doc Ratatouille
_ scritto il 06.12.2007 alle ore 12:23 _ 1871 letture
In questo periodo non vado spesso al cinema (poco tempo, un po' di pigrizia e poi non è che stiano uscendo moltissimi film degni di nota). L'ultimo film che ho visto è stato Ratatouille, recentissima fatica Pixar che narra le gesta di un topo alle prese con la sua passione per la cucina.
Il film è godibilissimo, profondamente caratterizzato e visivamente incantevole. Le espressioni facciali, in particolar modo, sono secondo me un ottimo indice di quanto la Pixar sia superiore a qualsiasi altro studio di animazione in computer grafica attualmente in circolazione, Dreamworks compresa.
Ratatouille scorre senza il minimo intoppo dall'inizio alla fine, con una miriade di trovate geniali, poggiando su fondamenta molto solide rappresentate da personaggi particolareggiati e molto convincenti.
Tra i più bei film della Pixar, dietro Monsters&Co (secondo me autentico e indiscutibile capolavoro), ma più o meno allo stesso livello de Gli Incredibili.
Consigliatissimo: i più piccoli adoreranno la frenesia e simpatia del protagonista, gli adulti ne apprezzeranno la storia gradevole ma sempre interessante e la splendida caratterizzazione dei personaggi.
Darsch
_ chiavi di lettura:pixar, cartoni, disney, cinema, recensioni

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 86 ospiti
Utenti più attivi del mese: Damiano (4)
Ultimi utenti registrati: Damiano, andre, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.272.372
Post totali: 1236
Commenti totali: 6859
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0