doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di febbraio 2010
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 13:22 _ 2180 letture
Possiamo tirare un sospiro di sollievo dopo la nutrita infornata di titoli imperdibili cui abbiamo assistito nei due mesi passati. Febbraio è costellato da film abbastanza mediocri, almeno secondo il mio parere, a parte qualche rara eccezione. Così almeno posso recuperare, visto che ancora devo vedere Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Ecco qui quello che stuzzica maggiormente le mie papille cinefile!


img img img

*** Cinema

- Il Concerto - 5 febbraio 2010
La trama di questo film mi ha incuriosito parecchio, e poi l'attrice protagonista è quella Mélanie Laurent già ammirata in Bastardi Senza Gloria. Potrebbe rivelarsi una buona visione.

tratto da 35mm.it

All'epoca di Breznev, durante il regime comunista, Andrei Filipov , il più famoso direttore d'orchestra del Bolshoi di Mosca, viene licenziato per essersi rifiutato di mandare via dal suo gruppo i musicisti ebrei, tra cui il miglior amico Sacha. Venticinque anni dopo ritroviamo Andrei alcolizzato e ridotto a custode del Bolshoi, costretto ad aiutare la moglie a organizzare delle finte iniziative per ricordare le glorie dell'ex-partito comunista. Una sera , trova nell'ufficio del direttore un fax indirizzato alla direzione del Bolhoi: è del Theatre du Chatelet che invita l'orchestra ufficiale a suonare a Parigi. A questo punto Andrei decide di riunire un improvvisato quanto improbabile gruppo di musicisti insieme ai suoi vecchi amici, spacciandoli per l'orchestra del Bolshoi. E' l'occasione per prendersi una rivalsa, e soprattutto di suonare 'Il concerto' di Chaikovsky insieme alla celebre violinista Anne-Marie Jacquet...



- Amabili Resti - 12 febbraio 2010
E' vero che questo film non ha riscosso un grandissimo successo, ma trattandosi di Peter Jackson, mi sento moralmente obbligato a citarlo e, forse, anche ad andarlo a vedere. Parla di una ragazzina violentata e uccisa che va nel suo paradiso e osserva i suoi familiari cercare di superare il dolore per la sua scomparsa. Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo di Alice Sebold. Vi lascio con il trailer.

- Invictus - 26 febbraio 2010
Semplicemente, credo che Morgan Freeman che interpreta Nelson Mandela e che viene diretto da Clint Eastwood meriti di essere visto. Trailer


img img img

*** Home Video

- Bastardi Senza Gloria - 3 febbraio 2010
A quanto pare lo scorso mese ho preso una cantonata, o c'è stato qualche problema di comunicazione della data di uscita tra i distributori. Fatto sta che il film in questione non è uscito (come vi sarete senz'altro accorti e come ho sperimentato sulla mia povera pelle) il 13 gennaio, ma uscirà domani, 3 febbraio. Film quasi-capolavoro di Quentin Tarantino (se non fosse per Pulp Fiction) che ci offre la sua personale (e geniale) reinterpretazione della Seconda Guerra Mondiale. Un film che colpisce nel profondo sia per la qualità di regia e dialoghi, sia per i temi trattati. Fantastico.

- District 9 - 10 febbraio 2010
Film molto bello che ho visto al cinema e devo dire che mi ha davvero stupito! Visivamente spettacolare (effetti speciali talmente ben integrati da lasciare a bocca aperta), trama interessante dalla morale decisamente graffiante e regia molto dinamica. Consigliato!

- La Battaglia dei Tre Regni - 17 febbraio 2010
Se siete appassionati di John Woo non potete lasciarvi sfuggire il suo ultimo, epico lavoro. Io purtroppo ancora non sono riuscito a vederlo, ma spero di provvedere al più presto.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, film, dramma, storia, azione, prossimamente

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 14:28
Vedo su quello che hai detto per i tre film che usciranno al cinema a breve e rilancio con Paranormal Activity non molto per il film di per se, che si annovera tra i film piu vantaggiosi del 2009-2010, infatti ad oggi il film ha incassato 70000 volte il costo di produzione, che si aggira intorno ai 15000 dollari. Infatti sono convinto che De Laurentis stia ancora festeggiando per questo successo e per il suo guadagno, infatti non credo che la FILMAURO abbia avuto un successo maggiore negli ultimi anni.
Un genere ibrido tra blair witch project e l'esorcista caratterizza questo film, ha in sè quello che faceva paura nei vecchi film horror, ossia che fa piu paura quello che non si vede che quello che si vede, sconsigliato ai deboli di cuore!!!!

DVD >>>

Di district 9 aspetto il blu ray perchè merita davvero per originalità ed effetti speciali.

Bastardi senza gloria non mi ha appagato in pieno, non lo prenderò anche se rimane un bel film.

La battaglia dei tre regni è davvero un bel film ma non prenderò nemmeno questo.

Mi permetto anche di consigliare un'altro film molto particolare da vedere, uscito da un pò ma merita davvero, Lasciami entrare.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 14:37
Paranormal Activity non mi attira moltissimo, sinceramente. Anche perché non ha avuto grandi elogi.

Lasciami entrare invece sembra molto interessante, cercherò di vederlo! Grazie! :)
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 15:25
Lasciami entrare guardalo perchè è tutta una cosa molto particolare e merita davvero.Invece Paranormal Activity lo annovero tra quei film "strani" è sicuramente un B movie, nulla di speciale che durante tutto il film usa la stessa meccanica, ossia spaventare senza far vedere cosa è che tormenta questa bella coppietta nella loro bella casa... nulla di nuovo un mix di tecniche di regia gia viste...
Ma lo cito piu che altro perchè è uno di quei film che ha avuto successo grazie al tam tam su internet, un pò come accadde per Donnie darko, anche se in questo caso la cosa è stata un pò pilotata e voluta...

E infine ci si chiede come un film da 15000 dollari possa battere certi titoli apparentemente piu altisonanti...

Infine sono un Horror fan.. che posso farci?
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 10:03
Niente, mi dispiace :(


:D
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 11:19
Ah ah ah pensa che martedi sera sono andato finalmente a vedere Sherlock Holmes con un'amica, tra una cosa e l'altra mi sono messo a parlare del film Paranormal Activity, ma mi sono messo a parlarne da un punto di vista "tecnico" cercando di spiegare come possono aver realizzato alcune scene... non mi sono messo a parlarne per spaventarla... il giorno dopo mi dice che ha avuto gli incubi tutta la notte... solo un film horror fa sti effetti !!!
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 11:47
Questo senz'altro!


Anche se devi ammettere, che una foto di Yevon nudo può causare lo stesso effetto!!
Mamma mia com'era brutto! :D
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 11:59
Ah ah ah scusa e comè he tu hai foto di Yevon nudo?...
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 12:00
Quando eravamo in attesa di partire per Molten Core, faceva degli inquietanti spogliarelli! :|

Lui e quelle sue orecchie a sventola! Non poteva farlo più brutto!
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 14:09
Deh, ma poi l'ho anche peggiorato con l'avvento dei parrucchieri, facendogli la corona tipica degli undead di un bel verde elettrico.

Nudo non era affatto male O_O

xDDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 14:49
Brrr...
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 19.02.2010 alle ore 09:25
E io mi sono comprato il blu ray di Bastardi Senza Gloria, gne gne!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.02.2010 alle ore 10:16
Beeelo :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.03.2010 alle ore 09:51
Mmmh... su Invictus non sto leggendo/sentendo belle cose purtroppo...

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 109 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.412.327
Post totali: 1266
Commenti totali: 6867
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0