doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di maggio 2010
_ scritto il 03.05.2010 alle ore 11:42 _ 2440 letture
In questo piccolo cappello introduttivo sono solito dare informazioni sui film che ho visto nel mese passato, brevi impressioni (spesso approfondite poi da un articolo vero e proprio) e aneddoti direttamente dalla sala di proiezione. Da un po' invece siete costretti a sorbirvi le mie lamentele circa lo scarso (se non nullo) ammontare di tempo che sono riuscito a dedicare al cinema, e purtroppo anche stavolta non è da meno. Diciamo che in questo caso sono stato fortunato, perché il film che forse ero più curioso di vedere è uscito appena 3 giorni fa (Iron Man 2), e quindi sono ancora abbondantemente in tempo. Mi dispiace non aver visto Departures e The Messenger, ma cercherò di rimediare con i DVD (forse).

Bene bene, cosa ci riserva invece questo maggio così caldo (anche troppo!) e ricco di succosi pollini che mi si infilano nell'apparato respiratorio facendolo inceppare? Scopriamolo insieme...


img img img img

*** Cinema

- Robin Hood - 12 maggio 2010
Dopo l'eccellente American Gangster e il discreto Body of Lies, torna sugli schermi Ridley Scott, uno dei miei registi preferiti. Questa volta ci regala la sua personale interpretazione di un classico senza tempo, interpretato niente meno che da Russell Crowe e Cate Blanchett. Guardatevi il trailer e ditemi se non avete già l'acquolina in bocca!



- Adam - 14 maggio 2010
Di questo film mi ha incuriosito la trama e il fatto che una commedia semplice e leggera il cui filo conduttore è l'amore tra individui piuttosto diversi ogni tanto ci sta più che bene.


Beth una bellissima scrittrice, dopo una dolorosa separazione amorosa, decide di trasferirsi in un nuovo quartiere.Nel suo nuovo palazzo incontra Adam, uno strano ragazzo estremamente impacciato, che però sa conquistarla con i suoi modi gentili seppur goffi.Tra i due nasce una relazione complicata, che però li porterà a conoscersi così intimamente come mai nessuno era riuscito prima...



- Prince of Persia: Le sabbie del tempo - 19 maggio 2010
Devo essere sincero: questo film, sebbene sia tratto da un videogioco che reputo una delle pietre miliari del settore (parlo ovviamente del primo capitolo uscito nel lontano 1989), non mi attira molto. Ha tutta l'aria di essere il classico blockbuster poco ponderato, con tanti effetti, molta azione e poca sostanza. E poi, diciamocelo, Jake Gyllenhaal di persiano ha davvero poco. Mi sa che lo lascerò volentieri dov'è...



- The Road - 28 maggio 2010
Un post-disaster movie (!!!) con Viggo Mortensen che sembra valere il prezzo di un biglietto... quanto meno di uno ridotto.


Dopo un terrificante Olocausto nucleare, un uomo, abbandonato dalla moglie che ha preferito la morte, attraversa il paese devastato, gelido e popolato di violenti predoni cannibali, insieme al figlioletto, in cerca della promessa di salvezza rappresentata dalle regioni più meridionali.






img img img img img

*** Home Video

- Tra le Nuvole - 4 maggio 2010
Commedia dal buon ritmo, ma al tempo stesso ponderata e amara, dal regista di Juno. George Clooney è un esperto manager delle risorse umane che ha sempre sacrificato i rapporti personali per il lavoro, fino a quando non arriva un cambiamento. Il trailer è interessante e la critica è stata piuttosto positiva.

- Avatar - 5 maggio 2010
Il capolavoro di James Cameron arriva finalmente in DVD! C'è bisogno di dire altro? Correte a procurarvelo!

- Hachiko - 5 maggio 2010
Continuano tutti a parlarmene bene, ma io mica l'ho visto ancora... voi che mi dite? Ne vale davvero la pena? Non è la solita commediola sdolcinata con Richard Gere? Una di quelle, per intenderci, tratte da capolavori di altri paesi del mondo (in questo caso si tratta di un famoso racconto giapponese) che per oscuri motivi viene hollywoodizzata all'estremo, perdendo gran parte del fascino originale.

- A Serious Man - 5 maggio 2010
Black commedy in perfetto stile Coen che ho gustato al cinema e consiglio vivamente di vedere. Non è la punta di diamante della mitica coppia di fratelli, ma merita senza ombra di dubbio.


Larry Gopnik, professore universitario di fisica, di origine ebraica, si trova a dover fronteggiare una difficilissima situazione professionale, dove è messo in crisi da minacce ed accuse varie, e familiare: la moglie si è infatti innamorata di un vecchio conoscente e vuole il divorzio… Come se non bastasse suo fratello disoccupato si è accampato a casa loro e il giovane Danny, suo figlio, ha seri problemi disciplinari e relazionali che lo allontanano dalla scuola, ormai in aperto conflitto con la sua stessa comunità.



- A Single Man - 11 maggio 2010
Colin Firth interpreta un professore inglese di 52 anni che perde il proprio compagno nella Los Angeles degli anni '60, un ruolo piuttosto complesso e triste che mi ha incuriosito perché ultimamente sono abituato a vedere Firth quasi sempre in panni decisamente più leggeri e spensierati. Ha ricevuto parecchi pareri positivi, io ancora non l'ho visto.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, dramma, amore, avventura, fantasy, thriller

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 04.05.2010 alle ore 17:44
Voglio andare a vedere Iron Man 2 :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 04.05.2010 alle ore 17:44
Anche se in realtà non centra niente in questo topic, è uscito il mese scorso xD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.05.2010 alle ore 09:41
Anche io ... vieni a Roma e andiamo insieme? >D

Oh! Oggi esce Avatar!!! :O Sbav... sarà mio!
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 06.05.2010 alle ore 14:31
Non sarebbe una cattiva idea :P
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 06.05.2010 alle ore 14:46
Ho già Avatar in Full HD :D Spettacolo!
Per andare a vedere Iron Man 2 Simò io sono sempre disponibile :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 06.05.2010 alle ore 14:47
Che cos'ha come contenuti extra?
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 06.05.2010 alle ore 16:40
Non saprei Zanda.. il bluray lo comprerò quando uscirà anche in 3D, assieme alla PS3, per ora l'ho giusto "rimediato" :P
Cmq a quanto leggo, sarà senza contenuti extra sul disco, poi non so in BD Live se ha qualcosa.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 06.05.2010 alle ore 21:21
Si ma non è che i furbi fanno come per il Signore degli Anelli, uscito prima in edizione senza niente e poi arricchito con altre 2 versioni speciali con 437 contenuti extra? ... Qualcosa mi dice che sarà esattamente così...
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 06.05.2010 alle ore 23:20
Si, sarà esattamente così! La prossima edizione (in 3D) avrà doppio bluray e parecchi contenuti extra :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 12.05.2010 alle ore 15:15
Parlando del signore degli anelli, io aspetto il prossimo aprile che uscirà il cofanetto in blu-ray con la extended edition! :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 20.05.2010 alle ore 16:39
Ovviamente mi sono dimenticato qualcosa... -__-'

img

Draquila - L'italia che trema - uscito il 7 maggio
E' il film della Guzzanti sugli agghiaccianti retroscena del terremoto a L'Aquila... da vedere sicuramente.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 51 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.630.873
Post totali: 1285
Commenti totali: 6886
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0