doc True Metal Compendium 2008
_ scritto il 16.01.2009 alle ore 11:21 _ 2035 letture
Il portale italiano truemetal.it ha proprio oggi stilato una mega-classifica dei migliori dischi usciti nel 2008, secondo il parere della redazione. L'articolo, neanche a dirlo, è interessantissimo e ricco di spunti e indicazioni, soprattutto per chi, come il sottoscritto, non segue troppo assiduamente il mercato e, di conseguenza, finisce sempre per perdersi qualcosa di meritevole. Ecco il link, buona lettura:

TRUE METAL COMPENDIUM 2008

Chiudo citando il commento del direttore del portale:


Commento di Mauro Gelsomini all'interno dell'approfondimento "True Metal Compendium 2008" su truemetal.it

Il 2008 di Truemetal.it è stato l'ennesimo anno ricco di soddisfazioni, con la partnership esclusiva con i maggiori festival italici, Gods Of Metal, Evolution Festival e Italian Gods Of Metal, e soprattutto con i contest per i nostri lettori, che hanno potuto vincere i biglietti dei maggiori eventi senza soluzione di continuità per l'intero anno. Ovviamente contiamo di ripetere per il 2009 la stessa fruttuosa e apprezzata esperienza nel 2009, spingendo anche sulle iniziative che avete più apprezzato (TrueCast, Chat con i vostri idoli, organizzazione di Festival come il "TM Fest of NWOBHM", raduni e rubriche editoriali), e tirando fuori dal cilindro qualche altra sorpresa...

Non posso esimermi dal fare una breve considerazione sul fronte discografico 2008: è difficile immaginare come un mercato già in coma profondo, potesse riuscire ad affrontare una crisi globale come quella tuttora in corso: lungi da me fare considerazioni di natura economica, ma le ultime uscite di nomi storici (AC/DC, Metallica, Whitesnake, Uriah Heep, Guns 'n' Roses, Judas Priest) lasciano pensare a un accordo comune tra domanda e offerta (pubblico e label) per una sorta di "certezza" (musicale ed economica), con buona pace delle nuove scoperte, letteralmente oscurate dai suddetti mostri sacri. L'augurio è che il nuovo anno porti quel pizzico di coraggio che ci permetta, nel nostro piccolo, di guardare al futuro in maniera più serena.

Darsch
_ chiavi di lettura:musica, heavy metal

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 44 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.367.359
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0