doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di dicembre 2009
_ scritto il 04.12.2009 alle ore 15:48 _ 2239 letture
Eccoci pronti con il consueto appuntamento dedicato a cinema e home video. In genere il mese di dicembre è sempre piuttosto ricco di uscite, specialmente sul fronte DVD/Blu Ray, per via del Natale. Sarà così anche quest'anno? Vediamo un po'...

img img img img img img

*** Cinema

- A Serious Man - 4 dicembre 2009
L'ultimo film dei fratelli Coen, c'è bisogno di dire altro? Ho avuto modo di sentire il parere di alcune persone che l'hanno visto in anteprima ad un film festival, e sembra che sia davvero divertente. Si tratta di una black commedy in perfetto stile Coen che personalmente non voglio lasciarmi sfuggire (dico sempre così... avessi visto UN solo film di quelli usciti a novembre).

- Moon - 4 dicembre 2009
Di questo film conosco decisamente poco, ma ho letto la trama e mi sembrava abbastanza interessante. In un futuro prossimo, un astronauta di nome Sam Bell è addetto all'estrazione di Elio-3 - un gas sfruttato per produrre energia - sulla luna e vive in un satellite lunare completamente isolato dal resto dell'umanità. Tra non molto potrà tornare sul suo pianeta e riabbracciare moglie e figli, ma non ha fatto i conti con gli sceneggiatori che gli hanno preparato un po' di sorpresine, oltre ad appioppargli uno stato di salute a quanto pare un po' precario.

- La principessa e il ranocchio - 18 dicembre 2009
Tiana è una ragazza afroamericana e vive a New Orleans nella Jazz Age. Verrà catapultata in un'avventura movimentata e assurda, in perfetto stile Disney in chiave un po' più moderna e con una colonna sonora davvero degna di nota. Da fan dei cartoni Disney penso proprio che me lo gusterò al cinema. Eccovi il trailer in HD.

- Piovono polpette - 23 dicembre 2009
Sinceramente devo ancora capire se si tratta di una scemenza colossale o di un film davvero divertente, ma non potevo certo esimermi dal citare un cartone folle come questo. Guardate il trailer e poi ne riparliamo...

- Brothers - 23 dicembre 2009
Film non proprio allegrissimo, ma con un buon cast (Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Tobey Maguire) e una interessante trama:


Quando il marine pluridecorato, Capitano Sam Cahill, viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore Tommy, considerato da sempre la pecora nera della famiglia, inizia a occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Sam e Tommy sono estremamente diversi: il primo è un affidabile padre di famiglia sposato con la fiamma del liceo, Grace, con cui ha avuto due bimbe, Tommy è invece uno sbandato appena uscito di prigione, che ha sempre puntato sul suo fascino e sulla sua carica di simpatia. Inviato in Afghanistan, Sam viene considerato morto quando il suo elicottero Black Hawk viene abbattuto sulle montagne. A casa, la famiglia Cahill deve improvvisamente affrontare un vuoto scioccante cheTommy cercherà di colmare.


Dal trailer sembra interessante e soprattutto ben recitato. Magari se mi avanzano un paio di biglietti ci faccio un pensierino.

- Sherlock Holmes - 25 dicembre 2009
Torna uno dei miei registi preferiti, Guy Ritchie (Lock & Stock, Snatch, Rocknrolla), che si è scollato dalla moglie (ti credo, hanno divorziato) e ha ricominciato a fare film a rotta di collo. Questa volta è il turno di un classico rivisitato nella sua personalissima chiave nel quale danno prova delle loro doti niente meno che Robert Downey Jr. e Jude Law. Giudicate voi stessi...


img img img

*** Home Video

- Una notte da leoni - 1 dicembre 2009
Tutti quelli che hanno visto questo film me ne hanno parlato bene, descrivendolo come molto divertente e da vedere. Beh, visto che da qualche giorno è uscito il DVD, magari potete farci un pensierino! Voi l'avete visto?

- L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri - 2 dicembre 2009
Agli appassionati di Ice Age farà senz'altro piacere sapere che è uscito il DVD (e il Blu-ray) del terzo capitolo della serie. Io ancora devo vederlo, ma non mancherò... prima o poi.

- Biancaneve e i Sette Nani - Edizione Speciale - 2 dicembre 2009
Edizione speciale rimasterizzata con tantissimi contenuti extra del classico Disney di più di 70 anni fa! Trattandosi del primo film in assoluto che abbia mai visto al cinema, dovevo assolutamente citarlo. Ero molto piccolo, ma ho ancora impresse nella mente alcune immagini della sala stracolma di gente. Era così pieno che se non sbaglio io ero seduto sulle scale laterali.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, film, commedia, fantascienza, thriller, animazione, cartoni, musica, dramma, guerra, prossimamente

_ potrebbero interessarti


_ Commento di ariannuccia _ profilo
_ scritto il 04.12.2009 alle ore 16:26
waa grazie per le varie recensioni / link ai trailer :P

ecco ora che li ho visti posso dire che:

•Sherlock Holmes--> allora a parte che ormai qualsiasi film con Robert Downey Jr per me meritano (un pò come jonny Deep :D) ma poi mi ispira molto, sia da quello che ho potuto capire dalle inquadrature del regista e poi per lo stile :D

•Piovono polpette--> mi sonorgono i tuoi stessissimi dubbi, sarà per il tiolo, però bho, preferisco sapere il parere di altri che lo vedono prima di vederlo ahaha

•La principessa e il ranocchio--> DA VEDERE!!!!!!!!!! assolutamente, da fan sfegatata della Disney, soprattuto dei classici... insomma DEVo vederlo assolutamente
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.12.2009 alle ore 16:34
Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Robert Downey Jr.! E' davvero un grandissimo attore e ultimamente sforna un sacco di ottime interpretazioni, quindi sono molto curioso di vederlo vestire i panni di Sherlock Holmes! ;)
_ Commento di ariannuccia _ profilo
_ scritto il 04.12.2009 alle ore 16:38
esatto e come dicevo prima mi piace un sacco come hanno interpretato Sherlock xD poi ovvio finchè non si vede non è mai detta l'ultima parola :DDD
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 04.12.2009 alle ore 17:16
Aspettavo il solito posticino del buon Darsch sui film! :D

Concordo anche io con quanto detto su Robert, ed anche a me mancava un cartone in stile classico! :)

Inoltre non mancheranno nella mia collezione l'Era Glaciale 3 e Biancaneve :P


P.S. "A Christmas Carol" non ti interessa, o te ne sei dimenticato? :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.12.2009 alle ore 21:34
No non me ne sono dimenticato, mi interessa poco sinceramente. Dici che ne vale la pena? Li hai visti gli ultimi due film d'animazione di Zemeckis?
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 23.12.2009 alle ore 20:53
Non ho visto ne i due film di animazione di Zemeckis e non so se nemmeno se ne vale la pena! xD

Però non so come mai, ma avevo voglia di vederlo! Forse dipende dal fatto che mi ricordo quando da piccolo guardavo "Canto di Natale di Topolino" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Canto_di_Natale_di_Topolino ) =)


L'era Glaciale 3 aggiunto alla collezione :)

Presto andrò a vedere la principessa ed il ranocchio, e si spera Sherlock Holmes :)
_ Commento di ariannuccia _ profilo
_ scritto il 23.12.2009 alle ore 21:01
@Zandalus
• siiii!!! spero che lo diano "canto di natale" *__*
• ahaha nell'arco di un giorno ce lo siamo visti 2 volte ahaha, ma non stufa, anzi <3
• cof cof, la principessa e il ranocchio (love love), cmq possiamo vedere questo x natale e x capodanno Sherlock ^__^

che fortuna condividere gli stessi gusti cinematografici, se tipo te ne uscivi con i film "cinepanettoni"... avrei riso xD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.12.2009 alle ore 22:26
@Zandalus - anche io spero di vedere presto La Principessa e il Ranocchio e Sherlock Holmes! Quest'ultimo assolutamente! Guy Ritchie che dirige quel film non posso perderlo! :P

@arianna - per carità! O_O
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.01.2010 alle ore 17:38
Non ho ancora visto né la Principessa e il Ranocchio, né Sherlock Holmes!!! ARGH!!! Spero di andare domani!!!

In compenso ho visto A Serious Man, ed è veramente carino! :DDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.01.2010 alle ore 19:09
Ah ho visto anche Piovono Polpette... abbastanza inutile.
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 18:25
A Christmas Carol è il classico racconto, molto simile anche con Notte di Natale di Topolino, e Canto di Natale. Spesso con anche le stesse batutte!
Bella la qualità grafica, anche se si notava che alcuni personaggi erano stati curati meglio di altri (La pelle del protagonista è bella, quelli di alcuni personaggi secondari era orrida e finta).
A parte una scena inutile verso la fine, il film comunque scorre tranquillamente.


La Principessa e il Ranocchio, era da un pò che non vedevo un "classico" disney, un cartone disegnato a mano. Sinceramente un pò mi mancava :P
Comunque bella la storia, ed inoltre succede qualcosa di non consono per un cartone della Disney. Arianna avrebbe voluto più romanticisimo nel film :)
Anche la Principessa è diversa dalle classiche principesse dei cartoni Disney, vista in chiave più moderna. In realtà preferisco non addentrarmi nelle cose per non fare spoiler!
In Italia è stato superato dai cinepanettoni in quanto ad incassi -.-


Sherlock Holmes visto anche lui in chiave più moderna.
Azzeccati i personaggi (sopratutto Sherlock Holmes e Watson) e grande Downey Jr.
Film con sia Humor che Azione, lungo ma scorrevole.
A me è piaciuto, e lo consiglio :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.07.2010 alle ore 20:46
Ieri sera ho visto Moon: bellissimo, ve lo consiglio caldamente!!! ;)

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 33 ospiti
Utenti più attivi del mese: Althea (3), Ryo (1)
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.505.178
Post totali: 1281
Commenti totali: 6876
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0