doc E' arrivata la memoria olografica
_ scritto il 28.04.2008 alle ore 16:14 _ 2200 letture
Sarò esagerato, ma mi sento eccitato come quel geniaccio che più o meno 7 mila anni fa ha avuto la brillante idea di inventare la ruota. La memoria olografica è finalmente tra noi! Leggete questa brochure e gioite con me. ^_^

Il traguardo raggiunto da InPhase Technologies per adesso non riguarda certo le mere capacità tecniche di questo formato di memorizzazione (300 GB su un supporto da 5 pollici e 20 MB/s di transfer rate), quanto piuttosto l'aver compiuto il primo importantissimo passo verso la realizzazione di un sistema di memorizzazione rivoluzionario come quello olografico. Nell'ottica dei grandi passaggi di formato del passato (come ad esempio l'introduzione del CD-ROM), d'ora in poi assisteremo ad una messa a punto sempre più fine di questo tipo di memorie e ovviamente anche ad un graduale abbattimento dei costi di produzione (e di conseguenza dei prezzi di vendita). Considerando che già un anno fa InPhase dichiarava di poter realizzare dischi dalla capacità di 1,6 TByte in breve tempo, non si può che essere ottimisti.
Darsch
_ chiavi di lettura:tecnologia, informatica

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 21 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.763.427
Post totali: 1297
Commenti totali: 6895
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0