doc Little Miss Sunshine
_ scritto il 12.01.2009 alle ore 11:35 _ 2013 letture
img

Ho rivisto questa deliziosa commedia ieri, a distanza di qualche mese, e devo dire che ogni volta che la vedo la apprezzo ancora di più. Little Miss Sunshine è uno spontaneo ritratto di una sgangherata famiglia che si ritrova per "cause di forza maggiore" a dover affrontare un lungo viaggio a bordo di un vecchio pulmino della VolksWagen. La cosa che mi è piaciuta di più di questo film è che, sebbene durante il tragitto gliene capitino davvero di tutti i colori, l'attenzione è sempre incentrata sui protagonisti e sulla loro personalità. E nonostante la diversità e la lontananza che c'è tra alcuni dei componenti, con il procedere del film si nota un lento ricongiungersi della famiglia, un riscoprire affinità che si credevano inesistenti.

Recitato e sceneggiato benissimo (non per niente ha vinto un oscar per la sceneggiatura originale e uno per miglior attore non protagonista) dall'inizio alla fine, il film termina con uno sfacciato inno alla "normalità" che non mancherà di farvi sorridere. Ve lo consiglio!
Darsch
_ chiavi di lettura:film, cinema, commedia, recensioni

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 62 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.317.420
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0