doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di ottobre 2013
_ scritto il 05.10.2013 alle ore 17:06 _ 1978 letture
L'inverno sta finalmente arrivando e quando fuori dalla finestra imperversa una tempesta, con acqua a secchiate, tuoni, fulmini e saette, cosa c'è di meglio del rinchiudersi dentro una sala con una montagna di M&M's da sgranocchiare? Certo, arrivare al cinema in canoa potrebbe rivelarsi un problema, ma per un buon film si fa questo ed altro. O anche no?


img img img img img


*** Cinema

- Gravity - 3 ottobre 2013
IL film da vedere questo mese. Senza alcun dubbio. Un consenso di critica così compatto l'ho visto davvero raramente, inoltre - e più importante di qualsiasi altra cosa - pare che si tratti di una pellicola che parla dello spazio e di tutte le sue problematiche in modo intelligente e realistico. Finalmente, oserei dire. Certo, alcuni "strafalcioni scientifici" ci saranno sicuramente (primo fra tutti la propagazione del suono), ma sono tutti concordi nel dire che il film è talmente maestoso da farli accantonare in un batter d'occhio. Non vedo l'ora di vederlo.



- Animal House - 7 ottobre 2013
Animal House di nuovo al cinema dopo 35 anni. Nuff said.



- Escape Plan - Fuga dall'inferno - 17 ottobre 2013
Data la scarsità di film d'azione degni di questo nome di cui abbiamo sofferto ultimamente, e visto che vedere Stallone e Schwarzenegger insieme nello stesso film mi smuove sempre qualcosa a livello subconscio, direi che questo Escape Plan potrebbe rivelarsi ideale per passare un paio d'ore di testosteronico intrattenimento.



- Il gioco di Ender - 30 ottobre 2013
Tratto dall'omonimo libro di Orson Scott Card, un classico della fantascienza. Devo dire che mi stuzzica molto, ma ho paura che abbiano rovinato la bellissima versione cartacea. Il trailer diciamo che promette discretamente bene. Staremo a vedere.



- Blancanieves - 31 ottobre 2013
Piuttosto originale, meritava una menzione.




img img


*** Home Video

- Kiki - Consegne a domicilio - 23 ottobre 2013 (Blu-ray e DVD)
Proseguono, per nostro sommo gaudio, le proiezioni cinematografiche dedicate ai lavori di papà Miyazaki e le successive uscite in formato home video. Questa volta è il turno di una vera perla dello Studio Ghibli: "Kiki's Delivery Service", l'irresistibile storia della piccola strega Kiki che, giunta ad un punto cruciale della sua vita, deve imparare a cavarsela da sola. Approfitto per segnalarvi il mio AMV su Kiki (scaricabile a questo indirizzo, previa registrazione al sito), con la raccomandazione di vederlo solo dopo aver visto il film, dato che è particolarmente "spoileroso".

- L'uomo d'acciaio - 23 ottobre 2013 (Blu-ray e DVD)
Zack Snyder è uno di quei registi capaci di sfornare capolavori assoluti (300, Watchmen) e cose informi e decisamente mediocri (Sucker Punch). Va da sé che alla notizia di un Superman in chiave moderna diretto da lui, da una parte ero entusiasta ma dall'altra piuttosto preoccupato. A giudicare dalla critica, non è che sia proprio un film ben riuscito, ma al pubblico è piaciuto discretamente. Voi che ne dite?
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, dramma, fantascienza, thriller, commedia, azione, mistero, avventura, fantasy, animazione, cartoni

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 08.11.2013 alle ore 19:22
Ah comunque Gravity è una figata! ^_^

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 57 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.551.172
Post totali: 1281
Commenti totali: 6883
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0