posso scegliere anche qualche altro tipo di istantaneo, tipo boomerang o più altro conoscenza accumulata, e spendo meno mana..Adesso provo a riformulare il mazzo e te lo mando
_ scritto il 18.12.2009 alle ore 13:06
Non male la tua minicombo...rallenterà anche me, però di sicuro farò di più dell'avversario...Con questa combo risultano inutili pace momentanea , studio ristico , telepatia e canto della sirena, mentre torna interessante serpente mistico..Artista della fuga e antico dimenticato risulterebbero svalutati..Non so se toglierli..
Però mi convince la tua strategia, quando puoi dimmi i nomi delle carte.
Quindi toglierei a questo punto:
- 2 elfi di llanowar
- 2 Rhox
- 2 Pace momentanea
- 2 Telepatia
- 3 canto della sirena
- 2 studio ristico
E metterei:
- 2 Gerarca nobile
- 2 Serpente mistico
- 3 (mago leggendario)
- 3 (incantesimo blu che fa giocare solo una magia al turno)
- 3 terre

Che ne dite?
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 22:55
Grazie Althea, i tuoi consigli sono molto utili..
Allora...mi hai fatto cambiare idea sul rhox..hai ragione costa troppo e serve qualcosa da fare danno subito..ma a questo proposito allora non sarebbe meglio mettere altri 2 artista in fuga? Almeno sono sicuro che passa sempre, il Popolo dei cieli di gaea è molto carino ma potrebbe saltarmi dopo alcuni turni..poi l'artista metti che uno gli spara un fulmini me lo riprendo in mano..Già come mi avete fatto notare ho poche creature se quelle poche le perdo...anche barriera di giungla è forte però è un muro e non posso fare danno..serpente mistico mi piace, vorrei metterlo..Tempesta celebrale avevo già pensato di metterlo, però è limitato a 1..Hai ragione, orso mannaro non risulta nella logica del mazzo, però ho soglia facile con tutti gli istantanei , mi scende con 1 1G non è impegnativo e mi da anche mana che mi serve..telepatia lo usavo per controllare a pieno il gioco dell'avversario, per dire sapendo cosa ha in mano è più facile sapere cosa counterare e cosa aspettarsi dall'avversario.C'è so sempre cosa potrebbe fare l'avversario questo è un gran controllo su di lui.Ma non ti sembra buono usare l'artista o lo stregone errante incanti con sigillo del sonno e/o curiosità? Così ad ogni turno posso fare danno,pescare una carta e fare riprendere in mano una creatura...Forse hai ragione non ho uno stile preciso, ma io sono fatto così come carattere non mi va di prendere cose già "confezionate" voglio creare io e anche se sicuramente meno efficace mi da più soddisfazione.
La cosa sicura è che grazie ai vostri consigli mi sono convinto che devo avere più terre e togliere i rhox..ma devo ancora convincermi sul come fare..
Secondo voi fare un mazzo da 65 va bene? sarebbe meglio 60 vero? in quel caso non saprei cosa togliere...
Althea volevo chiederti scusa, sono nuovo in questo sito e purtroppo sono abituato a critiche gratuite e infondate, mi sono chiuso un pò in difesa..
grazie mi hai aiutato :)
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 16:28
Per le creature di attacco pensavo al rhox, tanto il mana non mi mancherà, e se lo potenzio con i segnalini derivanti dall'antico dimenticato riesco a fare male, poi rigenera..contando anche che se passa il danno si attivano sigillo del sonno e curiosità (se ne è incantato). Per le terre hai ragione, dovrei metterne in più.Però non so cosa togliere..magari faccio un mazzo da 65 carte..Il mazzo adesso è un T1 , con l'eliminazione dell'anello solare diventa anche T1.5.
Poi pensavo di togliere gli elfi di llanowar e mettere 2 gerarca nobile, più utile al mio mazzo. Come motore di pescaggio ci ho pensato e mi sembra di aver trovato valide soluzioni.contando che tempesta celebrale è limitato ad 1, conoscenza accumulata non mi sembra male. Poi con lo stregone errante incantato con curiosità( e magari anche sigillo del sonno) posso infliggere danno direttamente all'avversario e pescare un carta.Con sigillo ristico non mi aspetto di pescare tante carte, ma almeno rallento di molto l'avversario.Artista della fuga mi torna utile sia per curiosità e sigillo del sonno ma anche come creatura da pompare con i segnalini derivanti dall'antico dimenticato e fare tanti danni..Avendo tanti istantanei ho messo anche orso mannaro che con la soglia facile ottengo un 4-4 pagando poco.
Il lupo non mi farebbe paura anche perchè se becco qualche danno nei primi turni saranno gli unici perchè tra i boomerang , i sigilli del sonno rifaccio prendere in mano tutto.E poi qualche creatura ce l'ho, tipo boa di fiume che rigenera anche...Conta che ho mana veloce e quando scende antico dimenticato posso pompare tutte le creature che voglio.approposito pensavo di aggiungere 2 aspide del groviglio.
Accetto tutti i consigli e le critiche senza problemi, però non mi sembra di mescolare un sacco di roba..Lo scopo è controllare l'avversario fare danno con le creature.. poi se anche dovesse venire giù con tante creature ho la pace momentanea, magari costringendolo ad attaccare con tutto con canto della sirena e poi a mia volta sferrare l'attacco definitivo.
Cosa mettereste e cosa togliereste?

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 96 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.417.831
Post totali: 1266
Commenti totali: 6867
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0