doc Palm Centro - prime impressioni
_ scritto il 10.12.2008 alle ore 16:15 _ 2433 letture
img

E' da anni che aspetto uno smartphone economico che integri le funzioni di un palmare con quelle di un cellulare, e finalmente ora ce l'ho tra le mie mani. Sono sempre stato un appassionato del sistema operativo Palm, perché è molto funzionale, snello, ha pochi fronzoli grafici ed è di immediato utilizzo. Fino ad ora ho sempre snobbato i vari smartphone che sono usciti, perché erano tutti accomunati da un prezzo decisamente fuori dalla portata del budget che ho sempre avuto in mente di spendere. E' vero che faccio un uso abbastanza intenso delle funzionalità tipiche di un palmare, ma non ho bisogno di caratteristiche avanzate o chissà quali tecnologiche interconnessioni con il mondo che mi circonda. Mi basta il telefono, una connessione GPRS per le emergenze e il Bluetooth. Ed è esattamente quello che ho ritrovato nelle caratteristiche del Palm Centro: linea sobria ed essenziale, tastiera QWERTY (l'ho sempre sognata!), tutte le applicazioni più comuni e utili già installate (con possibilità, ovviamente, di installarne di nuove), funzionalità telefono integrate con quelle del palmare, Palm Desktop per usare le applicazioni anche su PC e sincronizzare i dati, Bluetooth, slot microSD, lettore MP3, client email, browser web discretamente avanzato (ci ho appena aperto darsch.it senza problemi), e tantissime altre utili funzioni. Ah, ovviamente c'è anche l'immancabile fotocamera da 1 virgola qualcosa Megapixel che forse, con 4 GB disponibili nella scheda di memoria, userò un po' più spesso di quanto non abbia mai fatto. Il tutto con la stabilità del sistema operativo Palm e all'onestissimo costo di 200 Euro.

Consigliatissimo a chi cerca una via di mezzo completa ma senza troppi (inutili) fronzoli.
Darsch
_ chiavi di lettura:telefonia, recensioni

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 57 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.623.230
Post totali: 1285
Commenti totali: 6886
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0