doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di giugno 2010
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 14:53 _ 2036 letture
Dopo aver apparentemente spezzato la "maledizione della repulsione dal cinema" che mi affliggeva da un po' di tempo ed esser riuscito a godermi in extremis Iron Man 2 su grande schermo, sono proprio curioso di vedere cosa ci riserva questo giugno, a seguito di un mese appena trascorso tutto sommato abbastanza soddisfacente.


img img

*** Cinema

- Bright Star - 11 giugno 2010
Viene narrata la tormentata relazione segreta tra il celebre poeta John Keats e la sua vicina di casa. Di questo film mi incuriosisce più che altro l'epoca nel quale è ambientato (quindi la società, le regole, gli usi e i costumi, e via dicendo) e la figura del protagonista, visto che è in assoluto il mio preferito per quanto riguarda la letteratura inglese, insieme a Shakespeare.

- A-Team - 18 giugno 2010
Sebbene nutra qualche perplessità, sono affettivamente molto tentato di andarlo a vedere, per tutto quello che ha significato nel corso della mia adolescenza il celebre telefilm al quale è ispirato. Speriamo bene, intanto beccatevi il trailer!




img img img img img

*** Home Video

- Moon - 9 giugno 2010
In un futuro prossimo, un astronauta di nome Sam Bell è addetto all'estrazione di Elio-3 - un gas sfruttato per produrre energia - sulla Luna e vive in un satellite lunare completamente isolato dal resto dell'umanità. Tra non molto potrà tornare sul suo pianeta e riabbracciare moglie e figli, ma non ha fatto i conti con gli sceneggiatori che gli hanno preparato un po' di sorpresine, oltre ad appioppargli uno stato di salute a quanto pare un po' precario.
Non sono riuscito a vedere questo film al cinema, ma da quello che so merita veramente tanto. Ecco il trailer:



- Priscilla, la regina del deserto - 9 giugno 2010
Se non avete ancora visto questo film, ve lo consiglio caldamente! Uno spettacolare Hugo Weaving inedito, divertente e al tempo stesso drammatico.
(non ho capito perché lo stanno riproponendo in DVD quando è uscito da oltre 10 anni... forse è un'edizione particolare o un remaster, non saprei)

- Amabili Resti - 15 giugno 2010
E' vero che non ha riscosso un grandissimo successo, ma trattandosi di Peter Jackson, mi sento moralmente obbligato a citarlo. Parla di una ragazzina violentata e uccisa che va nel suo paradiso e osserva i suoi familiari cercare di superare il dolore per la sua scomparsa. Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo di Alice Sebold. Qualcuno l'ha visto e vuole dare la sua opinione?

- Il Concerto - 16 giugno 2010
Nel periodo in cui è uscito questo film mi aveva incuriosito, ma me lo sono perso, quindi probabilmente rimedierò con il DVD. La critica ne ha parlato piuttosto bene. Ecco la trama:

tratto da 35mm.it

All'epoca di Breznev, durante il regime comunista, Andrei Filipov , il più famoso direttore d'orchestra del Bolshoi di Mosca, viene licenziato per essersi rifiutato di mandare via dal suo gruppo i musicisti ebrei, tra cui il miglior amico Sacha. Venticinque anni dopo ritroviamo Andrei alcolizzato e ridotto a custode del Bolshoi, costretto ad aiutare la moglie a organizzare delle finte iniziative per ricordare le glorie dell'ex-partito comunista. Una sera , trova nell'ufficio del direttore un fax indirizzato alla direzione del Bolhoi: è del Theatre du Chatelet che invita l'orchestra ufficiale a suonare a Parigi. A questo punto Andrei decide di riunire un improvvisato quanto improbabile gruppo di musicisti insieme ai suoi vecchi amici, spacciandoli per l'orchestra del Bolshoi. E' l'occasione per prendersi una rivalsa, e soprattutto di suonare 'Il concerto' di Chaikovsky insieme alla celebre violinista Anne-Marie Jacquet...



- Invictus - 22 giugno 2010
Nonostante le critiche un po' discordi, credo che Morgan Freeman che interpreta Nelson Mandela e che viene diretto da Clint Eastwood meriti di essere visto.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, avventura, amore, dramma, commedia, fantascienza, thriller, mistero

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 14:58
Un po' magro questo giugno al cinema... mi sa che lo sfrutterò per mettermi in pari con gli arretrati (le ultime parole famose)... :)
_ Commento di valefatina _ profilo homepage
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 15:04
Ma Priscilla? Oo Insomma io ce l'ho in dvd, l'avrò visto centinaia di volte, che cos'ha di nuovo questa versione? Non è un remake vero? Dimmi di no, ti prego T-T. Comunque il Priscilla che ho visto io è un filmone e va assolutamente visto *-*.

Mi intriga molto Moon, mi ero proprio perduta il tutto, non sapevo nemmeno che esistesse ma ora, peccolpatua, lo so e quindi lo voglio vedere ù_ù , e anche il Concerto voglio vederlo, che sono curiosa.

Poco invece mi sconfinfera questo Invictus, nonostante Eastwood mi piaccia moltissimo (vogliamo parlare di Flags of our fathers e Letters from Iwo Jima? E di Gran Torino? Oppure passiamo direttamente a piangere su Million Dollar Baby? T-T). E comunque dopo che Morgan Freeman si è vestito da Dio, per me non può fare nient'altro XD

Ovviamente, come ti dicevo, Amabili resti dovrei guardarlo in serata, e se così non dovesse essere saranno amabili resti del coniuge, quelli che resteranno XD ghghgh
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 15:16
[Priscilla] No no, il film è assolutamente quello! E concordo, va assolutamente visto, è spettacolare! ^_^ Forse è una versione speciale con qualche contenuto speciale e qualche retroscena (visto che la primissima versione, quella che ho anche io, è veramente scarsa)...

[Moon] Purtroppo è uscito un po' in sordina, ma mi sa che merita davvero tanto! Io credo di prendere direttamente il DVD, a "scatola chiusa"... °_°

[Eastwood] Ommamma Million Dollar Baby... *_* Io non conoscevo assolutamente la trama (conduco una vita cinematografica totalmente spoiler-free) e ci sono letteralmente rimasto secco! ;_; Sì comunque concordo, Eastwood ha un'escalation di regie davvero spettacolari. Neanche a me convince molto questo Invictus, però mi sento di doverlo vedere lo stesso.
Ahaha, Freeman vestito da Dio in Bruce Almighty è troppo mitico :DDD

[Amabili Resti del coniuge] uahahahahhahaa :DDD
Mi raccomando facci sapere, che son proprio curioso. :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 15:17
*ma quanti 'assolutamente' ho scritto? -_-'
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 20:47
Parlando di quelli che ho visto, Moon ed Invictus meritano tantissimo! :D
Il primo dei due poi.. beh.. capirete solo alla fine :D
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 06.06.2010 alle ore 01:15
Moon l'ho visto. Orrido.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.06.2010 alle ore 13:18
L'opinione di Mr. T sul film A-Team:

“Mi avevano offerto di fare un cameo ma ho rifiutato, perché sapevo che cosa sarebbe successo. Nel film c'è un sacco di gente che muore ed è pieno di sesso, mentre nella nostra serie non si faceva male nessuno ed era fatto tutto per ridere e divertire le famiglie. Ma questi elementi ormai non sembrano interessare più a nessuno. (…) Non ho dubbi sul fatto che il film sbancherà i botteghini ma non ha niente a che vedere con lo show che mettevamo in piedi noi ogni settimana. (…) È triste vedere come il nostro approccio a cuor leggero sia stato sostituito dal più crudo realismo e come al giorno d'oggi non si possa fare a meno del sesso. Noi abbiamo retto cinque anni senza avere una scena bollente, ma adesso non puoi farla franca”.

_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 07.06.2010 alle ore 17:55
Sigh.. mi spiace tanto per A-Team :( che delusione, detto proprio da Mr. T poi (che tra l'altro è un grande come sponsorizza WoW xD) ci credo che non è com'era l'A-Team loro..

@JoJo: A me Moon è piaciuto, è diverso, e soprattutto all'inizio è come un puzzle con i pezzi alla rinfusa, che mano a mano vengono riordinati.. slow paced e sinceramente a me non ha annoiato nemmeno.. E' diverso dal solito :)

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 73 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.324.207
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0