doc Un iPhone 3GS tra le mie mani
_ scritto il 23.12.2009 alle ore 22:58 _ 3646 letture
img

Ebbene sì, anche io sono caduto in tentazione e mi sono fatto regalare questo gioiellino che ogni vero geek deve assolutamente possedere! Ragazzi, questo iPhone 3GS è spettacolare! Ho iniziato da poco a smanettarci, sebbene l'abbia ricevuto ieri sera, perché ho passato l'intera giornata a combattere tra centro assistenza e access point wireless - comprato apposta per non usare minuti preziosi del piano tariffario con il mio operatore mobile, e anche perché in effetti era ora. Già, perché ovviamente la maledizione dei pixel rotti ha colpito ancora: ogni volta che compro qualcosa che integra un display LCD, mi trovo qualche pixel rotto. Il monitor precedente ne aveva uno sempre acceso e non me l'hanno cambiato (era un Sony...), ho cambiato due Nintendo DS perché avevano dei pixel rotti e ogni tanto spunta qualche puntino strano quando ci sono io nei paraggi (!!!). L'iPhone l'ho cambiato stamattina perché aveva ben due pixel sempre accesi. Fortunatamente l'assistenza Apple è fantascientifica: puoi prenotarti da Internet e fissare un appuntamento con giorno e ora precisi, oppure puoi recarti direttamente presso il Genius Bar nell'Apple Store del Centro Commerciale Romaest e metterti "in standby". Il che vuol dire che se trovano un buco tra gli appuntamenti del giorno, chiamano te. Io ho aspettato poco più di 10 minuti, ho consegnato il telefono, loro l'hanno esaminato e me ne hanno dato uno nuovo. Secondo voi quanto ero felice?

Ad ogni modo, disavventure a parte, ora mi ritrovo con questo splendido vulcano tecnologico tra le mani, e visto che sono un neofita totale sia del mondo iPhone che di quello Apple, ho pensato di aprire un post per discuterne un po' con voi, farmi consigliare applicazioni e altre belle cosette, e in generale farci due chiacchiere, come al solito - ogni scusa è buona!

Per il momento ho dato un'occhiata alle applicazioni pre-installate e alle funzioni base, e ho scaricato qualcosa dall'AppStore: Twitterrific, Facebook e Shazam. Quest'ultimo mi ha letteralmente stregato: trattasi di un'applicazione che riconosce le canzoni ascoltandone una manciata di secondi, e ti dà una serie infinita di informazioni (artista, album, titolo, cover, discografia, collegamenti con iTunes e Youtube, ecc...). In più, se vuoi, puoi associare quella canzone al punto geografico in cui ti trovi in quel momento, creando una sorta di "mappatura" delle canzoni ascoltate e dei posti visitati. O_o
Visto che mi aspettano migliaia di applicazioni, non oso immaginare cos'altro possa scappar fuori da questo mirabolante aggeggino!

Ci vediamo nei commenti per aggiornamenti e discussioni sul tema! :P
Darsch
_ chiavi di lettura:telefonia, iphone, informatica, recensioni

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 13:04
Mi sto perdendo tra le migliaia di applicazioni che ci sono! Aiuto! O_O Sono troppe!

Qualche consiglio da voi che ne sapete sicuramente più di me? :P
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 13:40
Aaaah! Finalmente! Il prossimo passo dovrà essere un bell'iMac da 27'' che ha un prezzo abbordabile (la versione base mi pare sia 1499€, ma ti assicuro che è una bestia!). Io ho un iPod Touch che, chiamate a parte, è assolutamente identico a l'iPhone (anzi, è anche più sottile!). Apprezzo il fatto che non tu abbia scritto Iphone, che per un fan Apple è una bestemmia. Allora...

Intanto scaricati "12 Giorni", un'applicazione gratuita che tra il 26 Dicembre e il 6 Gennaio, ti regalerà un'applicazione gratuita al giorno.

Poi...Scaricati "feX" che sincronizza i contatti nella tua rubrica con quelli di Facebook (aggiungendo Foto, Data di Nascita...).

Google Earth che è gratuito e ti stupirà perché usa l'accellerometro per modificare l'altezza. In pratica se te lo metti davanti agli occhi a 90° rispetto a terra, vedrai come se tu avessi il paesaggio davanti!

I GIOCHI!!!! Ti assicuro che impazzirai per i giochi! Io ti consiglio Defense Chronicles che costa 2,39€ (se non meno!) ed è IMMENSO. E' un tower defense, ma fatto benissimo!

BabiBooks se vuoi tenere ordinata la tua raccolta di libri! Vabbè le applicazioni sono più di 100.000, quindi girovaga a caso e non rimarrai deluso!

PS
Se premi il tasto dell'accensione e il tasto Home, fai uno screenshot dello schermo e se premi 2 volte velocemente il tasto Home puoi accedere ad una funzione che hai scelto nelle impostazioni. Tenendo premuta un'applicazione invece, cominceranno tutte a vibrare e ti permettono di spostarle!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 16:27
O_O Che bello quanti consigli!!!

- "12 Giorni" scaricata e pronta
- "feX" è spettacolare!!! O_O Con un click ho aggiornato tutte le info dei miei contatti, e in più quelli che avevano messo un nick invece del nome e cognome, li ho collegati a mano! Fantastica! Poi c'è la comoda lista compleanno a portata di mano!
- "Google Earth" l'avevo scaricato ieri, ma la cosa dell'accelerometro non l'avevo notata... provvedo subito!
- Per i giochi volevo farmi un giretto a parte, perché da appassionato sono sicuro che impazzirò! :D Mi hanno anche consigliato Command & Conquer. Poi ho visto che c'è il mitico Dragon's Lair! Uaz!
- BabiBooks non lo conosco, ma ho notato che c'è anche l'applicazione di aNobii, che ti permette tra l'altro di fare una foto al codice a barre e avere tutte le info sul libro istantaneamete. Sapete se ne vale la pena?

Ancora consigli ancora consigli ancora consigli!!!

Ho anche preso Tweetie2 (mi sembrava migliore di Twitterrific, poi mi posta anche foto, video e si collega a molti altri servizi, e gestisce più account). Per il resto cercavo un programma di finanza personale, ma credo che prenderò SplashMoney, perché ce l'ho da anni sul Palm e mi trovo benissimo (spero che si possano importare tutte le transazioni). Poi che altro? Mi piacerebbe qualcosa sul cinema, tipo un IMDb a portata di mano. Ho preso la versione completa di Shazam, perché è straordinario. Qualche bella applicazione per ToDo o attività c'è? Il calendario standard mi sembra un po' povero di funzioni... sbaglio? Per il resto stavo guardandomi un po' in giro sull'AppStore... ce ne sono troppe! O_O

Altra domanda: ho comprato una custodia di quelle "gommose" della Belkin, che avvolge completamente l'iPhone. Molto bella, ma un mio amico dice che quando gioca il telefono si surriscalda molto sul retro. E' tutto regolare, no? Sono "a norma" queste custodie, o devo preoccuparmi per l'aerazione sul retro?
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 16:47
Ho letto che aNobii ha un po' di problemi. BabiBooks te lo consiglio perché è l'unica (che ho trovato!) che ti trova tutti i titoli in ITALIANO.

Riguardo alla custodia... Io uso questa http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1837896&langId=-1&category_rn=60645636

Oltre a piacermi esteticamente, è proprio quello che cercavo perché non è una vera e propria custodia da applicare sull'iPhone, ma semplicemente ce lo inserisci dentro e quando lo usi, lo estrai. A me in generale le copertine "fisse" mi danno noia al tatto e alla manualità.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 18:13
Ok allora andata per BabiBooks! E invece una cosa simile ma con la collezione di film e DVD c'è? Mi servirebbe troppo!!! Sicuramente c'è, ovvio, ma ne conosci una veramente valida, tra la miriade presente?

Per la custodia esco da 1 anno di utilizzo di una custodia come la tua (un "portacellulare" più che altro), e sinceramente mi ha causato più fastidio che altro. Ho deciso che va bene questa, anche perché mi sembra molto "gommosa" e attutisce bene eventuali urti. Per lo schermo tanto quando lo tengo in tasca non gli succede niente, quando lo poso sul tavolo lo metto sempre "a faccia in giù", dovrei essere tranquillo. Poi sinceramente mi sembra molto robusto come telefono, non penso che si possa rompere/rigare facilmente. Confermi? :P
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 18:23
Argh! Io uso ANT movie catalog sul PC, ma sull'iPod per ora non ho mai provato niente di questo genere. I'm sorry!

Per la custodia, beh, un'altra piccola differenza tra l'iPod e l'iPhone è che il mio ha il dietro in alluminio (o qualcosa del genere, non plasticoso per intendersi!) e quindi è molto facilmente graffiabile. L'iPhone appare invece un po' più robusto e meno delicato, quindi non penso avrai problemi.
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 25.12.2009 alle ore 01:08
Ah, mi si è perso il post! ç_ç

Vabbè, per quanto riguarda il cinema ho letto di FilmTrailer e sembra interessante: http://itunes.apple.com/it/app/filmtrailer/id345362038?mt=8&partnerId=2003 (non l'ho anocora provato)

Per il resto ne parliamo domani che ora son stancuccio!

P.S. Buon Natale!
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 26.12.2009 alle ore 17:36
Ti odio...

Voglio l'ipod Touch :°°°°°°°
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 26.12.2009 alle ore 19:41
180 euri la versione da 8GB. Se ti piace la musica e i giochi, non hai scuse!
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 26.12.2009 alle ore 19:50
Lui spera(va) in un regalo di natale :P
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 26.12.2009 alle ore 19:53
E' che non so se riceverò delle casse Logitech 5.1 (Z5500) o se "chiedere" l'ipod Touch... Vedremo, tanto anche se non è più natale, il regalo mi spetta! Muahahahahaha!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 27.12.2009 alle ore 12:01
E' incredibile, pare non ci siano applicazioni per tenere traccia della propria collezione di DVD (magari con copertine e info automatiche, e cose del genere)... :(((

Per il cinema uso NowPlaying, mi sembra ottimo, ci sono anche collegamenti esterni ai siti più famosi (IMDb, MetaCritic, ecc...).

Con più calma vi aggiorno sulle app che ho preso!!! Gghhghggh! :DDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 27.12.2009 alle ore 12:02
Threepwood alla fine che hai ricevuto? :DDD
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 28.12.2009 alle ore 00:36
Ho ricevuto alcune cose che non mi sarei mai aspettato, che mi hanno entusiasmato non poco (forse più di quanto mi sarei entusiasmato con un iPhone 3GS).

Narrando al meglio la scena, ho estratto il primo dono dalla busta, che denoto essere un batman, ma non mi piaceva, aveva il mantello troppo gonfio. Poco dopo la mia ragazza mi comunica che quello è il BATMAN BAGNO SCHIUMA!!! Rimango entusiasta per sempre (specie dopo aver osservato le imprese del VERO Batman: http://www.youtube.com/watch?v=LlEgVewVZTw )! Poi subito dopo mi mostra un dopo delle dimensioni 70x40, o simili, spesso 0.8mm. Di certo non è un ipod touch, ma so già che cos'è, e lo apro con estrema ansia: un dipinto su tela di Death Note. Non potete capire la mia gioia nel vedere questo fantastico quadro. Un regalo che ha significato sacrificio e impiego di tempo per una persona, può anche valere 0 €, ma per me ha un valore inestimabile.

Rimane comunque il regalo dei miei che posso decidere come mi pare, anche se non sarà mai una sorpresa, e mai mi palpiterà il cuore nell'aprire un dono del genere (che frase mielosa O_O)
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 28.12.2009 alle ore 01:13
Ryuk?
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 28.12.2009 alle ore 13:19
La prossima volta che verrai a casa mia lo vedrai ;)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 30.12.2009 alle ore 00:43
Whoohoo! E siamo a due iPhone cambiati per pixel rotti (nell'ultimo mi hanno sostituito solo il display)! Sono un mito!!! :DDD

Comunque sto scaricando applicazioni a rotta di collo, presto farò un riassuntino! :P
_ Commento di Althea _ profilo homepage
_ scritto il 02.01.2010 alle ore 13:35
Da buon nerd ora scarichi la versione ipod di warcraft e il mobile autenticator :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 02.01.2010 alle ore 14:26
L'autenticator non mi serve, non ho problemi di sicurezza per fortuna. :P la versione di Warcraft mica l'ho trovata... :?
In compenso ho preso l'armory per iPhone che è semplicemente stupenda! :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.01.2010 alle ore 13:42
Ecco i miei primi acquisti sull'AppStore: http://www.darsch.it/index.php?pg=sphere&postid=450 ^_^
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 08:21
"Con le modifiche all'accordo di licenza della piattaforma di sviluppo per iPhone/iPad di ieri Apple ha dato finalmente il via libera alle comunicazioni VoIP su rete cellulare."

A breve Skype utilizzabile al 100%! :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 08:45
Ah perché non si poteva usare prima?! Pensa che non lo sapevo! :D Gli SMS però funzionano! :PPP
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 09:11
:D
Prima i servizi VOIP si potevano usare solo tramite wireless, ora si potranno usare anche tramite rete cellulare (Sempre che gli operatori italiani non lo blocchino!)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 09:22
Ah! Pensa te, non lo sapevo...!
Con il mio operatore (Tre) sono incluse un TOT di ore VoIP al mese... quindi deduco che Skype mi funzioni... non ho ancora mai provato.
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 12:14
Anche io ho tre, il VoIP non ce l'hai proprio perché era disattivato da iPhone (perché l'AT&T non voleva concedere il VoIP e quindi per gli accordi presi con la apple per i primi anni, la apple ha tolto il supporto al VoIP).

Invece ora torna il supporto al VoIP
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 12:17
Invece a breve a noi di sicuro andrà, mentre a Tim e Vodafone non credo, dovranno pagare un tot aggiuntivo mi sa :P

Un pò come Vodafone, che se vuoi usare il cell come modem, devi pagare un tot aggiuntivo!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 13:24
Cioè se io adesso accendo Skype e, da rete 3G, provo a chiamare qualcuno, non funziona? Ah!
Ma come ce lo sbloccano? Col prossimo aggiornamento del firmware?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 13:27
Cmq son sempre più contento di essere passato a Tre! :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 13:30
Ok ho appena provato ... non ti fa fare nulla... -___-'
Stupide norme contrattuali... >___<
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 28.01.2010 alle ore 17:32
Già! Son contento anche io di essere Tre :)


Comunque, esatto, con il firmware 3.2 abilitano la possibilità del VoIP :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 11:38
Domanda a voi iPhonisti/iPaddisti esperti: le varie applicazioni fotografiche esistenti (ma anche quella pre-installata) scattano e salvano immagini in alta risoluzione, ma poi quando devo inviarle/salvarle nella galleria/esportarle la risoluzione viene sempre immancabilmente ridotta. Ma perché?!?! Se io ho scattato una foto 4500x2500 con un programma che fa panorami, e poi la voglio inviare via email o salvare nella galleria, perché me la riduci a 1100x320 pixel come se il suo unico scopo fosse visualizzarla sul solo schermo dell'iPhone?! Come cavolo faccio a esportare l'immagine da qualsiasi parte mantenendo la risoluzione originale?! -_-'
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 11:43
Con il nuovo firmware quando invii mail o fai qualsiasi altra cosa ti chiede se vuoi mantenerla a dimensioni originali o ridimensionarla :)

Comunque se le importi nel computer te le mantiene alle dimensioni originali :)

Tra l'altro è uscita la beta 2 del firmware 4.0 :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 11:46
Le importo nel computer come!? Non c'è mica una cartella condivisa dell'app. quando collego il telefono al PC, vedo solo la galleria, e se la salvo nella galleria mi sa che già me la riduce (o almeno quando la visualizzo dall'iPhone mi sembra a risoluzione molto bassa). Comunque quando torno a casa provo a vedere se nella galleria ce n'è una versione ridotta o se è quella originale. Grazie. :)

Non vedo l'ora che arrivi 'sto nuovo firmware allora... :DDD
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 12:09
Una domanda.. leggendo che siete passati a Tre tutti voi :P

Che vantaggi si hanno? Chiedo in una prospettiva futura che, lato soldi/gradimento, mi faccio un'iPhone o un'altro mobile device basato su Android.

Al momento sono con Vodafone e, per il momento, sto bene, dato che non spendo nemmeno un gold (infatti è tanto che non ricarico il cell xD) visto anche l'uso pressochè nullo che faccio del cellulare (che spesso si scarica e me lo dimentico) e dato che ultimamente ricevo solamente
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 12:44
Guarda allora sei nella mia stessa situazione, credo. Io il cell. lo uso pochissimo, giusto qualche SMS o chiamata breve quando proprio non posso farne a meno. Altrimenti utilizzo solo la connessione dati.

Per quanto riguarda Internet il vantaggio è semplicemente che, per il momento, Tre ha l'offerta più vantaggiosa: 5 Euro al mese e navighi fino a 3GB (che sono uno sproposito, t'assicuro).
Personalmente, con l'uso che faccio del cellulare, ho optato per il piano 3Power10: tutte le chiamato a 10 cent. al minuto senza scatto alla risposta e SMS a 10 cent. Semplicissima.

Poi comunque ci sono varie offerte per tutte le esigenze, la copertura è eccellente (a meno che non abiti in un paese sperduto in mezzo alle montagne), se proprio non c'è segnale si attacca a TIM e il roaming voce e SMS non ha costi aggiuntivi, che vuoi di più? :P
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 14:09
Il piano è lo stesso che ho io con Vodafone, il che sarebbe ottimo considerando l'offerta 5€ fino a 3gb di navigazione ottimo :D
Nel caso che mi farò un iPhone o similia, penso proprio che passerò a Tre a sto punto :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 14:40
Io ho la stessa tariffa di Internet di Darsch, ma come tariffa telefonica ne ho una che non esiste più

Si chiama super 7, i messaggi li pago 7 centesimi, le chiamate 15 senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
In più, ogni ricarica mi vale doppio :D (carico 10, ho 20)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 14:43
O_O la voglio anche io!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.04.2010 alle ore 12:51
Le immagini salvate in galleria da qualsiasi applicazione, fortunatamente, mantengono la risoluzione originale. L'ho presa direttamente aprendo l'iPhone da Risorse del Computer ed era alla risoluzione giusta (4783x1393). ^_^

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 43 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.722.343
Post totali: 1297
Commenti totali: 6891
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0