Nickname: Tiziano
N. commenti su darsch.it: 31

· Tutti i commenti inseriti da Tiziano:

_ scritto il 07.01.2012 alle ore 01:38
Ciao Jeneration, andare oltre la domanda posta è sempre un'occasione di studio in più :)

Sono intervenuto semplicemente per correggere la tua affermazione, che confermi:

"io posso pararla, e i danni della creatura parata VENGONO inflitti alla mia... solo che vengono PREVENUTI dalla protezione!^^"

E' sbagliata. Prevenire vuoldire che non vengono inflitti, punto.

Le regole sono chiare, e ho fatto l'esempio del lifelink (che tu stesso comprendi) proprio per rendere evidente che non infiggendo danno, a priori, non recuperi vita.

La tua interpretazione del prevenire è troppo simile alla rigenerazione (si applica il danno, si verifica se c'è distruzione, si rigenera e tappa, si rimuove il danno).

Gideon Jura + Leyline rosso per esempio è un esempio in cui prevenzione e rigenerazione posso confondersi. Gideon previene tutto il danno, quindi muore sia con un doomblade che bloccando una 6/6 se c'è il Leyline rosso a terra.
_ scritto il 06.01.2012 alle ore 15:53
Correzione:
Risultato: il legame vitale frutta un solo *punto vita al giocatore attaccante*
_ scritto il 06.01.2012 alle ore 15:51
Stavo con l'iPhone e non potevo citare:

Qui si dice che il danno è prevenuto:

702.15e Any damage that would be dealt by sources that have the stated quality to a permanent or player with protection is prevented.

Qui si dice che ovunque si dica "prevenire" si implica la regola della prevenzione, che vuoldire il danno non è inflitto:

615.1a Effects that use the word “prevent” are prevention effects. Prevention effects use “prevent”
to indicate what damage will not be dealt.

Qui si indica specificatamente:

615.6. If damage that would be dealt is prevented, it never happens.

NOTA BENE:
il danno a una creatura protetta DEVE essere _assegnato_ anche se non ha effetti.

Tornando all'esempio del travolgere, se ho un Angelo 5/5 legame vitale (chissà chi è? :), che è stato bloccato da una creatura 4/4 protetta dagli angeli, esso angelo sarà comunque costretto ad assegnare 4 danni alla bloccante prima di passare il danno rimanente al giocatore in difesa. Risultato: il legame vitale frutta un solo danno, perche quello alla creatura protetta è stato sì assegnato, ma non inflitto.

Ciao!
_ scritto il 06.01.2012 alle ore 11:30
Quindi anche piroclasma non fa danno al permanente protetto. E nel computo dei danni totali non ci stanno proprio.
_ scritto il 06.01.2012 alle ore 11:28
Inoltre il danno in combat non è inflitto per niente (tantomeno puó essere applicato visto che è non bloccabile). L'unica fonte colorata che puó interessare un permanente protetto da quel colore è un effetto a area (per esempio piroclasma). In ogni caso danno prevenuto è danno non inflitto, attenzione.
_ scritto il 06.01.2012 alle ore 11:21
Ciao, la seconda che hai detto. Una creatura è di tutti i colori presenti nel suo costo in altro a destra, contemporaneamente. Per l'equipaggiamento nessun problema perchè è sempre incolore. Regola mnemonica per la protezione la parola debito in inglese: DEBT. Damage, Enchantment, Block, Target. Queste 4 cose sono tabù per i protetti.
_ scritto il 02.01.2012 alle ore 16:30
Ciao Igor_ruz, prima le creature erano "summon". La modifica della parola è avvenuta durante una riorganizzazione e riordinamento delle regole avvenuto parecchio tempo fa (non so da che espansione esattamente).
_ scritto il 01.02.2011 alle ore 16:52
Sull'equatore quoto. Ahimè.
_ scritto il 01.02.2011 alle ore 16:08
@darsch-albyok
"se ti capitasse di vedere sul cellulare di tua figlia quindicenne un video in cui si fa tastare le tette dai suoi compagni di classe, per te sarebbe tutto ok"

No, assolutamente. Non prenderei la sparachiodi però.

Morirei se la vedessi bucarsi, spacciare, rubare. O avvelenare il caffè della prof. O pisciare su un barbone.

Il sesso è un tabu che ciclicamente sposta i suoi confini, avanti e indietro. E' molto relativo. Togliere la libertà ad un altro per esempio, invece, è male. Sempre.

'Sta storia della donna oggetto, dei genitori che sbagliano e che ppalle e basta. Siamo un microsendo nella storia della cultura umana. E' il turno delle veline.

@Jasmine
Inquadrare la questione "educazione" nel nostro tempo
Perfetto, quoto in pieno!

Per il resto, Jasmi', non so chi sei ma comunque, per la cronaca, mia madre m'ha lasciato sì e no qualche buffo :D
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 18:48
Stiamo parlando di coetanei consenzienti? Di cattolici? Di pedofili?

Sono l'unico a essere convinto che non tastare una compagna coetanea consenziente non è un segno di rispetto?

Le tastate sono _tutte_ ingenue. A sentirvi, sembrerebbe che se è motivata da una pulsione sessuale diventa peccaminosa e sbagliata.

Oppure siete cattolici, il che potrebbe essere obiettabile, ma di sicuro ha il mio rispetto.
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 17:35
E quali sarebbero queste "eventuali (sembrerebbe disastrose) conseguenze"?

Darsch, alla bisogna puoi bannarmi. :D
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 17:04
A me sembra esagerato pensare che farsi tastare equivalga a "darla in libertà".

Comunque sì: "dai, ma che vuoi che sia" for the win. Chi pensa che ci sia qualcosa di illecito è il peccatore.
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 16:35
No, non era ironico. Quello che mi preoccupa è che mia figlia a 15 anni potrebbe non essere in grado di capire che non si va in motorino senza casco, non ci si impasticca, non si torna a casa accompagnata da un amico ubriaco, etc. Oppure che non sia in grado di dare quel ceffone.

Insomma non escludo a priori la tastata. La vedo contro natura la castità nei pensieri e nei fatti a 15 anni... Bigotto pretenderla.
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 16:03
Ma che male c'è nel tastarsi fra coetanei a 15 anni? O_O

Sì, la situazione è l'effetto non una causa.

Non consoco NESSUNO che abbia votato Berlusconi, eppure la maggior parte del mio popolo l'ha votato. Siamo così, facciamo democraticamente schifo.
_ scritto il 22.11.2010 alle ore 15:55
Io voto per più terre. Accelleratori per un mono blu, a parte i calici infiniti non ne conosco...

Il bitterblossom era una battuta :D
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 15:34
Vabbe, ma è come giocare un mazzo con un'isola senza almeno 3 Jace :D

Se hai gli spiritelli devi mettere bitterblossom :P
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 12:34
Con 4 che entrano tappate, invece che 22 inizierei almeno con 23.

Sto dando un'occhiata agli spiritelli, al volo ne metterei di piu di quelli che championano ma serve qualcosa che genera fearie... bitterblossom? LOL.

Blu/Nero FTW!

Per adesso invece dei Cancel, assolutamente questo: Faerie Trickery!

http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=139435
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 12:04
Buttato lì, un mazzo furoi dal contesto e senza sideboard si presta solo a commenti generici. Quello di Simone è aggiustato per il _suo_ ambiente di gioco.

La sfinge di Jwar si countera, se fai risolvere uno spell da sei mana (tipicamente in 2x) col mazzo di Simone stai sbagliando a giocare.

I mazzi sciame/token sono tosti perchè ti fregano sulla strategia base del controllo (una carta tua per una mia ma io pesco) e vanno gestiti con attenzione.

Inoltre contro i controlli puri il mazzo di Simone è un palo, perchè countera quasi con lo stesso zelo, ma mette per terra creature... Quindi lo vedo invece favorevole come matchup.

Forse metterei più terre per castare qualcosina a 5-6 mana. Manca la bomba sulla lunga.

Ciptico comunque basta e avanza :D
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 16:31
Leggere questo ha confermato ben riposta tutta la stima che leggendo i tuoi post sono andato via via accrescendo nei tuoi confronti:

"mi ha fatto un po' asdare"

'nuf said.
_ scritto il 16.06.2010 alle ore 17:03
E' un po' come dire che una volta non potendo dire si diceva di più, coi film muti.

E dopo il 3D ci saranno le proiezioni distinte sulla retina.

Poi direttamente stimoli nervosi.

E i profumi! Prima o poi arriveranno. :D
_ scritto il 16.06.2010 alle ore 13:44
Credo sia ancora immatura, ma è una tecnologia che a regime offrirà nuove possibilità artistiche a regia e fotografia, è nuove emozioni agli spettatori.

Per adesso è ancora faticoso e macchinoso guardare un 3D, ma i miglioramenti saranno inevitabilmente grandiosi.
_ scritto il 11.06.2010 alle ore 13:45
@Oldplayer
A me piacciono i livellatori, speriamo che nella prox espansione introducano anche dei gadget tipo tamagotchi che puoi far crescere la creatura anche a lavoro o in metro.

Voi oldplayer, oldschool siete come come quei giocatori semiprofessionisti di Quake di una volta (io) che non hanno fatto altro per anni che criticare e pisciare tutte le altre versioni perchè il rocket launcher delle nuove versioni è sempre meno violento e perche Quake è uno solo, quello vero e perche il resto è tutta robetta carina da ragazzini e niubbi, etc. etc.

Invece poi ti rendi conto che sei tu che non sei adeguato (perche non vuoi adeguarti perche ti scoccia rimetterti in gioco) e non gli stai dietro e preferisci giocare ad un gioco che ha 3 anni di sviluppo e test piuttosto che 10 anni e 100milioni di partite in piu alle spalle (non è che il black lotus è sbagliato??? non è che lumezawa jitte è sbagliato???) che se fossi piu aperto e disponibile ti godresti il nuovo e ti rendi conto che ti stufi pure presto di scrive commenti sui blog.
_ scritto il 29.04.2010 alle ore 00:41
Into The Roil potenziato su una balbettamagie in pericolo: salvi una tua creatura e ti riprendi in mano un counter e un potenziale altro.
_ scritto il 29.04.2010 alle ore 00:24
Ciao, faccio una premessa: non giocherò mai una partita contro di te con questo mazzo, perchè ne uscirei troppo frustrato... Al quarto turno vuoi che ti si chieda il permesso pure per calare una terra??? :D

Allora, non ho l'expertise per dirti come migliorarlo, ma comincerei a testarlo così (piccola velocizzazione):

Tipo:

-2 Glen Elendra Archmage
-4 Concentrate


+3 Foresee
+3 Into The Roil

Into The Roil: aumenta la tua aggressività, puoi toccare permanenti già risolti che sono sfuggiti ai tuoi counter, puoi resettare segnalini su creature e planeswalker, riprendere un tuo permanente per salvarlo dal pericolo o per "dechampionare". Puoi rompere le scatole al tuo avversario o salvarti.

Forsee: sfruttiamo il bluismo e peschiamo 2 e non 3 carte come concentrate ma, aspetta... profetizzare 4? Vuoldire che decido quali 2 su 4 pescare? Vuoldire che decido quali 4 su 4 rimettere in fondo? So che mi arriva 2 turni dopo? O cosa non?

L' arcimaga è due spell counter dal costo troppo alto secondo me (un mana e una sac creatura per un counter noncreature e una 2/2 -> 1/1?).

Best regards.
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 21:53
Cambiamenti:
prima di tutto il deck è ora Standard.

Ho tirato partite alle lunghe fino ad arrivare a 208 punti vita (!), il Sovrano dei Felidar rimane. La sveglia alata, fuori standard, lascia il posto ad altri due removal.

Nello standard i removal sono i path to exile, il journey to nowhere e gli oblivion. Path ne ho 2, ho aggiunto gli altri per un totale di 4 anti creatura 3 anti tutto.

I join the ranks li tengo a 3 come i paladini per non appesantire. New entry onore dei puri, eventualmente da switchare con la sideboard. Celestial purge al posto degli oblivion e i journey, harm's way anti spari, safe passage se necessario. Survival cache se lo scontro è tranquillo e va piu per le lunghe (peschino e cura).

Nella versione extended ho sempre il momentary blink. Tolgo il Felidar e aggiungo a fantasia.
_ scritto il 08.04.2010 alle ore 13:50
Scout's warning ancora no per ora, vedremo.
_ scritto il 08.04.2010 alle ore 13:39
Modifiche!
Ho levato Harm's Way (chissà forse un giorno tornerà, è troppo bello, hahaha), ho quindi modificato un po' la parte removal: 4 oblivion sono diventati 3 oblivion + 1 path + 1 journey to nowhere.
Brave the elements da 2 a 4, vediamo come va.
Join the ranks ancora a 3, momentary blink stabili a 2.
_ scritto il 07.04.2010 alle ore 01:23
Al posto di Harm's Way, ti piace di più "Scout's Warning"? Ne ho giusto giusto un playset... :)

Istantanea da uno, la prossima creatura che casti ha lampo e peschi una carta... mica male...
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 23:37
Ah dimenticavo, "Brave the Elements" c'è già nel deck!
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 23:34
Purtroppo il bianco si ferma a 4 mana con gli alleati (il paladino). Gli altri alleati più grossi sono di altri colori. La sveglialata t'assicuro che è stupenda, la calo sperando che me la fanno fuori e se non la fanno fuori fa i suoi 4 danni volare. Considera che mi permette di mettere due alleati a velocita istantanea fuori turno (ci faccio il momentary blink che è tappata dall'attacco al turno precedente, rientra stappata pronta a difendere e insieme mi ciccia due alleati... che vuoi di più!). Per questo momentary blink diventa ancora piu versatile. Come dici tu perdere il flashback è un peccato, ma credo che da un istantanea da due sia piu che sufficiente ottenere:

- stappare una creatura
- prendere due creature dal cimitero
- bloccare ed evitare i danni da combattimento
- far triggherare gli alleati
- evitare uno spell
- evitare un'abilità

Per harm's way invece è un discorso d'innamoramento, lo sto ancora pesando, intanto sono passato a 4x join the ranks come consigliato e ho levato proprio un harm's way :P

Per jasmines, magari sword to plowshares, ma non è extended come dicevi. SIlence è stupendo ma fuori budget (magari su uno scettro? :P ).

Il bicolore lo considerai all'inizio (e con gli alleati vai bianco nero col diabolico di hagra sono mazzate ad ogni trigger), ma non ho terre piu sofisticate delle "distese terramorfiche" :) e quindi ho abbandonato per ora il discorso bicolore. Quando avro 4 acquitrini e 4 godless shrine vado di bianco nero!

Grazie per i commenti saluti.

Screwed,
Tiziano.
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 14:07
- Creature

I migliori alleati sotto i 3 mana sono i bianchi. Ci sono tutti, tranne i makindi shieldmate (sono difensori da 3 mana, non volanti, cacchine) e i puma 2/2 (artefatti, ma non hanno abilità, ne si pompano coi segnalini. Scartati).

Gli alleati del bianco uno ad uno:

lama franca di hada, 1 di mana, trigger alleati a bassissimo costo! Si pompa!
kazandu blademaster, 2 di mana, una belva, attacca senza tappare, ha attacco improvviso e si pompa!
Ondu cleric, il medico! un pozzo di punti vita (2 soli medici per terra, un join the ranks fanno 16 punti vita...)
kabira evangel, PROTEZIONE!!!
Talus paladin, 4 di mana, entra in campo 3/4 e sale sale, e lifelink per tutti gli alleati!

Altre creature per le sinergie:

(recupero creature dal cimitero, trigger doppio contemporaneo) Reveillark, si cala con 5 mana, è una 4/3 con evasione (vola) che se lascia il campo mi fa il favore di rimettere in gioco due creature con forza due o meno (TUTTI gli alleati hanno forza 2 o meno). "Lascia il gioco" quindi non solo se viene distrutta, ma anche se viene esiliata, o se gli faccio un momentary blink (leggi sotto). Le creature che rimette in gioco ovviamente rientrano contemporaneamente, quindi triggherano 2 volte tutti gli alleati, ogni volta contanto la somma totale.

Felidar Sovereign (chiusura se la cosa va alle lunghe)
4/6 cautela e lifelink, se al menatenimento hai 40 punti vita o più, vinci la partita. (nuf said)

-------------
- Istantanei

Momentary blink: esci/entra, 3 impieghi
1. anti spell su creatura / anti abilita su creatura (quando rientra un permanente entra come altro ggetto quindi fizzla tutti gli spari e i removal)
2. trigger istantaneo alleati (lo faccio su un qualsiasi alleato e triggherano tutti: aggiungi un segnalino su tutto, metto una protezione su tutto, mi curo, tolgo una creatura che ha bloccato prima di prendere danno da combattimento, etc.)
3. se fatto sul reveillark, metto due creature dal cimitero

Harm's way, stupendo anti spari e trick in combat, col plus che diventa uno sparo da due (ottimo in combat perche di fatto equivale a +2/+2, e ancor piu per sparare le creature di supporto 1/1 o 2/2 dell'avversario, che se ne stanno erroneamente tranquille dietro le linee fuori dal combat)

Join the ranks, un must per gli alleati, aggiunge due alleati a velocita istantanea, solita cosa: 2 triggher simultanei (due segnalini, due protezioni, doppi punti vita, etc.)

brave the elements, istantanea da 1 mana, protezione da un colore per tutte le creature (ottimo anti danni a zona, anti spell, anti abilita e permette un attacco non parato)

----------------
- Removal

oblivion ring, 3 mana, incantesimo, rimuove qualsiasi permanente non terra (importante anti plainswalker)

-----
- Terre

Emeria, the sky ruin
2 terre non base su 22. se al mantenimento ho 7 pianure piu la sky ruin, metto in gioco una creatura dal cimitero.

Ho fatto "numerosi test" e 2/22 è il rapporto migliore.

-----
- Sideboard

celestial purge al posto di oblivion ring se l'avversario è rosso/nero, un mana in meno e istantaneo (rimuove anche i planeswalker)

disenchant (se gioco con Simone :D o con uno che va giu di brutto con incantesimi )

ghostway se il tipo ha 4 damnation e 4 wrath :P

3 story circle, incantesimo da 3, scelgo un colore quando entra in campo. ogni volta che spendo un mana prevengo il danno di una sorgente di quel colore (se avversario è monocolore).

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 34 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (8)
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.747.702
Post totali: 2513
Commenti totali: 7063
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0