doc [Magic] Mazzo Goblin Imperatore
_ scritto il 03.07.2009 alle ore 09:59 _ 20456 letture
Proseguono i mazzi (rigorosamente mono-rossi) proposti da 'jasmines'. Questa è una variante al mazzo Goblin di qualche giorno fa studiata appositamente per la modalità multi-giocatore denominata Emperor. Il mazzo dà il meglio se viene giocato proprio nel ruolo di imperatore. Avendoci combattuto contro vi posso assicurare che è un mazzo molto insidioso, perché in poco tempo permette di infliggere una ingente quantità di danni ai generali, lasciando scoperto l'imperatore. Proprio per la natura della variante multi-giocatore, non è facile da contrastare: prima di arrivare all'imperatore, infatti, è necessario far fuori i generali, e si rischia di non fare in tempo.

3x img Mogg Fanatico (Mogg Fanatic)
4x img Prospettore di Skirk (Skirk Prospector)
2x imgimg Mogg Maniaco (Mogg Maniac)
2x imgimg Goblin Reclutatore (Goblin Recruiter)
1x imgimg Tiratore Scelto Goblin (Goblin Sharpshooter)
2x imgimg Matrona Goblin (Goblin Matron)
4x imgimg Mogg Maresciallo di Guerra (Mogg War Marshal)
4x imgimgimg Condottiero Goblin (Goblin Warchief)
2x imgimg Capobanda Goblin (Goblin Ringleader)
2x imgimgimg Capo della Squadra di Assedio (Siege-Gang Commander)
2x imgimgimg Maresciallo del Fuoco di Skirk (Skirk Fire Marshal)
1x imgimgimgimg Kiki-Jiki, Spaccaspecchi (Kiki-Jiki, Mirror Breaker)

3x img Morsa Cerebrale (Skullclamp)
4x img Fiala Eterea (Æther Vial)
4x img Rituale di Brillapietra (Brightstone Ritual)
2x imgimg Scherzi da Boggart (Boggart Shenanigans)

19x Montagna (Mountain)


Come sempre trovate i commenti sulle meccaniche del mazzo direttamente dal creatore, nel primo commento a questo post. Alla prossima!


[come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Darsch
_ chiavi di lettura:magic the gathering, carte

_ potrebbero interessarti


_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 03.07.2009 alle ore 10:00
Questo mazzo è studiato APPOSITAMENTE nella variante multiplayer Emperor (3vs3), in cui si trova bene a fare da Imperatore.
Rispetto al goblin 1vs1 vengono tolte tutte le carte da schianto frontale (lacché, piledriver, in primis) nonché quelle che potrebbero far male ai nostri alleati (calice, mana crypt, pyrostatic pillar), e le rimozioni per le terre, in quanto la strategia del mazzo è quella di giocare lunghi turni di accumulo mostrini per poi far male con Skirk Fire Marshal.
Fiala continua a essere buona per mettere giù magie oltre a quelle che normalmente metteremmo con il mana, qui rinforzato da Prospector e Rituali di Brillapietra, così come continua a essere fondamentale warchief per il casting cost e per l'haste, da usare subito appena entra in gioco Skirk Fire.
In questo modo possiamo creare dei cicli abbastanza lunghi di pescaggio/calata grazie a skullclamp, che se supportato da boggart ci fa contemporaneamente pescare e danneggiare l'oppo.
Le combo di questo mazzo sono tantissime, a partire dallo Sharpshooter che uccide gli 1/1, stappa, fa ulteriori danni di Boggart; in combo con Skirk Fire è definitivo il Maniaco, che con i suoi 10 danni di redirect ci permette di ammazzare anche 2 alfieri in una botta.
Immancabili i manipolatori (Ringleader, Reclutatori e Matrone), molto più protetti in questa variante.
Ovviamente ci interessa calare creature, quindi sono ottimi i Mogg War Marshall, che con uno skullclump e un boggart a terra ci permettono di calare due mostrini 1/1, pescare 2 carte e fare un danno... Il tutto con 3 mana! :)
Mettiamo anche dei Fanatici: nonostante l'ultimo aggiornamento del regolamento lo limiti molto, resta comunque un'ottima carta da rimozione o danni diretti.
Il solito Kiki-Jiki, sul quale non sprecherò ulteriori elogi per evitare che si monti la testa, è obbligatorio sempre e comunque.
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 09.07.2009 alle ore 19:42
Uhm. Io non sono granché pratico dell'Emperor, ma non c'è la storia del raggio uno? Ad esempio, se parte l'abilità del Fire Marshal non stermini i tuoi generali?
Ripeto, ho giocato poco all'Emperor e non lo conosco ma per come lo ricordo mi sembra... non lo capisco, ecco.
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 09.07.2009 alle ore 21:59
Emperor ha raggio 2, generali hanno raggio 1.
I generali sono carne da macello, sacrificabili se significa vincere la partita;)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 10.07.2009 alle ore 09:22
Confermo ... se per uccidere i generali nemici, e quindi scoprire l'imperatore avversario, con un colpo solo è necessario sacrificare uno dei propri generali, conviene. Bisogna tuttavia stare attenti a far piazza pulita di TUTTA la carne da macello, perché l'imperatore avversario potrebbe essersi preparato per bene, e rimanere scoperto dopo un attacco del Fire Marshal (che ovviamente spazza via anche tutte le creature del giocatore che l'ha attivato) non è proprio bello.

Diciamo che la strategia va studiata al millimetro, altrimenti ti si ritorce contro. :P
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 21.07.2009 alle ore 14:29
Ieri sera ho giocato questo mazzo anche nella variante three-headed giants (inventata da noi sulla base del two-headed giants ufficiale).
Partiamo dai numeri. Tre partite vinte su tre.
Uno dei miei due compagni giocava un mazzo elfi-combo, molto simile come concetto a questo, e l'accoppiata ha squilibrato un po' le sorti della partita, perché i due mazzi insieme diventano letali nel momento in cui gli avversari decidono di arginarne uno. Mi sembra impossibile pensare a un avversario che riesca ad arginarli entrambi riuscendo contemporaneamente ad imporre il proprio gioco.
Fatto sta che anche senza Piledriver/Lackey il mazzo al quarto/quinto turno, se non arginato, diventa impressionante: skullclamp, boggart e prospector contemporaneamente giù ti fanno fare dei turni lunghissimi, in cui se proprio non riesci a chiudere, rischi di trovarti con una miriade di creature. Sharpshooter fa un danno aggiuntivo a quello di boggart, ed arrivare a fare 40 danni è veramente cosa facile...
Vorrei provare, prossimamente, a giocare contro i due mazzi aggro (più un terzo aggro) con 2 burn più un aggro veramente potente, come il monoartefatti di darsch. Credo che sia l'unico modo per sperare di portare a casa qualcosa.
Vi saprò dire;)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.07.2009 alle ore 09:31
Eeeh ma quei due mazzi insieme sono troppo forti... te credo che ne avete vinte 3 su 3! :PPP

Cmq andiamo a fare qualche tornero di Two-Headed? :)
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 22.07.2009 alle ore 09:36
Io non credo che siamo in grado di competere con mazzi appositamente studiati per tornei (di qualsiasi tipo)... anche se sarebbe divertente provare.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.07.2009 alle ore 10:22
Dici di no? Secondo me se ci studiamo bene mazzi e SB potremmo essere un minimo competitivi. :P
Sì cmq sarebbe divertente... si potrebbe provare... ora viene l'estate, ci saranno 200 tornei da Galactus (per dirne uno)... :P
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 22.07.2009 alle ore 11:25
Boh non e' che io abbia molto tempo per studiare e/o soprattutto soldi da spendere per i tornei. Cmq una capatina possiamo farcela, giusto per prova.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.07.2009 alle ore 20:02
Sisi non e' che dobbiamo studiarci o spenderci soldi, proviamo con i mazzi cosi' come sono... tanto per divertirsi. :)
_ Commento di Tommella _
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 00:38
scusate la franchezza ma questo goblin non è assolutamente competitivo , non puoi fare il gobbo in T1 , non hai alcuna speranza XP , se volete vi posto la mia lista Goblin T1.5
_ Commento di Razlo _
_ scritto il 01.08.2011 alle ore 14:37
ma c'è un modo per giocare al formao empereor 3v3 online con qualche programma? tipo MWS
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 01.08.2011 alle ore 14:41
@Razio - che io sappia no... :(

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 78 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.635.194
Post totali: 1285
Commenti totali: 6887
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0