doc [iPhone] Mi consigliate un navigatore satellitare?
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 12:53 _ 4059 letture
img

Dopo aver mandato forzatamente in pensione il mio vetusto Tom Tom, che mi indicava la giusta via da quasi 5 anni ormai, a causa della morte (poco prematura, invero, visto che l'ho usato moltissimo) del supporto "a ventosa" sul quale poggiava il suo non indifferente peso e che non mi sogno minimamente di ricomprare perché senz'altro farei prima a ricomprare tutto il navigatore, e dopo aver avuto anche il tempo di vincere il premio 2010 per il "Periodo più lungo della storia dei blog", mi son detto: "Ma visto che, da quando sono fortunato possessore di iPhone, la mia vita è così straordinariamente geek da farmi quasi commuovere, perché non comprare una bella app ed evitare così un altro gingillo in giro per la macchina?". La cosa mi è piaciuta talmente tanto che ho già acquistato il supporto reggi-iPhone per la macchina (una figata assurda super-snodabile che si infila nella presa accendisigari, in modo da farti ritrovare l'iPhone lateralmente e in basso, ed evitare che venga disintegrato alla prima buca visto che non utilizza una ventosa (sì, odio le ventose) (ma si possono aprire ulteriori parentesi dentro una parentesi?). Come dite? Sì, sto gareggiando anche per il premio 2010 "Parentesi più lunga della storia dei blog"...), il problema è che ora devo scegliere tra tutti i software di navigazione che ci sono nell'App Store.

Sarei orientato su NDrive Italy, perché costa poco (solo 20 Euro) e, stando ai commenti degli utenti, sembra essere un'applicazione completa e ben funzionante. Ma prima di fare la spesa volevo sapere se qualcuno ha suggerimenti in merito.

Voi quale usate? Con quale vi trovate bene? Aspetto i vostri commenti, mi raccomando! :P
Darsch
_ chiavi di lettura:iphone, navigazione, viaggi, automobili

_ potrebbero interessarti


_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 17:50
Mi spiace per il tuo supporto a ventosa e per il tomtom a mattone, qui sono 2 anni e spicci che il TomTom Go 720 rulla ancora ottimamente con annessi e connessi, però per quanto riguarda le app su una cosa posso darti il consiglio:

Riguardo all'aggiornamento delle mappe, sensi, strade nuove/bloccate nulla batte, al momento, il servizio offerto da TomTom, incluso il MapShare, quindi se è presente per iPhone (e penso che lo sia) vai di TomTom!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 18:52
Sì anche il mio TomTom rulla ancora, a parte il peso (sembra un televisore...) che lo rende scomodissimo da usare senza un adeguato supporto. Purtroppo non l'ho mai aggiornato, perché gli aggiornamenti costavano un bel po', quindi era anche datato per quanto riguarda alcune strade e i sensi unici.

Per quanto riguarda l'iPhone, sì, ovviamente c'è anche il TomTom, ma costa 60 Euro, mentre Ndrive solo 20. Dai vari commenti ho letto che per costare così poco non è affatto male, e io non è che lo uso chissà quanto, giusto quando devo andare in giro per Roma in strade che non conosco o a volte quando viaggio per l'Italia.

Ora mi vedo qualche recensione specifica in giro. :)
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 19:32
Sul 720 la maggior parte sono gratuiti, mentre i rinnovi trimestrali delle mappe erano a pagamento dopo i primi 2 anni, giusto ora mio padre ha pagato per la prima volta l'upgrade totale delle mappe, per il resto ci pensa il MapShare da se.

Per l'uso che ne devi fare tu però, sembra adatto :) mi vedrò qualche review in giro anche io :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 23:00
Purtroppo non posso consigliarti poiché non ho comprato ancora nessun navigatore per il mio iPhone! :(


Comunque è fantastica l'immagine che hai messo!! :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 23:00
Ah, quanto costa quel reggi iPhone? E' fantastico, lo voglio anche io!! :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 18.04.2010 alle ore 00:11
Il reggi-iPhone l'ho pagato 25 Euro direttamente all'Apple Store. E' veramente fico, si snoda completamente in modo da poterlo orientare come vuoi, ha dei morsetti regolabili per reggere l'iPhone anche con la custodia (in realtà ci puoi mettere qualsiasi dispositivo), puoi girarlo anche in landscape e l'accendisigari non te lo occupa perché c'è la presa passante! ^_^
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 18.04.2010 alle ore 10:13
Sulla mia macchina non andrebbe benissimo quel supporto, mi spiego meglio, io ho la presa 12V troppo in basso, se guardate in questa foto http://auto.fanpage.it/wp-content/uploads/gallery/ford-fiesta-2009/ford-fiesta-volante.jpg non la vedete, ma per rendervi l'idea è 15 cm piu indietro del cambio.
Utilizzando un supporto di quel tipo avrei l'iphone dietro al cambio e piu o meno alla stessa altezza, sarebbe scomodo e pericoloso guidare tenendo la testa piegata per guardare il monitor, quindi nel mio specifico caso non va bene.
Io avevo trovato un sito che parlava di "supporti fai da te" vediamo se lo trovo...

eccolo!

http://www.instructables.com/id/Elegant-IPod-lego-stand/


Per quanto riguarda il software beh non lo sò perchè non intendo prendere nulla, per ora uso maps e alla fine mi porta sempre dove voglio, ma aspetto che scada la garanzia per dare in mano al mio consulente tecnico l'iphone per farlo jaibrekare per poter mettergli su anche altre cose, tanto per provare.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 18.04.2010 alle ore 11:27
Beh anche io ho la presa accendisigari in basso, appena dietro il cambio, ma non mi risulta troppo scomodo, anche perché non si dovrebbe vedere troppo spesso lo schermo del navigatore indipendentemente dalla posizione, per sicurezza. Mi basta sentire le indicazioni della voce. :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 18.04.2010 alle ore 19:38
Preso NDrive!!! Vi farò sapere com'è :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 19.04.2010 alle ore 12:12
Ok, attendiamo Darschtizie! :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 20.04.2010 alle ore 23:00
Uahhaah fantastico, la voce ha un leggero accento napoletano! :DDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 26.04.2010 alle ore 14:59
img

L'ho provato l'altro giorno, è veramente un eccellente prodotto, per quello che costa! Non ha mai perso il segnale, le rotte sono ricalcolate nel giro di pochi secondi ed è molto fluido e gradevole. Inoltre sono presenti un sacco di opzioni e strumenti paragonabili in tutto e per tutto ai "fratelli maggiori" come TomTom e affini. Stra-consigliato! :P

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 72 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.549.846
Post totali: 1281
Commenti totali: 6883
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0