doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di febbraio 2014
_ scritto il 08.02.2014 alle ore 15:35 _ 2397 letture
Con l'inverno che ha finalmente fatto capolino in modo serio nelle nostre vite, diamo un'occhiata a cosa ci offrono le calde e accoglienti sale cinematografiche in questo mese. Certo, avrei preferito svegliarmi la mattina con qualche centimetro di neve come l'anno scorso, ma mi sa che quest'anno Roma resterà "all'asciutto" da questo punto di vista. Peccato. Mi consolerò con i pop-corn...


img img img


*** Cinema

- A proposito di Davis - 6 febbraio 2014
Il nuovo film dei fratelli Cohen. In perfetto stile fratelli Cohen, il che vuol dire che sicuramente merita di essere visto - e la critica è decisamente d'accordo su questo punto. 'nuff said.



- All Is Lost: Tutto è perduto - 6 febbraio 2014
E bravo Robert Redford che, zitto zitto, ci regala questa interpretazione magistrale, per niente facile trattandosi di un one-man-film.



- 12 anni schiavo - 20 febbraio 2014
Capolavoro annunciato che non mancherà di fare incetta di premi Oscar. Narra la vera storia di Solomon Northrup, afro-americano nato libero che, nel 1841, viene rapito a Washington DC e condotto in una piantagione di cotone della Louisiana dove sarà costretto a lavorare in schiavitù per dodici anni.



- Menzione finale per Monuments Men, film storico dalla trama e idea interessanti e dal cast eccezionale, che però a quanto pare poteva essere realizzato decisamente meglio. Peccato. Qui il trailer.


img img


*** Home Video

- Gravity - 26 febbraio 2014 (Blu-ray e DVD)
Di tutti i film che parlano dello spazio e delle sue problematiche, questo è il migliore e più accurato che abbia mai visto. Un assoluto must. Sandra Bullock immensa.

- Porco Rosso - 26 febbraio 2014 (Blu-ray)
Sia lodata la Miyazaki-mania che ci sta travolgendo in questi ultimi anni, perché fa arrivare al cinema e in Blu-ray tutti i suoi capolavori animati. Lode al Maestro!
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, dramma, musica, azione, avventura, storia, fantascienza, thriller, animazione, cartoni animati

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 02.03.2014 alle ore 22:45
Visto 12 Anni Schiavo, davvero bello, non c'è che dire. Molto diverso da Django di Tarantino, il che mi sembra un'ottima cosa, visto che meritano entrambi di convivere pacificamente e parallelamente.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 22 ospiti
Ultimi utenti registrati: Lucapietro, andinar, Damiano, Susi, Aftaelle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.453.933
Post totali: 1273
Commenti totali: 6868
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0