doc [Campagna "Tempest Feud"] Sessione 17
_ scritto il 17.11.2008 alle ore 08:57 _ 1703 letture
10/11/2008

Dalle memorie di Mythus Wynnopin

Ho sempre trovato difficoltà ad orientarmi in spazi ristretti, e un pianeta fatto di palazzi diroccati, strade interrotte, macerie, edifici fatiscenti e labirintici cunicoli non mi ha certo aiutato...
L'idea di separarci per rincorrere i due fuggiaschi era decisamente azzeccata, il problema è che nel giro di 20 secondi mi sono totalmente perso, e ho dovuto attendere che Keeheen, una volta catturato uno dei due tipi sospetti, sparasse in aria (per ben due volte!) un razzo di segnalazione. Con qualche difficoltà sono riuscito finalmente a raggiungerlo.

Per una volta la fortuna sembrava averci assistito perché l'umano, messo a suo agio da una bella chiacchierata e dopo essersi sparato un po' di tempest davanti ai nostri occhi, ci ha confidato di conoscere il posto in cui sarebbe atterrata, il giorno dopo, la nave che Deggar Feps avrebbe preso per tornare su Nar Shaddaa. Sotto lauto compenso ci siamo fatti accompagnare e, visto che si stava facendo buio, ci siamo accampati nelle vicinanze. La notte è trascorsa in modo abbastanza tranquillo, ad eccezione di un rumore di passi che Keeheen ha sentito durante il suo turno di guardia, ma che poi è svanito nel nulla.
Il mattino seguente, mentre io assistevo Nagwarr, visibilmente ferito dalle precedenti battaglie, Qu Rahan e Keeheen sono andati a recuperare la nave e l'hanno parcheggiata nelle vicinanze. Non restava che attendere.

La nave, di proprietà di un sallustiano chiamato Vir Nurb, è atterrata nel tardo pomeriggio. Dopo qualche minuto hanno iniziato ad arrivare i passeggeri: 4 rodiani, 1 corelliano, 2 thrandoshani e 2 umani. Uno di questi ultimi probabilmente era il nostro uomo. Abbiamo deciso di dividerci (di nuovo). Io e Qu Rahn avremmo seguito da lontano la nave nel corso del tragitto per Nar Shaddaa, mentre Keeheen e Nagwarr sarebbero saliti a bordo con la scusa di volere usufruire dei servizi di trasporto del sullustiano. Una volta dentro avrebbero avuto tutto il tempo di rintracciare ed eventualmente parlare con Deggar.

Un paio d'ore dopo sembrava tutto pronto. Uno dei due umani è sceso poco prima del decollo, e in quel momento ci siamo diretti alla nostra nave per iniziare l'inseguimento. Durante il tragitto, grazie al commlink lasciato acceso da Keeheen, abbiamo potuto seguire le vicende all'interno della nave. Sembra che i nostri siano riusciti ad entrare nella cabina di Deggar e, in modo molto pacifico, l'abbiano convinto a parlare con Mika.

Tutto sembrava andare per il verso giusto, quando la situazione ha improvvisamente iniziato a precipitare. Dalla nave provenivano rumori di lotta, si sentivano colpi di blaster e mi è sembrato di udire distintamente Nagwarr suggerire a Deggar di rimanere nascosto dietro al divano. In quel momento una nave si è avvicinata a quella del di Vir Nurb con aria decisamente minacciosa, e ha iniziato ad aprire il fuoco. Noi purtroppo eravamo troppo lontani, e per giunta la nostra nave era sensibilmente più lenta.

Come al solito ci ervamo cacciati in qualche guaio...
Darsch
_ chiavi di lettura:campagne gdr

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 90 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.320.343
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0