doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di aprile 2010
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 11:58 _ 2319 letture
Crescono esponenzialmente i film inseriti nella mia personale pila "assolutamente da non perdere". Tra quelli del mese scorso sono riuscito a vedere solo il più brutto, e ne ho accumulati talmente tanti fino ad ora, che un po' in effetti mi vergogno. Ma sono sicuro che voi non ve li siete lasciati sfuggire e ora siete in trepidante attesa di nuova succulenta carne al fuoco! E io ve la darò!


img img img img img

*** Cinema

- Nat e il segreto di Eleonora - 2 aprile 2010
Ho saputo di questo film d'animazione per caso e non appena ho dato un'occhiata al trailer:



sono rimasto affascianto dal particolarissimo stile e dall'atmosfera. La trama parla di un bambino che riceve in dono dalla zia una intera biblioteca e scopre ben presto che di notte gli eroi dei vari libri si animano ed escono fuori. Il suo compito sarà quindi quello di proteggere Cappuccetto Rosso, Gulliver, Alice e gli altri, ed evitare che le loro storie vengano dimenticate per sempre. Quando i genitori decidono di vendere la biblioteca, ha inizio una vera e propria avventura. Una sorta di "Una Notte al Museo" in chiave leggermente diversa. Potrebbe essere un piacevole diversivo per queste imminenti vacanze pasquali.

- L'uomo nell'ombra - 9 aprile 2010
Trama intrigante, un Ewan McGregor in ottima forma, il tutto diretto da Roman Polanski. Che dite, vi stuzzica l'idea? Beccatevi la trama:


Uno scrittore inglese decide di completare le memorie dell'ex Primo Ministro britannico Adam Lang, dopo la morte in un disgraziato incidente del suo predecessore. Quando lo scrittore raggiunge l'ex premier in un'isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, esplode uno scandalo: Lang viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture. Di colpo l'isola è invasa da giornalisti e manifestanti. Lo scrittore intanto comincia a sospettare che il suo predecessore abbia scoperto qualcosa di terribile che collega Lang alla Cia e comincia a temere per la propria vita.



- Departures - 9 aprile 2010
Pellicola piuttosto impegnativa e profonda, vincitrice dell'Oscar per miglior film straniero nel 2009. La storia parla di un violoncellista che torna a casa dopo lo scioglimento della sua orchestra e che, per mantenere la famiglia, accetta un lavoro come cerimoniere funebre. Ecco il trailer:



- Oltre le regole - The Messenger - 16 aprile 2010
Altro film dall'argomento funereo (ma è periodo?) che sembra interessante, qualora abbiate voglia di qualcosa di riflessivo e decisamente triste. E poi ci sono Woody Harrelson e Steve Buscemi, che fanno sempre la loro porca figura.



- Iron Man 2 - 30 aprile 2010
C'è bisogno di altro? :P




img img img img img

*** Home Video

- Hachiko - Il tuo migliore amico - 6 aprile 2010
Vi è piaciuto Hachiko? Avete pianto dall'inizio alla fine del film? Bene, sarete felici di venire a conoscenza che dal 6 aprile lo trovate sia in DVD che in Blu-ray! E magari lasciatemi anche due righe di commento perché io non l'ho visto e non è che ne sia poi così attirato.

- L'uomo che fissa le capre - 6 aprile 2010
Ho sentito opinioni discordanti su questo film. Io non l'ho ancora visto, ma mi incuriosisce maledettamente. Ispirato da una vera mania che l'esercito statunitense aveva qualche decennio fa, questo film assolutamente fuori di testa narra le gesta di un reporter (Bob Wilton) che cerca di portare a casa lo scoop della sua vita: si mette in viaggio verso l'Iraq insieme ad un soldato che dice di avere particolari poteri psichici e che è stato reintegrato nell'esercito dopo l'11 settembre. Cast: Kevin Spacey, George Clooney, Ewan McGregor e Jeff Bridges. E' uscito in versione noleggio il 10 Marzo scorso e l'ho erroneamente inserito tra le uscite nel precedente post sulle uscite più interessanti. Chiedo venia.

- Il signore degli anelli - Trilogia cinematografica (Blu-ray) - 6 aprile 2010
Se per qualche oscuro motivo non avete ancora ammirato la trilogia del Signore degli Anelli, o se volete averla in versione ad alta definizione, non credo che possiate lasciarvi scappare questo cofanetto. I tre dischi sono disponibili anche singolarmente.

- La principessa e il ranocchio - 7 aprile 2010
Film Disney piuttosto classico che non mancherà di affascinare gli appassionati con un'animazione impeccabile e una bellissima colonna sonora. L'ho visto al cinema e merita davvero! Tiana è una ragazza afroamericana e vive a New Orleans nella Jazz Age. Verrà catapultata in un'avventura movimentata e assurda.

- Sherlock Holmes - 20 aprile 2010
Potete tirare un sospiro di sollievo: finalmente la smetterò di lamentarmi di non essere ancora riuscito a vedere questo film. Lo comprerò direttamente in versione DVD, con buona pace del portafoglio che, a ben vedere, si risparmierà almeno i soldi del biglietto del cinema (pensiamo positivo)...
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, film, blu-ray, prossimamente, animazione, cartoni, dramma, azione, guerra, commedia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 13:57
Le uscite in DVD/BluRay le consiglio vivamente tutte.. l'unico però che si fa e non si fa capire è "L'uomo che fissa le capre" :P
_ Commento di valefatina _ profilo homepage
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 14:03
Ma sai che escluso il film d'animazione (no, non la principessa e il ranocchio, che comunque guarderò perchè sono malata) non c'è proprio niente niente niente che m'attira? Uff! Ci avrei voglia di un filmone con la ONE maiuscola. Cielo, Una roba come The Wrestler per esempio. Ma poi finirei per non guardarlo. Sto regredendo allo stato infantile e ho voglia solo di cartoni animati. Sono pazza. Si, insomma, mediamente pazza. E voglio setteottomila muffin e un plaid e pile di cartoni animati. E voglio vedere ET, che l'altra sera me lo sono perso. Ti farò sapere qual'è il muffin migliore, occhei?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 15:07
@Lupon - nel senso che l'hai visto e non t'ha convinto pienamente? :P

@Valentina - sai che regredire allo stato infantile ha i suoi vantaggi, sì? per esempio puoi mangiare tanti muffin tutto il giorno e al massimo ricevere in cambio un rimprovero "questo non si fa!"... oppure vedere cartoni fino a notte fonda, e al massimo andrai in giro a baciare ranocchi (se trovi quelli allucinogeni regredirai ancora di più però...). Insomma c'è teeempo, asseconda il periodo e fammi sapere qual'è il muffin migliore, mi raccomando!
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 18:03
Per il signore degli anelli io aspetterò la versione estesa!
Sherlock Holmes sarà mia la versione in blu-ray :)

Ovviamente andrò a vedere subito Iron Man 2 ;)
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 18:40
@Darsch - beh.. il "pacing" del film (aiuto non trovo un termine italiano adatto per pacing.. forse andamento oO) ha alti e bassi, ma alti e bassi a livelli delle montagne russe, nel senso che a momenti ti addormenti, ed altri momenti ridi e/o riesci a seguirlo bene.. è un film carino ma non pienamente riuscito secondo me... nel complesso un film più che sufficiente!

@Valentina - Fidati che La Principessa e il Ranocchio è bellissimo *_* e poi ti consiglio "Dragon Trainer"! Visto, rivisto e stravisto e lo AMO! (Si vede benissimo il genio profondo con cui hanno realizzato anche Shrek, un film d'animazione che si eleva dallo stato di essere "per bambini" ma che introduce ben altri concetti più profondi alla base di tutto, come la Dreamworks sa fare!)
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 19:24
Ottimo, dovrei andare domani a vedere Dragon Trainer!:)
_ Commento di valefatina _ profilo homepage
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 23:04
@darsch il muffin migliore è sempre quello al cioccolato con le gocce di cioccolato, seguito subito dopo da quelli alla banana con le gocce di cioccolato eppoi quelli allo zenzero con gocce di cioccolato, e alla cannella con gocce di cioccolato. La goccia di cioccolato è fondamentale, capisci?

@LuPoN Dragon Trainer voglio troppo vederlo! *-* Della Dreamworks ho amato tantissimo anche Mostri contro Alieni e apprezzato Planet51 entrambi ben fatti e pieni di citazioni golosissime :D . Animazione e fantascienza, non avrei potuto chiedere di più *-*
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 02.04.2010 alle ore 09:52
@Valentina - passi quello con la banana, ma zenzero e cannella non gliela faccio... :O Comunque sì, la goccia di cioccolato è vitale... assolutamente...
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 02.04.2010 alle ore 13:30
@darsch e Valentina - Ci credete che non ho mai assaggiato un muffin in vita mia? :P tocca che mi rimbocco le maniche e ne prepari un po' :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 04.04.2010 alle ore 20:56
Ieri ho visto How to train your Dragon e devo dire che mi è piacuto! :)

Mi è piaciuto decisamente di più dell'ultimo film della Dreamworks "Monster vs Alien", benché anche quest'ultimo mi sia piaciuto.

In questo cartone cambia la mano della Dreamworks, il film non è un continuo susseguirsi di citazioni di altri film, ma diciamo è un film che cerca di essere più originale.

Triste vedere come venga considerato un cartone per bambini, con la mancanza in molti cinema dello spettacolo delle 22:00 -.-

@Valefatina: Planet51 è della Ilion Animation Studios, non della Dreamworks ^^
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.04.2010 alle ore 22:57
Sssì lo devo assolutamente vedere Dragon Trainer! Però ho una discreta pila di film arretrati non indifferente... aiutatemi a smaltirla, costringetemi ad andare al cinema! O.o
_ Commento di valefatina _ profilo homepage
_ scritto il 05.04.2010 alle ore 10:02
@Zandalus Opperdono, ero convinta fosse della Dreamworks, comunque era carino ma Mostri contro alieni dippiù :) . Appena possibile voglio vedere Dragon Trainer ^^

Abbisogno nuovi film d'animazione. Chiamate Miyazaky, fate quaccosa, insomma! ù_ù
_ Commento di ariannuccia _ profilo
_ scritto il 05.04.2010 alle ore 13:15
Anch'io consiglio vivamente Dragon Trainer, è stato un cocktail di scene divertenti, tenere, avventurose, insomma "slurp" *ç*


Ah ovviamente aspetto Iron Man 2 ihihi <3 e sono anch'io ispirata da L'uomo che fissava le capre, me ne hanno parlato tutti bene, mi sa che presto lo vedrò, sperem ^^
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 05.04.2010 alle ore 17:37
@Zanda: vero -.- io che volevo vederlo evitando le "bestie urlatrici" -.- è un film per tutti, e sinceramente un bambino ha solamente una visione limitata di "How to train your Dragon"..
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 11.04.2010 alle ore 18:19
Già, maledetta mentalità che cartone = bambino -.-

Mio zio ha pure la mentalità (come molti) gioco = bambino, e qualche anno fa cercava in tutti i modi di evitare che mio cugino giocasse con me a D&D, perché lo riteneva una cosa stupida e per bambini...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 31.05.2010 alle ore 15:51
Vi comunico che, ad un mese dall'uscita e nell'ultimissimo spettacolo in programmazione in assoluto, oggi finalmente riuscirò a vedere Iron Man 2! Yeah! Meglio tardi che mai! :DDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 01.06.2010 alle ore 23:19
Non m'è piaciuto molto: http://www.darsch.it/index.php?pg=sphere&postid=550 ... :(

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 34 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.625.893
Post totali: 1285
Commenti totali: 6886
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0