doc Aprire il giornale in spiaggia...
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 14:36 _ 2008 letture
...non fatelo, non commettete il mio stesso errore, non in questa Italia almeno. Stamattina ho avuto la brillante idea di voler conoscere cosa è successo in questi giorni nel mondo, e ho trovato nell'ordine:

- il solito Presidente del Consiglio che cerca di far passare l'ennesima norma blocca-tutto a protezione globale carpiata.

- il PD che annulla in tutta fretta la proposta di una specie di lodo per il Presidente della Repubblica, rischiando di fare doppiamente il gioco di Berlusconi, perché verrebbero legittimati in un sol colpo tutti gli anni da lui impiegati a cercare di far passare immunità e scudi ad personam/personas e verrebbe inferto un colpo anche ai magistrati, visto che la motivazione ufficiale era proprio quella di proteggere il capo dello stato da scelte politicizzate da parte della magistratura. Oltre ovviamente a trasmettere il meraviglioso messaggio che alla presidenza puó salirci senza problemi anche un ladro/corruttore/delinquente. Insomma una vera genialata.

- il Governo si rifiuta di incontrare i governatori in materia di federalismo, e questi giustamente si incazzano.

- ennesimi tagli alle forze dell'ordine, che rischiano di non avere neanche le volanti per esercitare la loro professione, quando dovrebbero avere tutto il supporto possibile visto il ruolo centrale che ricoprono per la sicurezza di tutti.

E sono solo a pagina 6. Sapete che c'è? Chiudi tutto e mi tuffo in acqua, così per mezz'ora faccio finta di essere in un paese che funziona almeno un po'...
Darsch
_ chiavi di lettura:politica, governo, legge, giustizia, vacanze, democrazia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 14:40
Fantastico, il post nella sezione "stesso giorno, altri anni" è, senza volerlo, simile a questo, neanche a farlo apposta. Forse c'è una sorta di "bioritmo" anche per le porcate nel nostro paese...
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 15:15
Quando al tg3 ho visto i tafferugli a Roma, per un attimo ho avuto una visione mistica di Robespierre che sorgeva dalla tomba e guidava il popolo italico verso un futuro radioso e di rinascita.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 15:18
In effetti...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 19:27
Eccolo che ci riprova: http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/07/ce-una-sorpresina-per-voi.html
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 19:35
Fosse la volta buona che crolla, sto schifo di governo...

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 44 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.574.915
Post totali: 1285
Commenti totali: 6884
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0