doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di gennaio 2014
_ scritto il 11.01.2014 alle ore 14:15 _ 1905 letture
Pensavate di esservi liberati di me con l'anno nuovo, eh? E invece eccomi qui - puntuale come un orologio svizzero con una batteria cinese scarica e difettosa - a sbrodolare pseudo-consigli cinefili nella vostra direzione. Io, fossi in voi, mi sposterei...


img img img img img


*** Cinema

- American Hustle - L'apparenza inganna - 1 gennaio 2014
Un film che ci trasporta in un mondo fatto di raggiri, personaggi mafiosi e persone influenti, con un cast di tutto rispetto e un clamorsoo successo di critica. Da tenere d'occhio.



- Capitan Harlock - 1 gennaio 2014
Film d'animazione basato su una saga che, per quanto mi riguarda, ha segnato la mia infanzia come pochi altri cartoni animati. Sto ricevendo pareri molto discordanti da chi è andato a vederlo: c'è chi dice che visiamente è fantastico, ma mostra debolezza e approssimazione dal punto di vista della trama e dei dialoghi, chi invece è entusiasta da qualsiasi punto di vista e se ne frega della storia adducendo motivazioni quali "è Capitan Harlock, di che cavolo di trama e dialoghi hai bisogno?!?". Non appena lo vedrò anche io vi saprò dare il mio parere, nel frattempo beccatevi l'epico trailer.



- Nebraska - 16 gennaio 2014
La storia piuttosto toccante di un anziano scorbutico e di suo figlio che intraprendono un lungo viaggio durante il quale impareranno a parlarsi, conoscersi e scoprirsi.



- The Wolf of Wall Street - 23 gennaio 2014
Leonardo DiCaprio interpreta il fondatore di una società di brockeraggio che, negli anni '80 e '90, vedrà crescere e poi precipitare il suo impero. L'interpretazione di DiCaprio viene definita dalla critica come una delle più "selvagge" e la più carismatica della sua carriera.



- Dallas Buyers Club - 30 gennaio 2014
Film biografico che narra la storia di Ron Woodroof, un elettricista a cui viene diagnosticato l'AIDS e che, frustrato per per la mancata assistenza sanitaria, decide di sperimentare nuove medicine e mette in piedi un'attività con cui rende disponibili quei medicinali a tutti i malati.




*** Home Video

Nulla di veramente valido da segnalare.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, crimine, dramma, animazione, cartoni, fantascienza, avventura, commedia

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 53 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.729.674
Post totali: 1297
Commenti totali: 6892
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0