doc Vaccino italiano contro l'AIDS
_ scritto il 03.07.2008 alle ore 13:18 _ 1930 letture
E' notizia di ieri e volevo scriverla prima, ma non ho avuto troppo tempo: è stata avviata la fase 2 della sperimentazione del vaccino, tutto italiano, contro l'AIDS che hanno messo a punto i ricercatori dell'Istituto Superiore di Sanità. Dopo una lunga attesa (dovuta principalmente alla reperibilità dei fondi e alla mancanza di strutture adeguate) finalmente 128 persone sieropositive tra i 18 e i 55 anni saranno arruolate al fine di poter studiare la loro risposta immunitaria al vaccino. Il trattamento durerà 6 mesi e un periodo di tempo analogo sarà successivamente dedicato ai controlli.

Ritengo importantissima questa notizia e mi è sembrato (forse mi sbaglio) che sia stata un po' snobbata dal grosso dei media. Ma sicuramente ci sarà stato qualche gossip da spiaggia molto più importante ad occupare le pagine di giornali e TG...

Auguro a tutto lo staff che la sperimentazione conduca ai risultati sperati e che possa risultare di grande aiuto all'umanità.
Darsch
_ chiavi di lettura:aids, ricerca

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 49 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.578.802
Post totali: 1285
Commenti totali: 6884
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0