doc [World of Warcraft] Cataclysm - informazioni dettagliate [AGGIORNATO]
_ scritto il 16.09.2010 alle ore 13:59 _ 20296 letture
img

*** Aggiornato il 17 ottobre 2010 ***

In questo post cercherò di riassumere (e tenere sempre aggiornato) il maggior numero di informazioni ufficiali riguardo la nuova espansione di World of Warcraft, "Cataclysm", che uscirà il 7 dicembre 2010, come da annuncio ufficiale.





- I vecchi continenti di Kalimdor e Eastern Kingdoms verranno devastati e cambieranno conformazione per sempre

Tutto ruoterà intorno al nuovo super-cattivo dell'espansione, che è una vecchia conoscenza: Deathwing, il papà di Onyxia e Nefarian, altrimenti conosciuto come Neltharion, il Signore dei Draghi Neri. Il Simpatico draghetto si risveglierà e inizierà a creare il panico in tutta Azeroth, stravolgendo i vecchi continenti a cui eravamo tanto affezionati (la Blizzard è furba: l'unica cosa che iniziava a puzzare di stantio in WoW erano proprio le vecchie aree, e ora ce le rinnovano tutte!).
Dopo la caduta del Lich King, tra Orda e Alleanza si sono create molte tensioni, e queste ultime saranno al centro delle vicende future.

I continenti di Kalimdor e Eastern Kingdoms saranno, inoltre, interamente sorvolabili con le mount volanti!

A livello tecnico il cataclisma che sconvolgerà i vecchi continenti sarà gestito attraverso il (fantastico) meccanismo delle "fasi" che abbiamo già visto in Northrend: a seconda della progressione del personaggio all'interno della storia, questo vedrà il mondo intorno a lui in modo diverso. Questo mi fa supporre che assisteremo in prima persona alle devastazioni che avverranno nella nuova espansione, invece che trovarci tutto il mondo cambiato improvvisamente una volta installata l'espansione. Già solo questo mi fa venire l'acquolina in bocca!

In Cataclysm saranno presenti 7 zone nuove di zecca (due di livello 1-15 e 5 di livello 78-85, tutte ovviamente sorvolabili):
- Mount Hijal: zona di partenza (78) che riporterà dinnanzi a noi una conoscenza inquietante e nostalgica al tempo stesso, Ragnaros (un po' più arrabbiato di come l'avevamo lasciato, talmente tanto che si porterà appresso anche Malfurion!).
- Uldum: una specie di Silithus a tema egiziano, in cui faremo la conoscenza di una nuova razza, i Tol'vir (dei micioni di pietra).
- Gilneas: area da cui partiranno i Worgen (vedi paragrafo apposito).
- Sunken City of Vashj'ir: la casa di Lady Vashj, seconda zona di partenza (78). Si prevedono combattimenti subacquei e altre prelibatezze!
- Twilight Highland: Zona a est delle Wetlands, che include un comodo porto.
- Grim Batol: area devastata da Deathwing, sempre a est delle Wetlands.
- Deep Home: piano elementale della terra (una specie di Gnomeregan)

Cliccate qui per una comparazione tra le vecchie mappe e quelle nuove.



- Nuove razze: Worgen per l'Alleanza e Goblin per l'Orda

Worgen - sono uomini-lupo, un tempo erano stati umani del Regno di Gilneas, ma sono stati modificati da una maledizione. I worgen potranno utilizzare tutte le classi ad eccezione del prete e del paladino.

Abilità raziali dei Worgen:
- Darkflight (CD 3 min): aumenta la velocità di movimento del 70% per 10 secondi.
- Viciousness (passiva): critical strike chance +1%
- Aberration (passiva): riduce la durata delle curse e dei disease su se stessi del 15%
- Flayer (passiva): Skinning +15 e permette di scuoiare mezzo secondo più in fretta del normale.
- Two Forms (CD 1,5 sec): permette di passare dalla forma umana a quella lupo. Quando si entra in combattimento si passa automaticamente alla forma lupo.

I Goblin per come li conosciamo noi sono sempre stati frammentati e solitari. In Cataclysm partiranno da Lost Island (a nord di Durotar), e il motivo per il quale si sono uniti alle fila dell'Orda verrà spiegato nel corso delle quest iniziali.

Abilità raziali dei Goblin:
- Rocket Jump (CD 2 min condiviso con quello di Rocket Barrage): vi permette di fare un balzo in avanti.
- Rocket Barrage (CD 2 min condiviso con quello di Rocket Jump): lancia dei missili infliggendo danni da fuoco al nemico (24-30 al livello 1; 1654-2020 al livello 80).
- Time is Money (passiva): +1% alla velocità di attacco e di lancio incantesimi
- Best Deals Anywhere (passiva): il Goblin riceve sempre il massimo sconto possibile da qualsiasi vendor, a prescindere dalla reputazione con quella particolare fazione
- Pack Hobgoblin (CD 30 min): chiama un servitore personale che funge da banca per 1 min.
- Better Living through Chemistry (passiva): Alchemy +15

Sono state inoltre sbloccate nuove combinazioni razza/classe mai viste prima, ecco il dettaglio:

img



- Nuovo level cap: 85

Qualcuno potrebbe chiedersi "perché solo 5 livelli?". I motivi sono diversi: innanzi tutto la devastazione di Azeroth, in termini tecnici, non è cosa da poco, perché implica la rivisitazione di tutto il territorio, nuovi studi, lo spostamento di NPG, quest, zone, città, ecc... un lavoraccio immane, secondo me. In secondo luogo alla Blizzard hanno preferito concentrare gli sforzi del giocatore sull'end-game.



- Modifiche a tutte le classi e nuove abilità e incantesimi




- Nuova professione secondaria: archeologia

Tramite questa nuova professione si potranno ottenere tecnologia e magia antiche, esplorando rovine e utilizzando antichi artefatti. (Vedi la sezione "Path of the Titans" per ulteriori dettagli)

- Sarà una professione più occasionale, perfetta per divertirsi anche durante i tempi morti.

- Si baserà sul localizzare, mettere insieme e valutare artifatti portati alla luce dal Cataclisma.

- Interagendo con un artefatto si scoprirà che è simile alle altre pofessioni di raccolta. Blizzard ha esplicitamente dichiarato che sarà possibile tenere traccia degli artefatti e contemporaneamente di un altro materiale sulla mini-mappa. Al posto di punti specifici dovremo cercare all'interno di regioni delimitate.

- Gli artefatti raccolti non verranno messi nel normale inventario ma finiranno in un nuovo "diario degli artefatti".

- Posizionare un artefatto nel vostro diario vi consentirà di "studiarlo" e sbloccare progressivamente nuove ricompense.

- Tra le ricompense sbloccabili ci sono pet, mount e altri "giocattoli", oltre che armi e armature di rara qualità.

- I giocatori saranno in grado di leggere rune antiche trovate tra rovine e dungeon per potenziare loro stessi e gli altri giocatori con dei buff temporanei.

- Alcuni oggetti e scoperte forniranno moltissime informazioni sull'universo di Warcraft, riempendo buchi nella trama e documentando la storia del mondo che c'era prima del Cataclisma.

- A livello grafico il diario sarà probabilmente scritto a mano, con una lista di artefatti e reliquie, oltre che di reagenti e azioni ad essi collegati, e presenterà un disegno e la descrizione di ciascun oggetto. Agli artefatti verrà inoltre assegnato un "valore sul mercato nero", il che li renderà forse vendibili per trarne un profito. Il diario inoltre potrebbe prevedere dei mini-giochi come strumento per fare nuove scoperte.



- Nuovi dungeon e raid, tra cui la versione eroica rivista delle Deadmines e di Shadowfang Keep

Con la nuova espansione torneremo a combattere una vecchia conoscenza, Nefarian in persona. E prima di lui (precisamente con la patch 3.2.2) toccherà anche ad Onyxia.

Nuovi raid: Grim Batol, Skywall, The Firelands, Blackwing Descent
Nuovi dungeon: Grim Batol, Uldum, Deepholme, Skywall, Abyssal Maw, Blackrock Caverns
Vecchie instance rivisitate in eroiche: Deadmines, Shadowfang Keep

Il concetto dei teleport di Ulduar verrà ripreso nelle instance future, compresa Icecrown Citadel. Gli sviluppatori non vogliono che perdiamo ore solo per tornare al boss dopo un wipe.

Cross Server LFG - questo nuovo sistema permetterà di creare gruppi PUG per le instance da 5 e cercare giocatori attraverso diversi server. Ci sarà un sistema di reward per chi è il leader di un PUG cross-server nel caso in cui il dungeon venga completato con successo. Dovrebbe arrivare con la patch 3.3.0.

Icecrown Citadel - avrà 4 piani, sarà un raid da 10 o da 25 con 12 boss, integrerà teleport e waypoint perché l'instance è davvero enorme (è costruita intorno alla guglia che ospite il Trono di Ghiaccio). Si combatterà contro Sindragosa e Arthas. Al secondo piano si dovrà salire su una nave volante insieme al nostro leader di fazione e gareggiare contro l'altra fazione per raggiungere il terzo piano. Ci saranno combattimenti aerei con missili e catapulte. Il terzo piano sembra essere il più grande, e includerà 3 ali (in stile Naxxramas). Il quarto piano sarà quello dello scontro con Arthas.

I dungeon di Icecrown Citadel - sarà presente un dungeon da 5, con 3 diverse ali e 8 boss in totale. Sarà necessario sbloccare la seconda e terza ala attraverso una questline epica. Si combatterà al fianco degli eroi di Orda e Alleanza.

Abyssal Maw (livello 78-82) - è una delle due instance da 5 della città di Vashjir, e sarà non lineare. Si tratta di un vortice gigante al centro della zona, man mano che ci si avvicina al vortice si verrà trascinati verso il piano elementale dell'acqua. Il dungeon si troverà al livello dell'oceano, e questo sarà sempre visibile dalle finestre. In Cataclysm finalmente si son decisi a rinnovare l'effetto grafico dell'acqua (finalmente!).

Halls of Origination - sarà un dungeon non lineare da 7 boss con ascensori per raggiungere i livelli più alti. Sarà anche uno dei primi dungeon da 5 giocatori posizionato nei deserti di Uldum. Per gli amanti del lore, questo dungeon sarà ricchissimo di informazioni sui titani (tra le altre cose incontreremo nuovamente Brann Bronzebeard)

Lost City of Tol'vir - dungeon da 5 in esterna.

Blackrock Caverns - nuova instance all'interno di Blackrock Mountain. Si tratta di un'ottima occasione per reinventare una delle instance preferite di sempre. Adesso è occupata dal Twilight's Hammer (si scoprirà anche il perché) e funge da base per Deathwing. Sarà caratterizzata da creature, loot e stile interamente nuovo. La Bestia si aggira ancora al suo interno...

Blackwing Descent (Raid) - in questa instance farà il suo ritorno Nefarian. E' un raid completamente nuovo ispirato dall'originale Blackwing Lair con nuovo loot, nuovo stile e nuove creature.

The Firelands (Raid) - si tratta del piano elementale del fuoco e ci porrà dinnanzi a una vecchia conoscenza, Ragnaros (stavolta alla sua piena potenza).

Onyxia - in occasione del suo quinto anniversario, Onyxia è tornata, con meccaniche rinnovate. Troveremo nuovo loot basato sugli oggetti originali con nuove statistiche. Il bestione dropperà anche la mount epica Brood of Onyxia, molto (ma molto) rara.



- Talenti e Mastery System

Al contrario delle precedenti, questa espansione non introdurrà alcun nuovo talento. I punti potranno essere spesi nei talenti che già conosciamo, che saranno però rivisitati e ridotti a circa 20 totali, rispetto ai 30 attuali (si acquisirà 1 talento più o meno ogni 2 livelli). Blizzard ha deciso di implementare un sistema chiamato "Mastery System" che consente di ottenere bonus passivi quando si sceglie una specializzazione. Molti dei talenti attuali sono, a detta della Blizzard, troppo noiosi e passivi (come ad esempio i talenti che danno 1% all'hit rating), e saranno rimossi. L'obiettivo è quello di rendere i talenti più divertenti e utili (buoni esempi sono Body and Soul e Juggernaut). I vecchi bonus passivi saranno automaticamente aggiunti al vostro personaggio attraverso il Mastery System. Questo sistema sarà implementato per tutte le classi. I bonus diminuiranno i costi in energia, aumenteranno l'armor penetration, e così via (vedi il link "spoiler" più avanti).

Verrà inoltre introdotta la nuova skill passiva Mastery che potrete imparare dal vostro trainer intorno al livello 75 e che sarà possibile aumentare equipaggiando oggetti di alto livello che aumentino quella particolare stat. Inizialmente il meccanismo con cui Blizzard aveva deciso di aumentare il valore della skill Mastery era legato ai talenti: più talenti si spendevano in un certo ramo, più il valore di Mastery corrispondente a quel ramo aumentava. In seguito si è deciso di abbandonare questa strada per non renderla troppo dipendente dai talenti e, soprattutto, per permettere al personaggio di stabilire già dai primi livelli il proprio percorso.
Il concetto chiave del sistema sarà infatti la specializzazione. Il primo punto che il giocatore spenderà in un ramo dovrebbe essere molto significativo. Se ad esempio abbiamo scelto "Enhancement", Blizzard vuole che sentiate di essere immediatamente uno shamano Enhancement, e non solo dopo 30 o più talenti. Per questo motivo, quando sbloccherete i talenti al livello 10, vi verrà chiesto di scegliere la vostra specializzazione prima di spendere il primo punto. Oltre a determinare i bonus passivi di cui abbiamo parlato (espressi in semplici percentuali), questo talento iniziale sbloccherà abilità attive e/o passive che sono proprie del ruolo scelto (come ad esempio Lava Lash e Dual-Wield nel caso dello shamano enhancement). Una volta scelta la specializzazione, gli altri due rami verrano oscurati, e saranno disponibili solo dopo aver speso 31 talenti nell'albero relativo alla specializzazione scelta (al livello 70). Con l'aumentare del livello verranno sbloccati alternativamente nuovi talenti o nuove abilità.

Cliccate sul link spoiler per avere notizie dettagliate sui bonus Mastery classe per classe e informazioni direttamente dalla Beta.
Spoiler


Il Talent Calculator di MMO Champion è aggiornato con i talenti di tutte le classi che sono attualmente attivi nella Beta di World of Warcraft.
Ecco le mie probabili build di livello 85 per le classi che più mi piace giocare. Che ne pensate?

- Prete Discipline

- Druido PvP
- Druido PvE DPS
- Druido PvE Tank

- Warlock Affliction

- Rogue PvE



- Nuovi battleground (con Rated Team Play) e aree PvP

Nuova area chiamata Tol'Barad, con daily quest e altre leccornie simili. E' un mix tra il lago di Wintergrasp e l'isola di Quel'danas. Ogni TOT ore le daily quest della zona verranno disattivate e i giocatori combatteranno per catturare i punti di controllo. Il primo che li prenderà tutti, vincerà e avrà accesso a reward migliori per le daily, più gold e oggetti migliori.

Nuovo BG ambientato a Gilneas: si dovrà, a quanto pare, conquistare la stessa città!

Sistema Rated Team Play: i Rated Battleground saranno un sistema alternativo per accumulare arena point (!). Ogni settimana uno dei Battleground sarà il Rated Battleground della settimana; vincendolo salirà il proprio rating e si acquisiranno nuovi punti. Perdendolo invece il rating non diminuirà. Saranno aggiunti nuovi titoli PvP man mano che il vostro rating salirà. Oltre alla versione Rated, sarà sempre presente anche la versione normale del battleground. L'ammontare di Punti Arena accumulabili sarà limitato, per prevenire il grinding. Giocare a questi Battleground con un team composto al 75% da compagni di gila, contribuirà a far guadagnare livelli di gilda (vedi paragrafo successivo).



- Sistema di avanzamento del livello di gilda, con achievements

L'esperienza di gilda viene guadagnata in diversi modi: livellando personaggi, uccidendo boss, livellando le professioni, vincendo in PvP, o tramite le reputazioni. Ogni livello di gilda farà guadagnare un talento che avrà effetto sull'intera gilda. Solo i 20 giocatori che ogni giorno hanno guadagnato maggior esperienza contribuiranno all'avanzamento del livello di gilda. Alcuni dei talenti di gilda vi permetteranno di rimuovere costi in reagenti dagli incantesimi, ottenere un maggior quantitativo di gold dai drop, summonare l'intero raid, ressare l'interno raid dopo un wipe, trasferire automaticamente una percentuale del gold droppato da un boss nella banca di gilda. Cliccate qui per una lista completa. I talenti di gilda possono essere resettati. Quando la vostra gilda raggiungerà il livello 20, l'esperienza accumulata si trasformerà in valuta e vi permetterà di comprare oggetti come mount, ricette, banner, pozioni, reagenti rari e respec dei talenti di gilda. Chiunque può imparare una ricetta di gilda, ma se si lascia la gilda dopo averla imparata, la ricetta verrà persa e trasferita alla gilda. I cimeli (heirlooms) sono oggetti "Bind on Guild" e funzioneranno allo stesso modo.

Interfaccia di Gilda - le gilde avranno achievement dedicati. Alcuni dei vecchi achievement potranno essere convertiti in achievement di gilda. Esempi di achievement di gilda sono: costruire un oggetto leggendario, arrivare al massimo livello per ogni professione, ecc... Sarà aggiunto un canale di notizie per la gilda, che mostrerà le boss kill, gli oggetti lootati, e altre informazioni. Sarà inoltre possibile filtrare le notizie per permettervi di trovare informazioni specifiche. Si potranno controllare le professioni di ciascun membro della gilda e consultare la lista delle ricette possedute. Si potranno anche invitare altre gilde ai propri eventi di gilda attraverso il calendario in-game.


Emblemi, Justice Point ed Honor Point



Le currency disponibili in Cata saranno 4:
# Justice Point, si riceveranno allo stesso modo in cui ora in live si ricevono gli Emblem of Triumph, eroiche e raid non top-tier, serviranno per acquistare gear non top-tier
# Valor Point, si riceveranno allo stesso modo in cui ora in live si ricevono gli Emblem of Frost, la prima random heroic del giorno, raid top-tier e quest raid weekly, serviranno per acquistare gear top-tier
# Honor Point, funzioneranno esattamente come l'attuale Honor per il pvp
# Conquest Point, come gli attuali Arena Point ma si riceveranno anche con il sistema dei rated battleground.

Tutti gli emblem/badge attuali dagli Emblem of Conquest in giù verranno convertiti in gold, con questi valori:

Emblem of Heroism = 5.5 gold each
Emblem of Valor = 5.5 gold each
Emblem of Conquest = 5.5 gold each
Badge of Justice = 1.833 gold each


Emblem of Triumph/Frost verranno convertiti in Justice Point, a 2.75 JP/Emblem.

Honor, Stone Keeper Shard, Mark dei vari bg ancora esistenti e altre currency pvp verranno tutte convertite in Honor Point (1000 Honor diventeranno circa 24 Honor Point e le altre currency verranno convertite in maniera che sia indifferente convertirle prima o dopo)

Quindi se qualcuno si sta chiedendo se è possibile iniziare adesso ad accumulare JP per l'equip liv85 la risposta è si. È in modo piuttosto funzionale per invogliare a continuare raid/istanze anche nel periodo pre-espansione.

I JP, tuttavia, potranno essere spesi anche a liv80 per l'equip, con i costi indicati su questo screenshot. Molto comodo per gli alt o per chi non raida, in modo da sistemare un po' l'equip prima di iniziare la salita verso l'85.



Gemme



Altro punto interessante, dolente e causa di spese future saranno le gemme.
Molte delle stat attuali spariranno e verranno riconvertite in altro. Molte delle stat esistenti cambieranno comunque "colore" (ad esempio intellect diventa una stat da gemma rossa) e quindi, nel momento in cui la patch sara' applicata, diventera' necessario dare un'occhiata al vostro equip per assicurarsi che le gemme rimangano funzionali.

Ecco un elenco delle statistiche nuove per colore. Se vi accorgete che qualche stat a cui fate riferimento e' stata cambiata, andate su Wowhead, cercate la gemma che avete equippata ora e cliccate sul link in alto a sinistra "Cataclysm" per venire rediretti a come diventera' la gemma in questione con l'espansione.

Stat "rosse"

# Agility
# Expertise
# Intellect
# Parry
# Strength

Stat "gialle"

# Crit
# Dodge
# Haste
# Mastery
# Resilience

Stat "blu"

# Hit
# Spell Penetration
# Spirit
# Stamina



Altri approfondimenti esterni

Darsch
_ chiavi di lettura:world of warcraft, mmorpg, videogiochi

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Soniola _ profilo homepage
_ scritto il 24.08.2009 alle ore 17:46
O______O SBAV!!!!!!!!!!!!!

E' vero che questa volta non ti impunti e provi la Beta? ^_^ eh? ^_^ eh?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.08.2009 alle ore 08:33
Ma anche no! :P
_ Commento di ariannuccia _ profilo
_ scritto il 29.08.2009 alle ore 13:26
bellooooo, non vedo l'ora di rifare quelle meravigliose istance!!!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 29.08.2009 alle ore 16:07
Maledetta Blizzard, riesce sempre a farci venire l'acquolina in bocca ad ogni espansione!!! :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 31.08.2009 alle ore 15:00
Vero xD

comunque darschone, te ora stai giocando? :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 31.08.2009 alle ore 15:08
Sì! Ho ripreso da 1 settimana scarsa! Un po' perché ha ricominciato a giocare un mio caro amico dopo 3 anni, e allora ho approfittato e mi cresco un PG insieme a lui, un po' perché mi mancavate un po' tutti voi e i miei 2-3 raid serali insieme, nonché le eroiche cazzeggiose e le arene con i Perfect Gentleman! (:P) Insomma mi è tornata un po' di voglia di WoW come l'ho giocato nell'ultimo anno! ^_^

Voi trasferite si'? Vi aspettiamo eh, sbrigateviii!!! :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 31.08.2009 alle ore 15:29
Arianna ha già trasferito, manco solo io all'appello ora xD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 31.08.2009 alle ore 15:36
WHOOO!!! \ò/
_ Commento di Soniola _ profilo homepage
_ scritto il 31.08.2009 alle ore 15:45
Evviva, Ariannina!!!!!!!!!!!!!!! ^__________________^
Corri Zanda! >_
_ Commento di leonardo2005 _
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 16:39
ciao volevo sapere a che livello partiranno le nuove classi?
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 17:12
Da 1?
_ Commento di ariannuccia _ profilo
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 17:18
Un mio amico ha la beta di Cata e si cominciano da liv 1 :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 17:41
Intendevi "nuove razze", no? ;)
_ Commento di leonardo2005 _
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 17:47
si le nuove razze
_ Commento di leonardo2005 _
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 22:21
uffa allora è peso portarli su!!
_ Commento di Pevola _
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 17:39
scusatemi qualcuno mi sa dire qualcosa di più sulla professione archeology?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 17:44
@leonardo2005 - mah non troppo dai, considera che fino al livello 70 la cosa è molto più rapida di quello che sembra, hanno accelerato parecchio. :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 18:13
@Pevola - ciao benvenuto!
Posso darti le informazioni che si conoscono fino a questo momento (e approfitto per aggiornare anche il post originale):

- Sarà una professione (secondaria) più occasionale, perfetta per divertirsi anche durante i tempi morti.

- Si baserà sul localizzare, mettere insieme e valutare artifatti portati alla luce dal Cataclisma.

- Interagendo con un artefatto si scoprirà che è simile alle altre pofessioni di raccolta. Blizzard ha esplicitamente dichiarato che sarà possibile tenere traccia degli artefatti e contemporaneamente di un altro materiale sulla mini-mappa. Al posto di punti specifici dovremo cercare all'interno di regioni delimitate.

- Gli artefatti raccolti non verranno messi nel normale inventario ma finiranno in un nuovo "diario degli artefatti".

- Posizionare un artefatto nel vostro diario vi consentirà di "studiarlo" e sbloccare progressivamente nuove ricompense.

- Tra le ricompense sbloccabili ci sono pet, mount e altri "giocattoli", oltre che armi e armature di rara qualità.

- I giocatori saranno in grado di leggere rune antiche trovate tra rovine e dungeon per potenziare loro stessi e gli altri giocatori con dei buff temporanei.

- Alcuni oggetti e scoperte forniranno moltissime informazioni sull'universo di Warcraft, riempendo buchi nella trama e documentando la storia del mondo che c'era prima del Cataclisma.

- A livello grafico il diario sarà probabilmente scritto a mano, con una lista di artefatti e reliquie, oltre che di reagenti e azioni ad essi collegati, e presenterà un disegno e la descrizione di ciascun oggetto. Agli artefatti verrà inoltre assegnato un "valore sul mercato nero", il che li renderà forse vendibili per trarne un profito. Il diario inoltre potrebbe prevedere dei mini-giochi come strumento per fare nuove scoperte.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 14:42
Ho pesantemente aggiornato il post con tutte le nuove informazioni che ho trovato in giro per la rete. Buona lettura! ;)
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 15:46
Grandi le informazioni, veramente interessante. Peccato che ormai il portone di WoW sia definitivamente chiuso per il sottoscritto.
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 16:12
Pensate che mio fratello mi st atalmente sbragando i coglioni per una beta key di cataclysm che forse dovrò rinnovare almeno per 1 mese per fargli avere sta caxxo di key -.-
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 18:13
@Threepwood - perché?

@LuPoN - ma una volta rinnovato la chiave come la trovi?
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 19:51
Perchè so che se riprendessi a giocare mi ci infognerei troppo di nuovo. Non riesco a giocare solo per il gusto di divertirmi, su wow sono troppo competitivo, giocherei minimo 8 ore al giorno.
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 15.08.2010 alle ore 00:23
@Darsch: WoWInterface.. sono membro da tempo immemore, mi basta scrivere un piccolo addon ed una key sarebbe mia easy.

@Threepwood: Idem sarebbe per me, per il PvE -.-
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 16.09.2010 alle ore 15:02
Aggiunte nuove informazioni su emblemi, Justice Point, Honor Point e gemme grazie agli amici di Road to Cataclysm! ^_^
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 17.09.2010 alle ore 09:09
Non nego che sono tentato a riprendere ora ogni tanto, ma sto resistendo :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.09.2010 alle ore 18:21
Tanto è inutile resistere... lo sai benissimo! xD
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 17.09.2010 alle ore 20:22
Beh, è più di un'anno e mezzo oramai :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 18.09.2010 alle ore 19:16
Non puoi resistere per sempre. xD
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 18.09.2010 alle ore 22:27
Pare che so un tossico disintossicato così però xD
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 18.09.2010 alle ore 22:56
Idem, anche io sono fermo da un anno e mezzo, dalla morte dell'ultimo di Naxx 10. Appena ucciso tale boss, non ho più loggato.

Mi spiace perchè mi sono perso diverse istanze, e me ne perderò di nuove, e perchè ho abbandonato un gameplay, quello del tank, che mi soddisfaceva pienamente in ogni ambito! Cioè, non ho mai trovato un gioco tanto frenetico, divertente, ma per il quale bisognava pure saper pensare e agire in un certo modo, avere mille occhi! E non nego che WoW sia stato il gioco al quale sapevo giocare meglio.

Però non riesco a contenermi, non riesco minimamente a giocare umanamente. Io e WoW non ci incontreremo mai più, e penso che Alberto sia nella mia medesima situazione (tra tank ci si capisce XD)
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 18.09.2010 alle ore 23:48
Per essere un buon tank, oltre a masochismo e skill ci vuole dedizione, e dedizione = tempo, e dato che la nostra soddisfazione viene con sfide "pesanti" che richiedono più dedizione e più tempo, uno così perde di vista ciò che gli accade intorno dato che dedica anche più del tempo libero disponibile a questa dedizione :P

Ovvero io giocando a WoW sarei così, perchè solo così arrivo a divertirmi, altrimenti sto come te Threep xD
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 19.09.2010 alle ore 11:50
Io non ci provo a resistere, ho già ordinato la Collector's :P

Anche se non ci potrà giocare fino a Marzo ç_ç
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 19.09.2010 alle ore 12:58
Anche io ho già ordinato la Collector's :P ma non penso che ci giocherò xD
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 20.09.2010 alle ore 19:58
Io invece un giro nel nuovo (vecchio) mondo me lo voglio fare! :D
Sopratutto ora che i falchi sono rinati ^^
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 21.09.2010 alle ore 16:59
Scorpione >>>> Leone

http://www.mmo-champion.com/content/1977-Horde-Guild-Mount-Alliance-Guild-Mount-Female-Worgen-Models
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 22.09.2010 alle ore 00:57
ommioddio! Leone >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Scorpione :D
_ Commento di roncola _
_ scritto il 23.09.2010 alle ore 13:29
ragazzi ho una domanda, ma e vero che le badge of justice verranno pagate 1833 gold l'una???
ne avro tipo 400 della tbc
_ Commento di roncola _
_ scritto il 23.09.2010 alle ore 13:46
mi sono dimenticato il punto 1.833!!
è attendibile la notizia??
grazie!!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.09.2010 alle ore 13:55
@roncola - ciao benvenuto! ^_^
La notizia è attendibile, ma è stata male interpretata. Il punto in "1.833 gold" è decimale, quindi ciascun Badge of Justice verrà convertito in poco meno di 2 gold. :)
_ Commento di roncola _
_ scritto il 24.09.2010 alle ore 07:21
si, avevo capito bene ma scritto male, comunque grazie mille per le info :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.10.2010 alle ore 23:40
Trovate l'epica cinematic intro ad inizio post. Senza parole. O_o
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 18.10.2010 alle ore 15:00
Figo Nelfarion. Ma come "YOU ARE NOT PREPARED" non ce n'è e non ce ne saranno mai!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 18.10.2010 alle ore 16:37
E come darti torto. :P
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 19.10.2010 alle ore 07:24
Oddio, mi sono solo reso conto in serata di aver scritto qualcosa di improponibile XDDD

Ovviamente intendevo Neltharion, Blackwing, quelle nero e incazzato con il corpo rinforzato in metallo figo!

E pensare che, ai tempi di TBC, non aspettavo altro che introducessero questo personaggio, nel gioco... Ma per curiosità, dove è stato rinchiuso fino alla sua liberazione?
_ Commento di shot85 _
_ scritto il 02.11.2010 alle ore 11:29
Ciao,
spero di non andare contro le regole del sito.. ho visto che su alcuni siti tipo randyrun è possibile ordinare la key di cataclysm; qualcuno mi saprebbe dire se sono affidabili? Finora non ho ancora osato comprare queste cose su internet, ma questo sito mi sembra ben fatto, ben scritto e mi ispira fiducia.. qualcuno l'ha già provato?

Grazie mille
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 02.11.2010 alle ore 11:51
@shot85 - ciao benvenuto ^_^
Io ti sconsiglio caldamente di acquistare da questi siti non ufficiali (e spesso illegali). In genere non appena se ne accorge la Blizzard prende provvedimenti molto severi. Se vuoi acquistare Cataclysm in versione digitale fallo esclusivamente sul sito ufficiale della Blizzard. Oppure compralo in versione classica su DVD in un qualsiasi negozio di videogiochi al momento dell'uscita.
Il vantaggio della versione digitale è che puoi iniziare a scaricarla prima del 7 dicembre, così puoi giocare immediatamente senza dover aspettare l'installazione di quella su supporto ottico.
Un saluto!

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 92 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.320.345
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0