doc Cos'è 20lines?
_ scritto il 24.07.2013 alle ore 11:43 _ 1922 letture
img

20lines è un sito di scrittura collaborativa per certi versi piuttosto intrigante. Gli utenti possono scrivere degli incipit che poi altre persone proseguiranno a proprio gusto fino a formare un vero e proprio racconto breve, per un massimo di 5 nodi da 20 righe di testo ciascuno (escluso l'incipit). La cosa interessante è che ciascun nodo può essere scritto da più utenti, creando delle vere e proprie ramificazioni che verranno poi votate dall'intera community. Il periodo di stesura del racconto dura 20 giorni dalla pubblicazione dell'incipit, al termine dei quali la storia sarà dichiarata chiusa. L'ordine di visualizzazione dei nodi privilegerà sempre quelli che hanno ricevuto un numero maggiore di voti e il risultato è che la configurazione iniziale della storia visualizzata appena si accede alla sua pagina è sempre quella maggiormente gradita dalla comunità.

Tralasciando per il momento pregi e difetti dell'approccio alla scrittura che offre 20lines (magari ne parlerò in seguito, ma se volete possiamo iniziare a discuterne nei commenti), con questo post volevo iniziare a condividere tutti i racconti scaturiti da miei incipit - ovviamente solo la versione che risulterà più gradita dagli utenti, per leggere tutte le altre ramificazioni indicherò sempre l'URL del racconto a fine articolo.
Darsch
_ chiavi di lettura:20lines, racconti

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 67 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.411.962
Post totali: 1266
Commenti totali: 6867
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0