Nickname: Threepwood
Homepage: http://threepwood089.wordpress.com/
N. commenti su darsch.it: 356

· Ultimi commenti inseriti da Threepwood:

_ scritto il 20.08.2012 alle ore 11:27
Bisogna prima di tutto vedere quanti server metteranno, ma sicuramente non sarà PVE. Proprio adesso che hanno tolto la mount volante fino al 90, voglio scannarmi come si deve!

Eroiche, scenario e BG potremo farli assieme, ma per i raid non sono totalmente convinto. Cioè, ho fatto con un Real Friend instance livello 70-80 e non ci sono stati problemi. Poi abbiamo provato a fare anche una Baradin Hold ma non c'è stato modo. Probabilmente con gli altri raid di livello massimo funziona ugualmente.

Ad ogni modo, nel caso in cui mettessero solo un server PVP, che dici Simo, ci si becca? ^^
_ scritto il 30.06.2012 alle ore 22:09
28 Agosto, grande! Ho azzeccato la data ma sbagliato gioco: è Guild Wars 2 che esce il 28 Agosto XD

Il pala sì, invece! Il warrior è diventato semplicemente la noia delle noie: tankare non è manco lontanamente una sfida. E con MoP è probabile che diventi pure più noioso.
Che poi, tutti i tank lo sono, eccezione per il DK, che ha sedicimila pulsanti. Ma il pala ha tanta utility e con MOP ne avrà ancora di più. Hanno finalmente migliorato la spec Retribution, rendendo più sensato di com'è ora.

I tempi con Darsch li ricordo bene. E non vedo l'ora di fare piazza pulita di stronzi xD
_ scritto il 27.06.2012 alle ore 15:53
Anche io debbo nerdare! Spero vivamente che il gioco esca il 28 agosto, come ipotizzato da molti utenti di MMO-Champion su basi totalmente sensate. In questo caso, Blizzard non vorrà certo spezzare la sua tradizione di annunciare i giochi con 2 mesi di anticipo, no? Domani potrebbe presentarsi l'annuncio fatidico, chissà!

In questa espansione opterò per un pala tank, sperando di non cambiare main dodicento volte.
La beta, che ho adocchiato superficialmente, sembra finalmente proporre una serie di fattori che potrebbero rendere differenti due giocatori della stessa classe: talenti e glifi hanno entrambi perso la loro funzione di "+10% a...", "-5% a...", e incontreranno maggiormente le esigenze dei giocatori, rispecchiando di più il loro playstyle (ammesso che esista come parola xD).

Non appena metteranno su i server, qualora ce ne sia più d'uno PVP, ti farò sapere su quale andrò. In ogni caso, sarà PVP.

Questa volta non tenterò di livellare il più in fretta possibile. Primo, perché arriverei al livello massimo senza una compagnia con la quale giocare. E poi perché andrà a finire che mi stuferò presto.
Quindi, ho deciso che mi posizionerò fuori dalla prima zona di quest, pronto a scannarmi con i nuovi amichetti italiani. Bisogna pur cominciare a costruirsi una reputazione, no?
_ scritto il 30.05.2012 alle ore 16:21
Sei un fico!
_ scritto il 25.04.2012 alle ore 01:07
Penso che WoW abbia molto da offrire, e lo farà intorno a metà luglio, massimo metà agosto con l'uscita di Pandaria. Questa, oltre a presentare content per tutti i gusti (fino ai pokemon!), ha qualcosa che solletica molto la mia curiosità, le Challenge.

Mi è sempre piaciuto fare instance, cerco sempre di cappare i valor con più personaggi. Ma ancora più bello è farle a ripetizione sapendo che hai un risultato da raggiungere, un tempo limite. Tutto questo, con gli equipaggiamenti standard di cui ti parlavo.

Di instance nuove ce ne sono un sacco, probabilmente di belle e di brutte. I revamp di Scholomance e Scarlet Monastery mi hano hypato a sufficienza, essendo due delle mie instance preferite.
Da non sottovalutare, anche, il potenziale dei raid, che poi è ciò che ti trattiene maggiormente in un MMO (quello e il pvp). E' già stato anticipato che l'ultimo boss dell'ultimo raid di MoP sarà Garrosh. E io non vedo l'ora!

----------------------------------------------------------

Per quanto riguarda SW, non so che dirti... Oggi abbiamo cominciato il raid introdotto con la patch ma con scarsi risultati (essendo questo, equip parlando, al di fuori della nostra portata). E non sembra nemmeno offrire queste grandi fight, onestamente.

SW ha già lanciato la sua major patch, che doveva rivoluzionare l'intero gioco ma non ha cambiato niente. Anche se di generi diversi, a Maggio dovrà fare i conti con l'utenza che si trasferirà su Diablo 3, a fine Giugno con Guild Wars 2 e auspicabilmente a Luglio-Agosto con MoP. Mi aspetto che esca una 1.3 in questo periodo, se non una 1.4. Ma oltre ad offrire content e riparare la miriade di bug, che cosa possono fare? Il gioco è quello, le ambientazioni sono quelle. E non avrei mai pensato di dirlo, ma mi hanno stufato entrambe le cose.

Prima di vedere uno SW non broken, penso che potrebbe passare del tempo. Sei mesi... Un anno.... Del resto, FF14 è stato diffuso broken pure quello (pieno di bug e con un end game scarso, per non dire inesistente), i giocatori se ne sono andati, e quando è stato "riparato" (molto tempo dopo l'uscita) non c'è più tornato nessuno.
Mi aspetto che SW fallisca allo stesso modo.

---------------------------------------------------

@MasterMoon: per quanti aspetti negativi di Star Wars: The Old Republic ti posso segnalare, il leveling non è tra questi. Continuo anzi a consigliare, a chiunque non l'abbia fatto, di livellarsi una classe, di fare BG cross-level e di assaporarsi la gustosa trama di una classe.
Io amo il leveling, molto più di tutto il resto che un MMO ha da offrire. E il leveling di SW è veramente bello e appassionante. A differenza di WoW, riesci davvero ad immedesimarti nel tuo personaggio, come se giocassi ad un RPG classico Bioware.
Una volta al 50, freezza l'account.
_ scritto il 14.04.2012 alle ore 20:37
Oh sì, buon Darsch! Diciamo che non avresti potuto trovare momento migliore per rispondermi, specie perché un paio di giorni fa è uscita la Patch 1.2.

[PVP]
Intanto, arrivando al livello 50, le mie considerazioni sul gioco sono radicalmente mutate: SWTOR è passato dall'essere il miglior MMORPG sulla piazza (in fase di leveling) ad essere scarno e debole. Il divertimento di Huttball della fase leveling è diventato frustrazione, per via del fatto che in questi giochi si continua a dare troppa importanza all'equipaggiamento.

Guild Wars 2, in questo senso, ha capito tutto: "daremo a tutti un gear di medesimo livello, nel PVP, cosicché tutti possano competere solo per la loro skill".

Che io sappia, il matchmaking per come lo conosciamo oggi è nato con Counter Strike, un FPS. Negli FPS tutti i giocatori sono allo stesso livello e hanno a disposizione le stesse armi e gli stessi equipaggiamenti (anche se non in tutti è così). Il concetto è che se uno è più bravo, non importa quanto tempo dedichi al gioco, sarà sicuramente più bravo degli altri. E questo dovrebbe valere anche per un MMORPG.
Nella fase di leveling di Star Wars, si era quasi giunti a questo compromesso, offrendo a tutti quanti stats da liv 49. Ovvio che poi un liv 10 non ha praticamente skill, ma è comunque in grado di dire la sua in un gruppo, entro certi limiti. Già dal livello 20 si comincia ad essere competitivi, riducendo al minimo la differenza di livello.

E quindi metto piede nel PVP livello 50, con healer che non muoiono, classi sbilanciate e problemi di vario tipo. Bah!

[PVE]
Passando al PVE e tralasciando le daily che non ho mai avuto piacere di fare in nessun gioco, si entra nei primi Flashpoints Hard Mode. BUGGATISSIMI! Alcuni non si potevano proprio fare! Questa è una cosa che tollererei in una beta, non in un MMORPG che tenta di affermarsi sul mercato (specie quando il diretto rivale ha 7 anni di esperienza alle spalle e 10 milioni di giocatori).

Con la mia gilda ho anche cominciato a fare le Operations la settimana scorsa. La prima è stata veramente uno scherzo, e l'abbiamo dovuta fare in 7, perché stiamo ancora aspettando che uno dei nostri faccia il 50. I boss si riducono al tank and spank nel più dei casi, benché abbiano tattiche precise che, in Normal (Story) mode, possono essere completamente ignorate. Interessante l'ultimo scontro, che grazie alla distruzione in tempo reale dell'environment, offre un po' di dinamicità in un'instance del tutto statica.
Passiamo quindi al secondo raid, Karagga's Palace, introdotto con la 1.1: la difficoltà si innalza parecchio, ma nonostante questo, siamo comunque riusciti a fare i primi tre boss senza aver letto le tattiche, utilizzando un pug come ottavo membro. Il quarto boss, invece, il puzzle boss (in ogni instance c'è un puzzle boss), è molto ostico, per via dell'enrage timer, nonché della componente puzzle che prevede la gestione di una torre di Hanoi a tre strati.
Ecco, questo è davvero un bel boss, divertente, e in qualche modo, nuovo.

Adesso è uscita una nuova operation, con la 1.2, che dobbiamo ancora provare; ho letto le tattiche, ma non sembra offrire nulla di particolarmente esaltante.

[Difficoltà]
Nelle Operation, il fattore difficoltà è gestito unicamente dagli enrage timer molto bassi, eccezione fatta per quel boss che ti ho menzionato. Abbastanza deludente.

[Classi Semplificate]
Dobro sta appunto giocando il Sorcerer, lo stesso che avevi fatto te, e mi ha detto che ha praticamente 4-5 spell di cura, il resto sono sprint e abilità offensive.
Il Powertech tank rimane pieno di tasti, ma da DPS ho le rotation limitate a quanti, 5 tasti su singolo e 3 per gli AoE? Noioso.

[Il gioco nel complesso]
La 1.2 non ha portato i miglioramenti sperati. Il gioco ha ancora troppe lacune che non saranno colmate da nuovo content, ma da una rivisitazione del content esistente. Bioware ha deciso di offrire un mese di gioco a tutti i giocatori che, prima del 12 aprile, avevano un PG al 50. Questo darà modo ai molti giocatori che avevano freezzato di esplorare il nuovo content e freezzare nuovamente. Non vedo, infatti, motivo per cui dovrebbero continuare a giocare, se non l'hanno fatto fino ad ora.

[Conclusioni]
Io tra una settimana mi compro Guild Wars con Dobro, da giocare for fun. Per il futuro, oltre a rinnovare WoW in vista dell'espansione, per fare un paio di arene e per raggiungere il gold cap, penso che mi focalizzerò su Guild Wars 2, nel caso in cui riuscisse a rispettare i buoni propositi con i quali è stato presentato.
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 02:29
Diciamo che SWTOR ha molte cose positive rispetto a WOW e molte cose negative.
Quelle positive sono senza dubbio il fattore difficoltà, che ho riscontrato ben più alto in SW: i flashpoints in 2 sono molto più avvincenti di instance da 5 in cui triti qualsiasi cosa senza il minimo problema. Anche i singoli mob offrono livelli di sfida abbastanza alti per lo standard wowwesco, e le capacità del giocatore con la propria classe sono messe a dura prova.
Vorrei dissentire con il discorso "classi semplificate" di cui hai parlato: al momento io gioco un tank Bounty Hunter Powertech, che è provvisto di una seria molto ampia di abilità, ognuna delle quali ha una funzione situazionale. Con il paladino di wow (che è quello che più mi sentirei di paragonare a questa classe) non ci sono mai stati dubbi sulla rotation del tanking, che è molto semplice. Il fatto di dover gestire un livello di heat e quantità diverse di nemici, invece, influisce moltissimo sulla dinamicità della classe, rendendola molto meno prevedibile del paladino di WoW.
Ovviamente, nel tuo caso, la situazione può essere stata opposta.

Diciamo che i paragoni potrebbero essere fatti singolarmente (il prete di WOW può essere ben più difficile giocarlo bene del Sith Sorcerer)

L'altra classe che ho provato è stata il Sith Warrior, non andando oltre il livello 10, per il momento, ma ho potuto comunque comprenderne il funzionamento. Se consideravo il Warrior di WoW dinamico, mi sono dovuto ricredere. Questa classe non possiede tempi morti, è molto veloce, seppur relativamente semplice, ma l'ho trovata molto divertente.
Sulla base di queste mie due prove, sarei tentato di affermare che SWTOR possiede un gameplay molto più dinamico di WoW, ma prima di concretizzare questa mia sensazione vorrei provare tutte le classi e tutte le spec.

C'è da dire che la sopravvivenza è una delle cose che più mi sono piaciute, fino ad ora: ci sono un sacco di modi, per un tank, di rimanere vivo alle strette, e la resistenza del personaggio (almeno in fase di leveling) non è elevata come lo è in WoW. Cioè, la gente non viene shottata a caso se ha l'aggro di qualcosa, ma scende più o meno come faresti tu stesso. E questa è una cosa che mi intriga parecchio, il doversi sforzare di impiegare correttamente le propria abilità per sopravvivere.

Senza parlare oltre di questioni già da te citate (per esempio il fatto che le quest siano interattive, completamente doppiate e molto più avvincenti, specie le quest di classe), passo direttamente ai lati negativi.

SWTOR, dal mio punto di vista, è stato lanciato con troppa fretta. Non è concepibile che, in questo mercato, un gioco approdi senza la presenza di un solido end game. Di certo anche WoW, all'inizio, non lo contemplava, ma ogni MMO uscito dopo il RE del genere, deve assolutamente tenere conto del livello al quale questo è giunto.
Ora come ora, WoW presenta un end game ricco di contenuti, seppur noioso, ripetitivo e meno avvincente di un tempo. Come contrastarlo? Con un MMO dall'end game ricco di contenuti, diversificati tra di loro e divertenti. L'idea dello Space Combat è molto bella, e in questo senso l'avrebbero dovuta impiegare meglio. Sono consapevole del fatto che su iPhone ci siano giochi indie ben più meritevoli di questa modalità, ma è comunque un modo per rimanere ancorati nel mondo di Star Wars, facendo qualcosa di diverso.
Sarebbe stata un'idea anche l'introduzione di corse con gli sgusci, dal gameplay semplice e basilare, ma con una serie di premi per i giocatori. Un modo alternativo di guadagnare i valor per i pezzi pvp.

Ma ciò che realmente manca in questo gioco è un solido achievement system. Il codex non mi sono nemmeno degnato di sfogliarlo dopo aver letto e sentito qualcosa a riguardo. Un sistema di obiettivi ben strutturato avrebbe dato ai giocatori più accaniti motivo di sbizzarrirsi in attesa dei contenuti più attesi negli ambiti pvp e pve (molti dei quali previsti con la major patch 1.2).

Un altro fattore negativo: dopo aver fatto il flashpoint Black Talon, sono rimasto estasiato: "cazzo, finalmente delle instance motivate, noi siamo qua per una ragione e facciamo questo per un motivo. Non ammazziamo coboldi a caso in una miniera o uccidiamo pirati che sono lì e manco ci cagano". Questa è stata la mia prima impressione, ma a poco a poco mi sono rassegnato al fatto che solo la prima è così, mentre tutte le altre potranno facilmente essere come in WoW (per ora, 2/3 delle instance che ho fatto sono "WoW style"). Non dico che sia un male, solo che probabilmente la fretta non ha consentito al team di lavorare più a fondo su questi elementi, che io reputo essenziali per differenziare il proprio gioco da quello di casa Blizzard.

Io gioco su uno dei pochi server con population "light", e talvolta si fa fatica a cominciare un BG, o anche a trovare qualche Repubblicano da ammazzare per strada, vista la grande maggioranza di Imperiali del server (tipo 70-80%). Il server potrebbe riempirsi o meno, con il tempo, quello non è un problema, ma i BG cross realm sono una pretesa lecita da parte del giocatore. E' sempre il solito discorso: stai copiando un gioco già esistente, differenziandolo per una serie di fattori. Non puoi permettere che il tuo prodotto presenti lacune che l'altro non presenta.

------------------------------------------------

Il punto del mio discorso è questo: bello SWTOR, lo aspettavo da tempo, specie da fan della saga, e con mia grande sorpresa sono anche riuscito a giocarlo, con qualche arrangiamento. Ma se la situazione non dovesse mutare nel breve periodo, probabilmente livellerò quello che avrò voglia di livellare e freezzerò fino a quando uno dei due (tra WoW e SW) non si degnerà ad offrire qualcosa di veramente divertente, che non siano le pet battles.
_ scritto il 27.01.2011 alle ore 21:22
Vivissimi complimenti a tuo nonno per la fantastica poesia, decisamente molto toccante, piena nella sua semplicità.

Ricordiamo assieme...
_ scritto il 26.01.2011 alle ore 18:09
Fatta eccezione per qualche episodio di Anno Zero e gli episodi di Vieni Via Con Me, io la TV non la guardo (con la volontà di cercare qualche programma che mi interessi) da anni e anni. Ma ovviamente, la sovrabbondanza di culi messi in mostra su ogni rete, non è certamente un mistero.

La TV italiana è il punto di riferimento di molti giovani, e purtroppo si vede cosa ne esce fuori, senza dover elencare casi specifici. I teledipendenti italiani sono, nella maggior parte dei casi, persone assolutamente ignoranti, che non hanno la minima idea di come giri l'Italia.

"Ma sì, censuriamo gli episodi dei Griffin trasmessi, per lo più, in seconda serata, e buttiamo qualche altro culo in qualche programma, anche nei TG, visto che ci siamo!"

Manca solo quello in questo paese!

Evidentemente il corpo delle donne ha un riscontro più che positivo sulla popolazione italiana, al punto che neppure le donne stesse se ne lamentano (eccetto qualche sporadico caso come quello della Zanardo). "Non ci interessa cos'hai nella testa, ma che tu abbia le curve al posto giusto, questo sì". Alcune di queste donne immagine si sono ADDIRITTURA guadagnate il diritto di dire un paio di stronzate in qualcuno dei vari programmi, come Striscia la Notizia o quegli show a premi conditi da stacchetti che non hanno senso! A che caspita dovrebbero servire?

Va beh, lasciamo perdere...
_ scritto il 25.01.2011 alle ore 18:19
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, quindi non starò ad elencare le mie prodezze di quest'ultimo mese, certamente poco felici, ma prenderò gli insuccessi, li metterò in una scatola, e cercherò di tirarmi un po' su nei mesi che verranno :D

P.S. MA CHE CAZZO VUOL DIRE che hai più di 100.000 hp col il prete? XDDD
_ scritto il 25.12.2010 alle ore 12:31
Questo 2011 sarà stracarico di titoli, e dovendo acquistare una Reflex entro Marzo, mi sa che mi perderò molti titoli. Portal 2 NON sarà uno di questi xD
_ scritto il 24.12.2010 alle ore 17:22
Dal mio canto mi sono divorato Uncharted 2, titolo superlativo, e mi sto dedicando a God of War Trilogy e ad una marea di titoli WII (console che gode di un numero di esclusive di grosso calibro allucinante).

E la 360? Ho ancora tre giochi incellophanati in casa, e altri quaranta da giocare. Avrei bisogno di dieci Nasali!
_ scritto il 24.12.2010 alle ore 17:17
Se da oggi mi venisse voglia di yogurt, potrei essere considerato coprofago?
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 18:09
Sì ma i primi due li ha fatti Infinity Ward, il terzo Treyarch.

Comunque Simone, beccati questa:

http://macrochan.org/images/M/S/MSE2REX5DGF65C4SOT67Z5P7TP72KDSR.jpeg

"Desu" è praticamente una boiata che dice sempre un personaggio di un cartone animato inutile, ma l'immagine è geniale XD
_ scritto il 08.11.2010 alle ore 23:20
@ Lupon: ho recentemente comprato Fable 2 GOTY UK. I doppiaggi fanno cagare anche in inglese, seppur meno di quelli ita. Però, riguardo Fable 3, tempo fa dissero che diverse persone famose erano coinvolte nel progetto (non all'altezza di Mass Effect 2, si intende).

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 16 ospiti
Ultimi utenti registrati: Metalliazzurri, picolee90, ALE86, narcomarco, Eddy
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.697.039
Post totali: 1325
Commenti totali: 7049
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0