doc Pirati dei Caraibi 3
_ scritto il 30.05.2007 alle ore 08:53 _ 1661 letture
Dopo qualche giorno di metabolizzazione, eccomi qui a dire la mia su questo filmetto che ha quasi spodestato Spiderman 3 nella classifica degli incassi record...

Sicuramente meglio del secondo, secondo me, che dava troppo l'impressione dell'incompleto ... il primo è ancora inarrivabile, sebbene Depp in questo ultimo episodio sia assolutamente fantastico! Non ci sono cavoli, un buon 70% del film è retto esclusivamente dalle sue spalle, con una capacità di auto-ironia e interpretazione davvero inarrivabili. Per il resto ci sono delle trovate decisamente interessanti, come pure le classiche "disneyate" come le chiamo io che, vabbè... si mettono in conto ogni volta che si parla della Walt Disney. Il combattimento finale è veramente bello e Davy Jones si riconferma, a mio parere, un personaggio bellissimo e dall'enorme carisma, e non provate neanche ad accennare al fatto che "si ok ma è tutto digitale", perchè dietro c'è il grandissimo Bill Nighy, dal quale hanno preso il 95% dell'interpretazione facciale ( il restante 5% sono i tentacoli, animati tra l'altro divinamente). Geoffrey Rush invece, che ho adorato in "the Curse of the Black Pearl", qui mi ha dato l'impressione di essere un po' troppo forzato nell'interpretazione. Da menzionare sicuramente Keith Richards, che tutto sommato non se l'è cavata male ( ha anche scritto una canzone nella colonna sonora... quando arriva la riconoscete sicuramente!)

Sicuramente è da vedere, soprattutto se avete apprezzato i precedenti capitoli e se avete sentito quel leggero retrogusto di amaro alla fine dei Pirati 2. Non è un capolavoro in generale, ma al suo interno alcuni elementi sono davvero molto azzeccati. Intrattenimento allo stato puro, un po' come Mission Impossible 3, all'interno del quale si possono trovare alcuni difetti, ma che nel globale riesce perfettamente nel suo intento.

Chiudo con una considerazione: il cinema è pieno di bravissimi attori, ma sono POCHISSIMI quelli che hanno davvero talento, e uno di questi è sicuramente Depp. Un grande ovunque metta piede. /clap
Darsch
_ chiavi di lettura:film, disney, cinema, recensioni

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 24 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.357.471
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0