doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di settembre 2013 (versione pillolesca)
_ scritto il 14.09.2013 alle ore 12:52 _ 2299 letture
Per sollecitare una persona palesemente in ritardo, a Roma in genere si dice "e fattelo 'n artro sonno, no?!?". Data quindi la mia lampante incapacità di produrre in tempo l'appuntamento settembrino della rubrica cinematografica, direi che il post per questa volta può andare in onda in forma pillolesca. Ovvero una mera lista di titoli e trailer, senza i miei consueti sproloqui. Ma non fateci l'abitudine.


img img img img


*** Cinema

- Riddick - 5 settembre 2013
Non essenziale, ma ci sono appassionati della saga che potrebbero essere interessati (il migliore rimane Pitch Black, a mio parere).



- Moebius - 5 settembre 2013
Ottimo esempio di film libero, fatto con due soldi e piuttosto coraggioso (non ha dialoghi), come non se ne vedono spesso e che forse stanno anche scomparendo. Dal maestro coreano Ki-duk Kim.



- The Grandmaster - 19 settembre 2013
Era da un po' che non usciva un buon film "alla Tigre e il Dragone", e Wong Kar-wai non è certo un regista qualunque. Potrebbe valerne la pena.



- Rush - 19 settembre 2013
A giudicare dal successo di critica e pubblico, credo sia un film da vedere.




img img img


*** Home Video

- Il lato positivo - 4 settembre 2013 (Blu-ray e DVD)
Questo film, apprezzatissimo da pubblico e critica, e che ha fatto vincere un Oscar a Jennifer Lawrence come migliore attrice protagonista, narra la storia di Pat, ex insegnante delle superiori, che ha trascorso gli ultimi 4 anni in un istituto per malattie mentali. Una volta dimesso, e convinto di aver trascorso in cura solo qualche mese, tenta in tutti i modi di riconciliarsi con la sua ex moglie, ma nel frattempo fa la conoscenza di un'avvenente vicina di casa.

- Il grande Gatsby - 18 settembre 2013 (Blu-ray e DVD)
Ci sono registi che hanno uno stile, un'impronta talmente personale che mi basta qualche secondo di trailer per riconoscerli immediatamente. E' quello che è capitato con l'ultima fatica di uno dei registi che adoro di più, Baz Luhrmann: un intrigante pellicola che vede Tobey Maguire entrare lentamente nelle grazie del suo ricco e oscuro padrone di casa, Leonardo Di Caprio.

- No - I giorni dell'arcobaleno - 24 settembre 2013 (DVD)
La storia della campagna pubblicitaria ideata per convincere il popolo cileno a votare "no" al referendum che Pinochet aveva indetto per far prolungare di altri otto anni il suo mandato al governo. Doveva trattarsi di una sorta di formalità che aveva lo scopo di rafforzare la sua posizione in sede internazionale, e invece sappiamo bene tutti com'è andata a finire. Il film è un'intelligente analisi dei motivi di quella vittoria e spazia anche su molti altri temi piuttosto complessi. Dalle varie recensioni che ho letto sembra davver un gran bel film.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, fantascienza, thriller, drammatico, sport

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.09.2013 alle ore 12:56
Uh, dimenticavo: con questo appuntamento la rubrica compie ben 4 anni! °_° Auguri! :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 14.09.2013 alle ore 15:09
Auguri! :D
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 15.09.2013 alle ore 18:16
Interessato solo a "Riddick": finalmente sembrano tornati ai toni cupi e ai mostri del mitico "Pitch Black"! *_*

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 90 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.421.271
Post totali: 1266
Commenti totali: 6867
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0