Nickname: T_JenerationX
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_ scritto il 24.03.2012 alle ore 20:49
per quanto riguarda reparto terre abbiamo solo terre che danno mana di qualsiasi colore, infatti:

città di ottone: ci da un mana di qualsiasi colore infliggendoci 1 modestissimo danno

miniera di diamanti: utilissima, peccato che una volta finiti i segnalini si sacrifica..

pilastro dei paruns: dato che il mazzo è composto dal 99% di carte multicolor è la carta perfetta^^ ci da un mana di qualsiasi colore spendibile solo per magie multi-color

ziggurat ancestrale: mana di qualsiasi colore spendibile solo per creature!

frutteto proibito: mana di qualsiasi colore ma manda l'avversario in vantaggio permanenti... non è il massimo però.. oltre a questa non saprei proprio che terra mettere che dia mana di qualsiasi colore... consigli?


creature:

gerarca nobile: ci da mana e in alcuni casi pompa le nostre creature, una manna dal cielo^^

uccelli del paradiso: altro mana da spendere^^ si autocommentano^^

cucciolo di cornodonte: 2\2 a costo 2 (che avendo uno dei nostri winning condition in campo diventa un 4\4) che attiva le abilità dello scheletro del nostro mazzo^^

lama silenziosa di naya: 2\1 che se abbiamo un'altro permanente multicolore in campo prende +1\+1 e velo^^ fantastica^^

lama oscura di grixis: 2\1 che avendo un altro permanente multicolore in campo prende +1\+1 e tocco letale^^

lama tempestosa di esper: 2\1 che con un altro permanente multicolore in campo prende +1\+1 e volare (di solito ci basta lui per vincere)

thoctar lanuto: uno dei ciccioni del nostro mazzo 5\4 a costo 3^^

viashino scagliagloriosa: il 2° ciccione del nostro mazzo: 3\3 che ogni volta che giochiamo una carta multicolore prende +3\+3 (è estremamente facile pomparlo, basti pensare che giocando ad esempio colossal might prende +7\+5 e travolgere^^... è già capitato infatti più di una volta di farlo diventare un 17\15 con travolgere^^ e vincere)

cavaliere di nuova alara: la carta che vorremmo sempre avere in mano^^ in quanto è la nostra winning condition assicurata^^ infatti da a tutte le nostre creature un bonus di +1\+1 per ogni simbolo di mana di quella creatura^^


magie:

potenza colossale: la migliore carta pompante messa in circolazione: costo RG +4\+2 e travolgere alla creatura bersaglio^^

benedizione del sigillo: altro fantastico pomapante in quanto da +3\+3 ad una creatura bersaglio e +1\+1 a tutte le altre nostre creature in campo^^

monile di naya: la nostra carta tuttofare^^ poichè o fa 3 danni ad una creatura, o ci fa riprendere una carta dal cimitero ( o all'occorrenza giocando contro renimator all'avversario^^) o tappa tutte le creature avversarie lasciandoci attaccare indisturbati^^

manalito: a costo 3 è un permanente che ci da un mana di qualsiasi colore... questa è la carta che meno mi intriga in assoluto... ma non ho trovato altro... consigli? avevo pensato alla sfera dei soli, ma entra tappata:(


in sintesi... è una mazzo molto aggressivo dalle mille mila sinergie tra le creature, che si pompano a dismisura diventando dei bestioni assurdi e acquisendo abilità bastardissime^^ avendo poi il cavaliere in campo è vittoria assicurata^^ in quanto tutte le creature diventano delle bestie allucinanti^^ e dagli effetti innescati micidiali^^
possiede magie potenti e una velocità nascosta incredibile^^ (infatti non è raro chiudere al 4° se non addirittura al 3° turno^^)
_ scritto il 31.01.2012 alle ore 14:17
grazie @darsch, grazie @jasmines
mi avete risolto un piccolo problema^^
allora si che posso creare il devasto^^ ahahahah^^
ho già fatto un paio di test su mws e sembra giocarsela bene^^ (per ora i test sono casual^^)
ho fatto un 2-1 contro un elfo fire-combo! sculando anche parecchio^^
e ho fatto un 2-0 contro un mazzo tempered steel davvero fatto bene^^

come dicevo per ora dato che lo sto giocando così tanto per giocare i test sono assolutamente casual-deck^^

però la lista a cui sono arrivato sembra cavarsela^^
potete dare un occhiata e un parere e se non vi dispiace anche qualche consiglio^^ ahahah^^ a me sta piacendo da matti^^


terre 16:
4 sede del sinodo
4 antro antico
4 volta dei sussurri
4 cittadella di darksteel

creature 25:
4 memnito
4 skirge della volta
3 maestro di eterium
4 ornitottero
3 ranella
3 canonista eterica
2 oppressore myr
2 campione inciso
(sono indeciso se fare un -2 myr enforcer \ +1 ranella +1 campione inciso, oppure di lasciarlo così^^)

magie19
3 tezzeret agente di bolas
4 placca cefalica
3 mox di opale
3 tamburo foglia di primavera
4 scagliapensiero
2 fonderia di totteri


e come sideboard indicativa:

sideboard15
3 spedire
2 mistica forgiapietra
1 metamorfosi phyrexian
3 reliquia del progenitus
3 rubapensieri
3 ago spinale

come vi sembra?^^
consigli?^^
_ scritto il 31.01.2012 alle ore 11:20
ciao darsch^^ metto un'altra volta a nudo la mia ignoranza^^
ho un problema per quanto riguarda il tezzeret, agent of bolas [http://magiccards.info/mbs/it/97.html].
sto cercando di montare un mazzo WUB e non riesco a capire una cosa della seconda abilità del tezzeret che dice: "-1: un artefatto bersaglio diventa una creatura artefatto 5\5"

bene puta caso che io usassi la sua abilità sull'ornitottero (tanto per fare un esempio)
il tottero diventa una 5\5 senza abilità, o diventa una 5\5 e mantiene volare?

stesso discorso per lo skirge della volta..
mantiene volare e legame vitale o diventa un 5\5 senza abilità?^^

e poi dato che l'abilità del tezzeret non dice "fino alla fine del turno" se io usassi la sua abilità su di una terra artefatto diventa un 5\5 ma poi lo rimane per sempre (fino a che non me la wastano o me la rimuovono) o a fine turno torna una terra^^
stesso discorso se usassi la sua abilità su una creatura^^

grazie in anticipo delle risposte darsch^^ o a chiunque riesca a colmare la mia ignoranza^^
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 19:46
il mio dire quattro terre era un esempio^^
metti anche caso con 2 o 3^^
adesso ti posto la lista che gioco tutt'ora^^

terre:
19 montagne

magie spari:
4 fireblast (superbo praticamente costo 0^^)
4 lightning bolt
4 chain lightning (nessuno spenderebbe mai RR giocando vs burn!^^)
4 lava spike
4 rift bolt
4 magma jet (solo per il fatto dello scry 2, mini-controllo delle giocate!)
4 incinerate
3 flamebreak
3 sulfuric vortex
4 price of progress
3 chain of plasma

in sintesi:
4 drop a 0
16 drop a 1
15 drop a 2
6 drop a 3

sideboard:
3 pyrostatic pillar \ volcanic fallout
3 anarchy
3 pithing needle
3 shattering spree
3 Red Elemental Blast

grandi esclusi del mazzo:

flame rift- l'ho giocata per un pò di tempo ma poi l'ho tolta! è stata molto spesso la zappa sui piedi che altro... troppo speculare^^

browbeat: troppo situazionale, se l'avversario decide di farmi pescare ho perso un turno!! seguo la strategia che ogni mana dev'essere finalizzato a fare danno SICURO^^

fork\ duplicatore: fa parte delle carte escluse assieme a tante altre per il semplice fatto che non è uno sparo^^
esula la strategia dei danni sicuri^^
e poi perchè sinceramente penso che ogni slot tolto agli spari è uno sparo in meno e quindi slot perso^^

ecco questo è il mio mazzo^^
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 17:11
anche il burn che gioco io al 4 turno o ha vinto o ci è molto vicino^^
di solito con qualche sculata assurda riesco a vincere anche di 3°

cmq poi ti posto la lista che gioco e poi mi dici come la vedi^^
io mi diverto uno sbrego..
_ scritto il 24.01.2012 alle ore 19:27
posso dire la mia^^
gioco spari da un pò ormai^^
e lo gioco con gli amici anche se vorrei provare a fare un torneino così tanto per^^
per come concepisco il burn, carte come fork o reverberate tolgono posto ad altri spari..

il problema di queste carte è che spesso tolgono mana per giocare altri spari^^
facciamo un esempio stupido.. 4 terre in gioco, faccio incinerate e riverberate..
ok 6 danni..
ma metti che per giocare quel reverberate non ho usato altri spari?

poi ognuno ha i suoi gusti^^
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 14:08
ecco @sardo^^ ho pensato ad una lista tipo che oggi correlerò anche di test^^
dato che il verde e il rosso sono forse i colori più aggressivi di magic nel reparto magie opterei unicamente ad avere pompanti^^

ecco:

terre: 18
4 copperline gorge
3 rootbound crag o viceversa
4 inkmoth nexus
2 montagne
5 foreste

creature: 24
4 elfa scintillante
4 goblin tunneler
4 ichorclaw myr
3 necropede
4 plague myr (ci da pure mana e va bene per castare le creature)
3 rot wolf
2 dwarven warriors (come il goblin solo che scende con 3^^ per avere 6 creature che danno l'imbloccabilità)

magie:
4 assalto stroboscopico
3 invigorate
2 giant growth
2 brute force
4 mutagenic growth
3 rancor




se le invigorate non ti sembrano efficaci perchè hai poche foreste si potrebbe anche modificare così:
-3 invigorate
+1 brute force
+1 giant growth
+1 rancor

e se il 2° dwareven ti crea problemi puoi sempre modificare così:
-1 dwarven
+1 giant growth^^


com'è?^^
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 13:41
ahahahah^^
solo rimane il problema delle creature..
magari puoi mettere
ichorclaw myr
necropede
plague myr
rot wolf
ma altri non mi vengono in mente

il porco io non lo metterei.. non è un gran che sai^^
proviamo a stilare una lista tipo^^
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 13:29
il bello di quel goblin è proprio quello^^
prima tappi e fai diventare imbloccabile^^
l'effetto è oramai in pila e parte prima di tutti gli altri^^ quindi oramai la creatura è imbloccabile^^ e poi strasuper pompi la creatura^^
figo no^^
sisi sardo che puoi farlo^^
perchè il goblin lo usi prima quando l'elfa è ancora una 1\1 quindi il suo effetto si risolve prima che tu pompi la creatura^^
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 02:02
beh sardo^^ non ci avevo pensato sai^^ effettivamente potrebbe essere interessante^^ magari solo qualche sparo^^ effettivamente il rosso ti da:
brute force - +3\+3 a cretura bersaglio
assalto stroboscopico: doppio attacco
colossal might: +4\+2 e travolgere a creatura bersaglio^^

e io allora sai cosa giocherei?
goblin tunneler: tap- una creatura con forza pari o inferiore a 2 è imbloccabile

mmmm. dobbiamo provare a buttare giù una lista^^
il problema è reparto creature però...
non ci sono creature rosse con infettare..
avresti solo l'elfa e il rot wolf
_ scritto il 20.01.2012 alle ore 23:50
già provato e ti dico di lasciar perdere...
non rampa, non evade e in sintesi non serve ad una mappa^^
ci sono già fior fiori di creature che scendono con 0 e vanno già bene quelle... non bisogna intasare troppo il mazzo...
il walker va bene in un mazzo coboldi..
_ scritto il 20.01.2012 alle ore 20:15
ciao sardo^^ dico che verrebbe maluccio^^
perchè il rosso ti da solo gli spari di interessanti^^
e faresti un inutile guazzabuglio di strategie! o infetti o fai danni scegline una^^ non puoi mischiare le due strategie!!^^
l'unica allora se proprio proprio vuoi cambiare è il verde blu^^

poi sardo l'unica carta rossa che dia doppio attacco che mi viene n mente è doppia fenditura [http://magiccards.info/eve/it/135.html]
_ scritto il 16.01.2012 alle ore 08:53
^^dipende tutto da chi ti trovi davanti^^
se sai che chi gioca con te usa creature protette doom e throat gli fanno una s..a^^
io sai che farei?^^
magari le edict in side^^
però non hai spazio...
allora l'unica sai cos'è?^^
test test e test^^
prova a giocare con conformazione editto e vedi come va^^
se non ti piace come si comportano ritorni a doom e throat^^
_ scritto il 15.01.2012 alle ore 00:39
si ok sardo ognuno poi sceglie quello che vuole^^
ma se dovessi scegliere io metterei gli edict!
va beh è il giocatore che sacrifica ok^^
ma rimane ancora una carta bastardissima (e a mio modesto parere la migliore insieme ai geth's verdict)^^
immagina di giocare contro un mazzo magari ramp che ti ha appena cagato un progenitus!
questa è una creatura che se rimane in campo te lo picchia in culo energicamente e per di più a ripetizione^^
le uniche cose che la possono levare sono gli edict, geth's verdict e carte che distruggono tutto senza bersagliare, come damnation!
capisci che non esistono distruggi creatura che ti parano il culo da creature con shroud o hexproof^^
bene gli edict bypassano questo problema^^
poi tu puoi scegliere quello che vuoi^^
in quanto anche doom blade o go for the throat sono buone carte^^
ma non ci basiamo sul fatto che il giocatore sceglie in quanto si è il prezzo da pagare per poter non avere limiti di protezioni varie^^
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 19:43
purtroppo sardo non dice però distruggi una creatura bersaglio...
purtroppo non sei tu a scegliere^^
in quanto dice un giocatore bersaglio sacrifica una creatura^^

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