doc Idioti di fine anno
_ scritto il 01.01.2010 alle ore 17:21 _ 4000 letture
img

Pare che questa volta di decerebrati ce ne siano stati un po' meno e fortunatamente zero morti. Tuttavia c'è sempre qualche provetto assassino che si ostina a sparare proiettili veri (ne avevo già parlato in passato). A queste persone, e a tutte quelle che, in occasione del Capodanno, mettono regolarmente a rischio l'incolumità dei bambini e dei cari che gli stanno intorno per fare a gara a chi ha il botto più grosso, invio il mio annuale vaffanculo di cattivo auspicio.

A tutti gli altri: buon 2010.
Darsch
_ chiavi di lettura:società, stupidità

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 03.01.2010 alle ore 20:11
Ahahahahah, ti adoro tantissimo Simone!

E' da quando sono diventato abbastanza grande da sapermi allacciare le scarpe da solo (circa la settimana scorsa, dunque xD) che detesto da morire chiunque spenda più di un centesimo dietro i botti di capodanno.

Posso anche approvare i fuochi d'artificio. Mi fanno cagare, ma sono pur sempre una tradizione per i grandi eventi (che cosa ci sia di grande ad aggiungere un numero al nostro calendario, non lo saprò mai). Ma i botti, quelli che fan solo rumore, che non servono a niente, che in Piazza Vittorio la gente lanciava tra la folla come se fosse divertente colpire con la fiamma un bambino sulla faccia e sfigurarlo per sempre solo per sentire "boom" per circa 1 millisecondo, che razza di senso hanno?
Se voglio sentire del casino costante e martellante, mi metto su un pezzo dei Death, ed è anche più piacevole!

I miei cugini, che però io non ritengo tali, si sputtanano almeno mille euro l'anno, A TESTA per lanciare qualche botto fuori dal balcone, per comprare la cipolla casereccia che riesca a spaccare i timpani anche a chi vive oltre oceano.

Beh, buon 2010 a voi!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.01.2010 alle ore 02:08
MILLE Euro?! Ommamma...

Comunque vedo che la pensiamo decisamente allo stesso modo. :DDD
I fuochi d'artificio - quelli veri! - a me piacciono parecchio, se hanno un senso. ;)
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 05.01.2010 alle ore 12:23
A me piacciono i fuochi d'artificio, quelli fatti a norma e da persone col patentino.
A Capodanno ho visto molti di questi fuochi (sottolineo VISTO, perché il solo "botto" non dice nulla neanche a me) e sebbene io creda che pochi fossero a norma, mi sono piaciuti lo stesso...
Personalmente ho speso una decina di euro per dei botti per bambini. Sicuramente innocui rispetto alle cipolle e i palloni di Maradona, e regolari, ma pericolosi lo stesso, se usati in malo modo. Certo, saremo un po' imbecilli anche noi che spariamo questi bottarelli minori, ma per fare contento un bambino di cazzate ne facciamo pure troppe durante l'anno.

P.S.: avevo una scacciacani, qualche "salva" l'ho sparata anche io in passato. Qualcuno pensa che la pistola a salve sia meno pericolosa del "botto" usato nel modo giusto? Sbaglia...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.01.2010 alle ore 13:22
Sì i fuochi d'artificio piacciono moltissimo anche a me, come dicevo poco sopra. Anche noi abbiamo speso qualche Euro per bottarelli leggeri (più che altro fontane e cavolate simili), ed è vero che sono ugualmente pericolosi se manipolati in malo modo, ma un conto è che ti scoppia un Mini Cicciolo in mano (a me è successo, perché ovviamente i difetti capitano anche nelle cose legali, ma ho avuto qualche bruciatura e poco più), ben altro paio di maniche se stai accendendo un Magnum o una di quelle bombe.

Non so se traspare qualcosa di diverso dai miei post, ma io non ritengo assolutamente imbecilli TUTTI quelli che a Capodanno fanno i botti, io stesso li faccio, sebbene la cosa più pericolosa che maneggi in genere siano i fischiabotti. Io mi riferisco esclusivamente a chi ha la smania del "mega-botto" illegale, o peggio ancora si mette a sparare proiettili veri, e coinvolge anche chi gli sta intorno. Finché a saltare sono le loro dita, mi sta benissimo, se la sono cercata, ma quando leggo di bambini con 3 dita saltate, o con mezza faccia ustionata, beh... mi girano parecchio. Non capisco proprio perché certa gente rischi così tanto (sulla pelle degli altri molto spesso) per avere così poco... mi sfugge.

Per quanto riguarda la scacciacani, hai perfettamente ragione. Ma i danni che può causare se usata male (sordità? ustioni?) non sono minimamente paragonabili a un proiettile vagante. Ecco perché nel mio precedente post ho affermato che, se proprio si ha questo strano impulso, ALMENO ci si assicuri che si sta sparando a salve.
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 05.01.2010 alle ore 13:47
Una scacciacani che ti "scoppia" fidati, può anche farti perdere la mano...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.01.2010 alle ore 14:13
Ah intendi che si "inceppa" e ti scoppia in mano? Beh sì, in effetti una mano te la fa saltare sicuro. Non ci avevo pensato.
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 10.01.2010 alle ore 12:54
Concordo in pieno con il pensiero di Darsch!

Anche a me piacciono i fuochi d'artificio, e non capisco quelli che si mettono a fare i mega botti spesso mettendo a rischio l'incolumità degli altri! -.-
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 14.01.2010 alle ore 12:59
http://leamichedilu.blogspot.com/2010/01/ettore-4-mesi-torturato-con-i-petardi.html

C'è della gente proprio testa di cazzo...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.01.2010 alle ore 13:27
Già ... "testa di cazzo" è dire poco...
_ Commento di poverini _
_ scritto il 23.01.2011 alle ore 13:17
Una scacciacani che ti "scoppia" fidati, può anche farti perdere la mano...


Ah intendi che si "inceppa" e ti scoppia in mano? Beh sì, in effetti una mano te la fa saltare sicuro. Non ci avevo pensato.


mai sentita una stronzata simile...complimenti
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.01.2011 alle ore 13:24
@poverini - nel senso che una scacciacani non può scoppiarti/incepparsi in mano, o nel senso che anche se ti scoppia non ti fa perdere una mano? Illuminaci.
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 23.01.2011 alle ore 13:53
Vista coi miei occhi sta stronzata, purtroppo.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 48 ospiti
Utenti più attivi del mese: Althea (3), Ryo (1)
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.500.866
Post totali: 1281
Commenti totali: 6876
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0