doc Voyager: ai confini dell'allarmismo
_ scritto il 26.09.2008 alle ore 12:28 _ 2034 letture
L'altra sera la nota trasmissione Voyager ha colpito ancora una volta, con servizi ai limiti della decenza e una trattazione pseudo-scientifica che lascia alquanto a desiderare. In particolare il servizio sulle cosiddette "scie chimiche" era pieno di inesattezze e questioni lasciate volutamente in sospeso (com'è consuedutine per il programma), come a voler creare o fomentare inutili allarmismi nella popolazione. Il bello è che il professionalissimo intervento di un pilota dell'Aeronautica Militare, l'unico che ha chiaramente detto che il cielo italiano è tenuto sotto controllo costantemente e che non possono quindi sfuggirgli velivoli fuori rotta o di cui loro non siano a conoscenza, è stato abbandonato lì senza il minimo commento.

Non so, la sensazione è che sia una trasmissione messa lì apposta per amplificare leggende metropolitane, paure infondate e allarmismi vari.

Vi lascio con il post di Paolo Attivissimo che tratta (praticamente per mestiere) proprio questo tipo di 'bufale'.
Darsch
_ chiavi di lettura:televisione, disinformazione

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 63 ospiti
Utenti più attivi del mese: Damiano (4)
Ultimi utenti registrati: Damiano, andre, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.269.397
Post totali: 1236
Commenti totali: 6859
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0