doc La mitica KITT di Supercar riprodotta fedelmente (pure troppo!)
_ scritto il 27.06.2008 alle ore 09:21 _ 4521 letture
Quando ero piccolo mi nutrivo di tante cose. Più di ogni altra, però, adoravo Supercar, tanto da aver riprodotto su un foglio protocollo, a matita e in maniera (ovviamente) approssimativa, il cruscotto di K.I.T.T., con tanto di volante e TurboBoost. L'avevo piazzato nello spazio sotto la scrivania, e ci giocavo con gli amichetti imitando le gesta di Hasselhoff e compagni.

Oggi volevo segnalarvi il sito web di Marco Valleggi, un appassionato con grandissime capacità tecniche e una pazienza encomiabile, che ha costruito, tutto da solo, una perfetta riproduzione della mitica super-macchina. E badate bene: non è una riproduzione solo nell'estetica, ma anche nelle funzionalità! Ogni indicatore, pulsante, comando e monitor, sono realmente funzionanti! La macchina parla con la voce originale, integra tutti i suoni della strumentazione originale, risponde se interpellata, accetta comandi vocali per svolgere le più svariate mansioni (collegamento a Internet, accensione delle telecamere inserite in vari punti della macchina, comando del radar frontale, accensione dei monitor interni, e chi più ne ha più ne metta) ed è dotata di moltissime funzionalità avanzatissime. Vi basti pensare che, tramite un'auricolare wireless, si può comunicare con la macchina a distanza, proprio come faceva Michael nel telefilm.

Vi consiglio di dare un'occhiata al sito, soprattutto nella sezione "Costruire Kitt", perché il lavoro svolto da Marco ha dell'incredibile! Ogni minimo aspetto è stato tenuto in considerazione, ogni singolo pulsante o LED ha una sua funzione, e non è messo lì solo per apparire.

Incredibile. A Marco va tutta la mia ammirazione, sia per aver creato una riproduzione PERFETTA di un mio mito personale, sia per le elevate conoscenze e capacità tecniche di cui è dotato, e che gli hanno permesso di dare vita a qualcosa di straordinario.
Darsch
_ chiavi di lettura:tv, cinema, automobili

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 27.06.2008 alle ore 08:22
O_O E' pazzo!! XD

Comunque ha fatto un ottimo lavoro, ora vado li e gli faccio fare la cosa giusta (regalarmela :P ) XD
_ Commento di Soniola _ profilo homepage
_ scritto il 30.06.2008 alle ore 13:07
E' un GENIO! O_O
_ Commento di Ryo _ profilo homepage
_ scritto il 07.07.2008 alle ore 09:14
Grandioso!!!

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 20 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.728.242
Post totali: 1297
Commenti totali: 6891
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0