_ chiavi di lettura:console, xbox 360, videogiochi, informatica

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 10:58
E io che per mettere in rete la mia xbox ho dovuto stendere in casa 37 metri di cavo di rete, imboscandolo nello zoccolino, bucando muri, facendolo passare sotto la cornice di una porta e forando una colonna portante del palazzo... non potevano farla prima con il wi-fi???
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:13
Beh, potevi comprare l'adattatore Wi-Fi, quello c'è sempre stato, solo che era acquistabile a parte (mi pare costi una cinquantina di Euro). :)
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:26
Un paio di correzioni: la console arriverà in Italia il 16 Luglio, al prezzo di 249 €!

A quanto pare, sarà anche più silenziosa della precedente. Non che fosse difficile, eh :D
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:26
Sicuramente se ti si guasta la tua "vecchia" XBOX360 o te la riparano o te ne mandano una "ricondizionata". Fanno tutti così. A me è successo col TomTom (mai visto un servizio efficiente come il loro!).
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:30
Pare ci sarà anche un calo di prezzo per le altre 360.

Non ho idea di quanto costino ora, ma "traducendo" i prezzi americani, la nuova costerà 249 € (299$), la vecchia elite ?199€? (249$), l'arcade ?129€? (149$).
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:33
@Threepwood - pare che sia silenziosa quanto una PS3, quindi praticamente non si sente quasi niente. Un sogno! O.o

@JoJo - sì sì lo so, la domanda era ironica. :) Quando mi si è rotta l'anno scorso me ne hanno mandata una nuova di pacca (efficientissimi anche alla Microsoft!). Magari tra un po' di tempo, quando il vecchio modello uscirà di produzione, inizieranno a sostituirtela con quello nuovo. :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:34
@Threepwood - ma il prezzo 249€ che hai scritto è ufficiale o solo una conversione dai 300$? Perché se è ufficiale ok, altrimenti secondo me faranno la solita conversione 1:1 tra dollaro ed Euro, come fanno sempre ultimamente...
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:35
Se cominceranno a sostituire con il nuovo modello, probabilmente romperò la mia 360 volontariamente, prima dello scadere della garanzia :D
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:36
L'hanno scritto su JAVS, riguardo il prezzo.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:37
Aaah ok, mi ero perso l'update! Aggiorno pure io, thanks! ^_^
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:46
@Darsch: La PS3 silenziosa?? Magari la PS3 Slim è silenziosa, la fat invece è un bel frullatore tanto quanto l'Xbox 360, con un sibilo più fastidioso.. la prima volta che è partita così (giocavo a MGS4) mi sono chiesto "e mo che cazzo è sto rumore?!?!"

Per quanto riguarda l'adattatore Wireless, quello Wireless-N costa 79€ ed averlo incluso a costo zero beh.. è molto meglio :P
Se aggiungiamo anche l'HD da 250Gb.. ho voglia di cambiare l'Xbox per questi 3 motivi (più silenziosa, wirelessN integrato, hdd da 250Gb) e questa attuale magari la porto al paese al limite :P

@Kranish: per ovvi motivi di marketing dovevano aspettare il pre-Kinect per far uscire un modello nuovo..

L'unica cosa che gli manca è la capacità di leggere i BluRay.. se aveva anche quello, secondo me, non aveva rivali e la PS3 l'avrei usata solo per pochissime esclusive (leggasi Little Big Planet).
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:52
@LuPoN - boh, io l'ho detto "per sentito dire", mai avuta una PlayStation in casa, da quello che mi dicono però è abbastanza silenziosa (ma probabilmente si riferiscono alla Slim, a questo punto). :)

In effetti devo dire che mi stuzzica un sacco, soprattutto per la rumorosità. Magari su eBay qualche soldo lo tiro su con il vecchio modello (ho anche l'HDD da 120 GB)... mmmh... /mumble

Se potesse leggere i Blu-Ray sarebbe il top, hai ragione. Ma dubito fortemente che succederà. Anzi, spero che non succeda diamine, mi sono appena comprato il lettore Blu-Ray!!! Eccheccavolo! :DDD
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:52
@ Lupon: La mia PS3 non produce nemmeno un sibilo!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 12:58
@Threepwood: Qui a Roma già si schiatta di caldo, e ti giuro sembra un cinhook la PS3, sarà l'aumento della velocità delle ventole per il caldo? Ti farò un video dimostrativo con la cam di mio fratello in caso vuoi vedere e sentire da te!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 13:06
@Threepwood: eccoti un esempio del rumore che fa la mia PS3 (trovato su youtube)
http://www.youtube.com/watch?v=rTYkadkgQP8
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 13:06
Io te lo potrei anche fare, ma non fa alcun rumore. Probabilmente avrai un modello strano, mal funzionante. In fondo, non è raro che ci siano di questi problemi, che ci siano ventole che facciano più casino di altre.
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 13:07
Oddio, ho sentito ora. Cioè, è allucinante! No, fidati, la mia Ps3 fa meno rumore del NDS. Mi sa che ti sei beccato un modello con un "problemino" in stile Capitano del Titanic (Tre Uomini e una Gamba)!
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 13:59
@Darsch > Ho steso il cavo perchè comunque volevo una rete lan oltre alla wi-fi e mi piace molto fare i lavoretti in casa, quindi ok scherzavo non è stato un gran problema ma sicuramente avere un'xbox con wi-fi la rende piu versatile, se ti gira piazzi un 19'' in bagno e via a giocare nei momenti "morti"... meglio il vecchio libro? :P

@Lupon > mai pensato di aprirla e cambiare le ventoline? io si... sono quelle che fanno troppo macello nella ps3, la mia è una delle prime e sembra un portaerei...

@Darsch > Il lettore blu-ray che hai preso legge anche i dischi BR in 3D?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 14:05
@Kranish - sì decisamente meglio il caro vecchio libro! :D
No, il lettore che ho preso non è compatibile con la tecnologia Blu-Ray 3D. Ad ogni modo, da quello che so, tutti questi supporti possono essere riprodotti (in 2D) anche dai lettori BRD tradizionali.
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 14:24
Finalmente... Ormai anche la carta igenica ha il wi-fi, e loro lo vendevano a parte a 79 € -.-


Anche la mia PS3 FAT 60 GB non fa rumori!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 14:55
Proverò a fare una pulizia delle ventole (ove possibile) e cmq è una semplice PS3 FAT da 60Gb..
Stavo giocando ora a Borderlands sulla PS3 ed effettivamente arriva a fare anche più rumore dell'Xbox 360 col disco in spinning, la cosa è preoccupante.

PS: Zandaman e Threep, aggiungetemi su PSN :P l'ID è LuPoNe81
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 15:41
@Zanda

La carta igienica Wi-Fi è utilissima! Io ho sempre desiderato pulirmi in qualsiasi stanza!
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 15:57
@Darsch > perchè non sò ma forse la ps3 li supporta i BR in 3D... forse ricordo male, vabbè sarebbe stato un punto in piu per la ps3
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 18:05
@Kranish ovvio che li supporta, tramite aggiornamento del firmware li supporta eccome!
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 19:34
ah ecco allora ricordavo bene... ottimo tra qualche annetto saremo tutti con tv 3D!
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 20:37
Kranish, mi regali un TV full HD?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 23:31
Del 3D ne parliamo domani, ho giusto finito un post sull'argomento. Lo posto in mattinata ;)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.06.2010 alle ore 14:06
Qualche ulteriore info:
img
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 17.06.2010 alle ore 14:44
Sai.. mi interessa molto anche alla luce del consumo energetico, considerando anche che sono un fautore della connettività in Wireless N (comprai un router USR tra i primi a supportare il Wireless N e non me ne pentirò MAI).
Considerando ciò però devo aspettare 2 eventi importanti:
A) Finalmente trovare un lavoro
B) Avere una botta di culo al gioco (lotto/win for life/superenalotto)
o in extremis C) mettere da parte il necessario con quei pochi lavoretti che riesco a fare..

Dato che l'intenzione principale per me è ridimensionare il consumo energetico (non è tanto lo spirito ecologico che c'è in me, quanto una sostanziale diminuzione della bolletta dell'Acea xD) vorrei prendere anche la PS3 Slim appena possibile :P
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 18.06.2010 alle ore 14:28
@Zandalus > Vuoi una tv full HD? ok organizzo una colletta tra i tuoi amici e parenti e per il tuo compleanno se ne riparla!!

@Darsch > ooooook!!! vaaaaa benee!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.06.2010 alle ore 22:58
Stavolta si sono premuniti: http://punto-informatico.it/2921051/PI/News/xbox-punto-rosso-dell-agonia.aspx
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 01:37
In realtà già ora le xbox si spengono e accendono due led se si surriscaldano, per avvertirti che si deve raffreddare :)

Li hanno aggiunto solo il messaggio che avverte l'utente, ma fa la stessa cosa ^^
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 01:38
@Kranish: Non sarebbe male come idea xD
Il mio compleanno è tra 3 settimane!


P.S. Tra esattamente 1 mese e 5 ore sarò in volo verso l'Inghilterra! :D
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 01:59
@Zandalus: Poi raccontami per bene come e dove alloggi, come e dove trovi un impiego, che l'anno prossimo ho intenzione di farmi anche io un mese o due a Londra ;)
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 08:16
Io non come e non trovo un impiego XD

La mattina studente ed il pomeriggio turista =)
Poi ti dico tutti i costi etc.. :)
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 08:21
*non dove trovo =)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 09:53
@Zandalus - insomma, i primi modelli di 360 (quella che avevo io prima della famosa sostituzione) è vero che ti avvertivano, ma erano progettati talmente male che si danneggiavano comunque anche se andavano in protezione per surriscaldamento. Infatti generalmente non riuscivi a vedere più di 3 o 4 avvertenze, perché ti si fondeva definitivamente... :D

Pare che ora il raffreddamento sia totalmente fanless... O.o Mi sembra un po' azzardata come cosa, anche perché non penso proprio che abbiano messo il raffreddamento a liquido. Vorrà dire che è stata riprogettata in modo più intelligente. :)
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 11:37
Nah Darsch, il riscaldamento ha un'unico fan più grande che gira ad RPM standard più bassi, così che raffredda comunque non facendo rumore.
Questo grazie alla GPU "stampata" dentro la CPU, quindi un'unico chip, più piccolo, con meno passaggio di elettricità, che produce meno calore, ma uno, quindi più facile da dissipare.

Ieri ho sperimentato per la prima volta un surriscaldamento della PS3, dopo 3 ore credo a God of War III (in cui mio fratello si è apprestato a finirlo), nonostante che era diventata un frullatore, nei cinematic (fatti col motore del gioco) verso la fine ha scatticchiato brutto, tanto che ho temuto per un YLOD..
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 11:55
@LuPoN - Beh io citavo quello che c'è scritto su Punto Informatico al link che ho postato poco sopra:

Da sottolineare che la Xbox 360 slim è praticamente muta come un pesce: il sistema di raffreddamento è privo di ventole


Mi sembrava strano in effetti, ma con un po' di ingegneria fatta con i contro-cavoli si può fare. Ovviamente si parla di ventole dello chassis, non di quella montata su CPU/GPU, che deve per forza esserci (a meno, appunto, di montare il raffreddamento a liquido).
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 12:46
Ah beh.. non so se la ventola è agganciata alla CPU/GPU, è anche probabile che sia fissa sullo chassis e che sulla CPU/GPU ci sia solo un dissipatore passivo, ma anche usando raffreddamento a liquido ha SEMPRE bisogno di un radiatore con flusso d'aria per raffreddare il liquido, non direttamente sui processori ma sempre presente
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 12:51
@Darsch: Guarda guarda cosa ho trovato! La nuova Xbox disassemblata, smontata, e su punto informatico dicevano una grossa stronzata! vedo un grosso fan da 8-10 cm a destra dell'unità ottica!

http://www.pcper.com/article.php?aid=940&type=expert

<image>http://www.pcper.com/images/reviews/940/16.jpg</image>
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 12:52
whops.. sto ancora dormendo.. pensavo che una tag simile per l'immagine funzionasse -.-
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 13:05
No i tag posso usarli solo io :P ghghgh :P

Eccola qui l'immagine:
img
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 13:09
Test comparativo della rumorosità:

_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 13:10
Cmq con l'ultima tecnologia di stampa dei circuiti non solo ci guadagnano loro (costa molto di meno) ma il guadagno è anche nostro per 3 motivi:

1) minor consumo energetico
2) minor riscaldamento dei componenti
e di conseguenza 3) maggior longevità del tutto ^^

Cmq anche in load col disco in spinning fa nettamente meno rumore, alla pari della PS3 Slim o PS3 Fat quando non è in modalità frullatore!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 13:15
Sì sì indubbiamente ci guadagnamo un po' tutti ^_^
Ora vorrei capire di preciso come si comporteranno con il trasferimento dei dati per chi ha già una 360. Probabilmente metteranno in commerco un cavetto+software per il trasferimento come hanno fatto all'epoca con l'Hard Disk da 120 GB...
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 14:08
E' sempre lo stesso cavetto che prima, tramite l'assistenza ti davano gratis (mo lo devi comprare), altrimenti usi un pen drive o un'hard disk esterno (spazio utilizzabile massimo, fino a 16 gb) e l'utility integrata per il trasferimento dati che funziona da dio.

Per l'hard disk esterno, basta che sia Fat (tocca provare NTFS ma non penso) e l'xbox crea automaticamente delle cartelle con dei file che conterranno i dati che trasferisci (ergo non devi ripartizionare apposta ne la pen drive ne l'hard disk).

Imho è molto più veloce usare memorie usb o hard disk esterni che già abbiamo invece del cavo trasferimento dati che ho trovato abbastanza lento.
Alla fine le cose importanti da trasferire sono i salvataggi, profili, al limite elementi avatar, temi e gamerpics, tutti i DLC sono riscaricabili tranquillamente ed i giochi installati basta reinstallarli.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 14:39
Beh i giochi si reinstallano, ma tutti i DLC sinceramente preferirei trasferirli piuttosto che scaricarli, perché sono veramente tanti (non a caso ho l'Hard Disk da 120 quasi pieno :D)... il problema, appunto, è che 16 GB non mi bastano... /ponder
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 14:48
Beh.. hai intenzione di dare indietro la tua Xbox come valutazione extra da GameStop? se si allora il problema si pone in maniera marginale.

Soluzione Marginale:
Hai bisogno di un pen drive o hard disk esterno che prepari come memory unit da 16Gb e del mio intervento in questo caso.
Ho il cavo trasferimento dati, usandolo per collegare il tuo attuale hard disk al PC, praticamente scarichiamo tutto il contenuto (DLC) sul PC.
Sulla memory unit passi i salvataggi e profili, sulla nuova xbox svuoterai la memory unit ripassando salvataggi e profili nella nuova xbox e si userà la memory unit usb come ponte per riportare man mano tutti i DLC nell'xbox nuova.. procedura più macchinosa ma che richiede meno tempo che riscaricare tutto :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 14:50
Fico! :D
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 15:31
Grazie a questo sono riuscito a passare i saves di Mass Effect e Fable II inizialmente (adesso lo fa da se l'xbox con l'ultimo update 'cci sua)
_ Commento di marioste _
_ scritto il 18.08.2010 alle ore 21:14
domanda: ma sulla nuova xbox 360 slim posso usare l' hard disk ke uso sulla vecchia 360?? x nn perdere i salvataggi... o sn costretto a rinunciare a tt i miei dati?? grazie :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 18.08.2010 alle ore 21:29
@marioste - ciao benvenuto! ^_^
l'hard disk della nuova Xbox non è compatibile con quello della vecchia (tra le altre cose è anche interno), ma è in vendita un cavo di trasferimento dati (e relativo software) che ti permette di copiare tutto il contenuto della vecchia Xbox in quella nuova senza problemi. :)
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 18.08.2010 alle ore 22:56
Non serve un relativo software, basta collegare l'HD col cavo via USB e semplicemente dalla gestione delle memorie si sposta tutto il contenuto del vecchio HD sul nuovo :P

Procedura che prende dai 5 minuti alla mezz'ora.. dipende quanto c'è da copiare :D

Se in precedenza avevi richiesto (gratuitamente) alla MS il cavo trasferimento dati, non te lo devi manco comprà :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.08.2010 alle ore 12:29
Ah vero, ero rimasto alla precedente versione del SO, dove ancora non c'era la gestione avanzata dei dischi che c'è ora! ^_^
Ancora più facile, quindi. :P

Piuttosto: ieri da GameStop ho notato che hanno riproposto la loro solita offerta "portaci una vecchia XBox HDMI + 2 giochi e la nuova te la diamo a 99 Euro"...
Peccato che la mia non è HDMI, è ancora quella vecchiotta, sennò sarebbe stato interessante. Su eBay non penso che più di 100/150 Euro riuscirei a tirarli su, quindi l'offerta comunque non mi sembra male.
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 19.08.2010 alle ore 12:48
@Darsch: tu hai ancora la PRO? Tu pensa che un mio amico, al quale avevo venduto la mia vecchia Pro 20 gb, è riuscito a venderla un mesetto fa a 140€ (prezzo altissimo), mentre un altro mio amico è riuscito a comprare un'elite jasper usata da una settimana a 130€ spedita :D
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 19.08.2010 alle ore 23:36
un mio conoscente è riuscito a procurarsi una pro 60 GB con cavo hdmi a 20 EURO!!! l'ho saputo oggi pomeriggio... INCREDIBILE!!!
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 01:10
non subito però perchè ho un problema con la connessione wireless. è normale che con 2 tacche su 4 nella dashboard non vengano visualizzati market place e co. ma solo xbox personale e amici? ed è normale che all'avvio del gioco si disconnetta automaticamente? pls sn disperato! tra un po' dovrò pregare il router in aramaico ç_ç
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 09:24
a sto punto sono costretto a chiedere a voi che sicuramente siete più informati di me:
qualche giorno fa ho deciso, visto che il modem rispetto alla console è piuttosto lontano, di collegarlo direttamente dalla sua presa e di attaccarlo ad una presa telefonica presente in salotto.
sono sorti subito dei problemi: la console si collegava perfettamente al modem ma esso non si collegava ad internet e di conseguenza non si collegava a live. allorche ho fatto la diagnostica di problema ed è risultato che le impostazioni DSN non erano corrette [prima domanda: cosa sono le iimpostazioni DSN? come faccio a impostarle?]. quindi ho deciso di rimettere il modem nella sua sede originale ma in una posizione più strategica ed ora risulta che la connessione ha 3 tacche su 4 [seconda domanda: è valida? occorre una connessione migliore]. sembrava andare tutto liscio quando alla verifica della connessione la console si è collegata perfettamente al modem, il modem si è collegato ad internet ma internet non si è collegato a xbox live [terza domanda: che cosa devo fare? la diagnostica non da dettagli maggiori].

gia precedentemente la console anche con due tacche su 4 non si connetteva del tutto ad xbox live e alcune funzionalità risultavano "al momento non disponibili" [quarta domanda: è un problema di connessione? è un problema di abbonamento (gold mensile scadenza tra 12 giorni)?] vengono visualizzati solo gli amici e l'xbox personale (niente marketplace e via dicendo)

dettagli: ho un abbonamento mensile gold (quello gratuito di prova). anche un mio amico ce l'ha ma lui (che connette la console a internet con il cavo) non ha mai avuto problemi.
il modem è posizionat o in un'altra stanza ma la connessione c'è 3 tacche su 4.

grazie in anticipo :D e rispondete in molti mettendo, se ne avete a riguardo, le vostre esperienze personali.

NOTA: non ditemi di andare sul sito del supporto tecnico xbox perchè ho gia guardato e non mi è stato di alcun aiuto.
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 09:35
quando mi informa che alcune funzionalità non sono disponibili esce fuori la scritta "codice di stato: 80072ee2"
inoltre mi informa che posso comunque comunicare con gli amici e giocare online ma ogni volta che avvio un gioco un messaggio mi dice che è disponibile un aggiornamento per il gioco (che non posso fare vista la connettività limitata) e che se non lo faccio la console si disconnetterà da live. inoltre quando tento di collegarmi con un amico o tento di scaricare contenuti extra la console si disconnette da sola.
ora o mi stanno prendendo per il culo o la console ha deciso che mi odia!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 10:21
@Qwerty - sembra un problema di porte, XBox Live ne usa alcune che forse non sono aperte sul tuo router.
Le porte da aprire per XBox Live sono le seguenti:

TCP 80
UDP 88
UDP e TCP 3074
UDP e TCP 53

Se non sai come fare, vai a questo indirizzo e cerca la marca e il modello del tuo router nell'elenco. Ti verrà illustrato come fare. ^_^
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 10:50
@Threepwood - sì la mia è ancora il modello stra-vecchio, stra-rumoroso e stra-caldo! :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 11:07
@Qwerty - ho spostato qui la discussione sulla connessione a XBox Live, visto che di là il post già era abbastanza intasato dai messaggi riguardanti i giochi... ^_^
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 11:16
Stra Rumoroso anche il mio. Eh va beh, tanto gira ancora bene, affidabile, scalda veramente poco rispetto la mia vecchia PRO. Non ci sarebbe motivo, se non uno sfizio infantile, di prendere una Slim.
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 11:18
ehm... darsch non è che potresti spiegarrmelo tu in termini semplici? perchè è tutta la mattina che giro siti del genere e mi sto un po' perdendo... pls ç_ç
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 11:19
il mio router è un netgear dg834g
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 11:32
@Qwerty - io ho dovuto bucare muri in casa, smontare gli stipiti delle porte e spostare mobili enormi per collegare un cavo di rete dal router fastweb all'xbox, ma a parte questa noia poi non ho avuto problemi, si è connessa tutta da sola senza dovermi fare impostare niente, quindi non sò proprio dove dirti di metter mano per le impostazioni wi-fi, io personalmente proverei se possibile a stendere un cavo di rete, almeno non hai caduta del segnale e problemi di impostazioni.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 12:01
@Threepwood - sì infatti sarebbe solo uno sfizio infantile e basta... ... ... ... e ovviamente me lo toglierò appena possibile! :DDD

@Qwerty - eh io te lo spiegherei anche, ma la cosa non è che sia semplicissima se non l'hai mai fatta. Comunque ho trovato la guida per il tuo router e per XBox Live, la trovi a questo indirizzo, passo dopo passo con tutte le foto di quello che devi fare per aprire le porte. Naturalmente per fare il port forwarding l'indirizzo IP della console dev'essere statico (glielo puoi assegnare a mano dalle impostazioni, magari scegline uno bello alto, dal 100 in su, così non ci sono problemi di conflitto), e non assegnato in automatico da DHCP. Se non hai la minima idea di cosa sto parlando, non hai nessuno a cui chiedere aiuto, tipo un fratello/amico che ha dimestichezza con queste cose?
Ad ogni modo da quanto te lo fa? Se è una cosa recente, aspetta qualche giorno, perché lo stesso errore esce fuori quando stanno effettuando aggiornamenti e alcuni servizi di XBox Live non sono disponibili.

@Kranish - se il problema è quello delle porte, è a livello di router, non di connessione WiFi. Non cambierebbe nulla se attaccasse il cavo.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 12:03
@qwerty - ora sono al lavoro e non posso accedere alla maggior parte dei siti con risposte al tuo problema, ma dai un'occhiata a questi risultati di Google, magari c'è qualche aiuto in italiano. :)
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 12:11
me lo fa da un paio di settimane
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.08.2010 alle ore 12:22
Così di punto in bianco? Non hai toccato nulla nel router, modificato qualche impostazione o cose del genere?
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 25.08.2010 alle ore 12:42
la cosa è semplice probabilmente (come ha fatto la mia col modem/router wi-fi di Alice), se prende l'ip in automatico via dhcp, probabilmente l'ha cambiato e le rules impostate sul router sono rimaste col vecchio ip dell'xbox..
Io ho risolto andando a mettere l'ip del wireless fisso con l'ip della rule del port forward sul router ^^

Modem Router che tra l'altro rimanderò ad Alice presto dato che ne sto prendendo uno della Cisco/Netgear in Wireless N (dato che ho tutto così, eccetto la ps3, e quello è solamente b/g)
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 25.08.2010 alle ore 21:36
no, io mi collego online solo da quando ho la 360 S (con la vecchia non potevo) e da allora mi fa sto scherzo, dalle origini

cmq non ho nessuno in famiglia in grado di spiegarmi quel discorso delle porte e, in ogni caso, mia madre ha perso la password che occorre nel processo che mi hai linkato tu darsch quindi a sto punto contatto un tecnico.
soprattutto perchè ho speso 25€ per i MP e ho comprato i DLC di ME2... non voglio che vadano sprecati >:(
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 25.08.2010 alle ore 21:43
la password di norma è admin, se non è stata cambiata.. al massimo prova 1234
_ Commento di eddy704 _
_ scritto il 11.09.2010 alle ore 10:03
Ma se rido indietro la mia xbox 360 ... si può prendere quella nuova ???
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 11.09.2010 alle ore 11:30
@eddy704 - ciao benvenuto! ^_^
Sì, da GameStop stanno riproponendo la stessa offerta che hanno fatto già in passato.

img

Come puoi vedere dall'immagine, però, accettano solo le XBox munite di uscita HDMI, e come sempre devono essere accompagnate da due giochi validi per la promozione (quindi abbastanza recenti e "famosi").
_ Commento di anonimo _
_ scritto il 30.10.2011 alle ore 19:18
ho un problema: ho appena comprato un hard disk per la mia consolle di 4 gb ma appena sono arrivato a casa... scopro che il mio hard disk è per l' xbox fat (ovvero quella prima della slim) sono disperato, si può cambiare l' hard disk con quella fatta apposta per l' xbox nuova?? e ci sono differenze sui costi dei hard disk diversi? RISPONDETE AL PIU PRESTO POSSIBILE PLSSS
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 30.10.2011 alle ore 22:20
Ciao!
Se non hai aperto la scatola, puoi tranquillamente cambiarlo con uno compatibile con la Slim. Se l'hai già aperto puoi provare a chiedere al negozio, ma potrebbero non riprenderlo indietro.
Quello della vecchia XBox 360 dovrebbe costare di meno.
_ Commento di anonimo _
_ scritto il 31.10.2011 alle ore 09:00
e ho un altro problema: quando mi era scaduto il mio abbonamento di 3 mesi, l' avevo ricomprato (l' abbonamento) ma ho scoperto; di aver messo una e-mail diversa! Si può cambiare?? grazie per l' assistenza.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 31.10.2011 alle ore 16:18
Cioè hai usato il codice dell'abbonamento con un account associato ad una mail diversa da quella del tuo account principale? Devi telefonare al servizio clienti, temo. Senti se possono spostartelo, gli dici che è stato un errore...

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 16 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (8)
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.742.034
Post totali: 2511
Commenti totali: 7063
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0