doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di maggio 2013
_ scritto il 09.05.2013 alle ore 10:45 _ 15031 letture
Eccoci con un nuovo appuntamento cinefilo (sempre più in ritardo, ovviamente!), tra un batuffolino svolazzante e l'altro (che, vi ricordo, non sono pollini) e al grido di "sia benedetto chi ha inventato gli antistaminici"! Come dite? Sono già fuori tema prima ancora di iniziare? Certo che non vi sta mai bene niente, eh...


img img img img


*** Cinema

- Effetti collaterali - 1 maggio 2013
Accolto in modo più che buono sia dalla critica che dal pubblico, Effetti Collaterali sembra essere uno di quei classici thriller ben congeniati e capaci di regalare un paio d'ore di puro intrattenimento, grazie anche ad un cast di indubbio spessore. Giudicate voi stessi.



- No - I giorni dell'arcobaleno - 9 maggio 2013
La storia della campagna pubblicitaria ideata per convincere il popolo cileno a votare "no" al referendum che Pinochet aveva indetto per far prolungare di altri otto anni il suo mandato al governo. Doveva trattarsi di una sorta di formalità che aveva lo scopo di rafforzare la sua posizione in sede internazionale, e invece sappiamo bene tutti com'è andata a finire. Il film è un'intelligente analisi dei motivi di quella vittoria e spazia anche su molti altri temi piuttosto complessi. Dalle varie recensioni che ho letto sembra davver un gran bel film.



- Il grande Gatsby - 16 maggio 2013
Ci sono registi che hanno uno stile, un'impronta talmente personale che mi basta qualche secondo di trailer per riconoscerli immediatamente. E' quello che è capitato con l'ultima fatica di uno dei registi che adoro di più, Baz Luhrmann: un intrigante pellicola che vede Tobey Maguire entrare lentamente nelle grazie del suo ricco e oscuro padrone di casa, Leonardo Di Caprio.



- Akira - 29 maggio 2013
Akira. Al cinema. Solo il 29 maggio. Che aspettate a prenotare?




img img img img


*** Home Video

- Frankenweenie - 7 maggio 2013 (Blu-ray e DVD)
Dopo la mezza delusione di Dark Shadows, e quella totale di Alice in Wonderland, possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo: Tim Burton c'è, è tornato, ed era ora! Frankenweenie è uno dei suoi tipici deliziosi film d'animazione in stop-motion, che vede il giovane Victor ricalcare le gesta del Dr. Frankenstein per riportare in vita il suo cagnolino Sparky. Visto in versione HD a noleggio, devo dire che mi è dispiaciuto essermelo perso su grande schermo, perché merita davvero. Consigliato se vi piace Tim.

- Lincoln - 8 maggio 2013 (Blu-ray e DVD)
Pellicola di Spielberg che narra gli ultimi mesi di Abraham Lincoln (interpretato dal grandissimo Daniel Day-Lewis), sedicesimo presidente degli Stati Uniti, e delle sue battaglie contro la guerra e la schiavitù, nel tentativo di unire il Paese. Un signor film, osannato dalla critica e vincitore di 2 Oscar.

- Django Unchained - 15 maggio 2013 (Blu-ray e DVD)
Inutile spendere ulteriori parole su questo capolavoro, ho già detto tutto in questa mia recensione lunga, profonda e dettagliata.

- Cloud Atlas - 29 maggio 2013 (Blu-ray e DVD)
Film piuttosto ambizioso, ma che purtroppo, per vari motivi, non è riuscito a convincermi appieno. In ogni caso vale sicuramente la pena di essere visto. Ne parlo approfonditamente qui.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, dramma, thriller, storia, amore, animazione, cartoni, fantascienza, horror, commedia, western, avventura

_ potrebbero interessarti


_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 09.05.2013 alle ore 11:21
Frankenweenie: stupendo!
Lincoln: scaricato... ancora da vedere.
Django Unchained: capolavoro!
Cloud Atlas: da vedere.
Effetti collaterali: scaricato... ancora da vedere.
Akira: visto anni e anni e anni e anni e anni fa... praticamente non me lo ricordo.
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 09.05.2013 alle ore 11:39
Piccolo refuso: la copertina di "No - I giorni dell'arcobaleno" è la stessa di "Effetti collaterali".
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 09.05.2013 alle ore 11:57
Uh, grazie! ^_^

Akira è uno di quei cult che ho sempre sperato di rivedere su grande schermo, prima o poi. *_*

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 24 ospiti
Utenti più attivi del mese: Althea (3), Ryo (1)
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.496.706
Post totali: 1281
Commenti totali: 6876
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0