doc A proposito dello sciopero di oggi...
_ scritto il 09.07.2010 alle ore 15:03 _ 1931 letture
Io credo che per protestare contro chi cerca di chiuderti la bocca bisognerebbe gridare più forte invece che auto-tapparsela.
Stamattina in edicola m'è preso un colpo: Il Giornale, Libero, Il Foglio, Il Tempo, Il Riformista, La Padania. L'informazione oggi è loro appannaggio. C'è chi non va al lavoro senza un giornale sotto l'ascella (un po' come i francesi con la baguette) e oggi avrà dovuto ripiegare su uno di quelli elencati. Nel giorno in cui avremmo dovuto sentire un coro di assordante protesta le sole voci presenti sono quelle che alla protesta non partecipano, chi per un motivo chi per un altro.

C'è qualcosa che non quadra... troppo silenzio...
Darsch
_ chiavi di lettura:giustizia, legge, intercettazioni, internet, protesta, stampa, informazione, bavaglio

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 09.07.2010 alle ore 15:52
Non ha tutti i torti, con le dovute eccezioni: http://www.beppegrillo.it/2010/07/365_di_questi_g.html
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 10.07.2010 alle ore 16:17
Chi compra Il Giornale, Libero, La Padania ecc. è già schierato, non andrà mai a leggere La Repubblica o Il Corriere, quindi che siano uscite in edicola simili oscenità non intacca minimamente il senso e il risultato dello sciopero di oggi.
A leggere i giornali esteri, l'azione dei giornalisti italiani ha avuto una risonanza enorme.
Quello che qui viene taciuto o minimizzato, altrove è scritto a caratteri cubitali e urlato nelle piazze.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 10.07.2010 alle ore 21:35
Sì mi riferivo a quelli che non riescono a uscire di casa senza giornale e che, per forza di cose, hanno dovuto ripiegare su uno di quelli presenti in edicola. Come scrivevo l'informazione era loro appannaggio quel giorno, ho avuto l'impressione che sia stata una mossa controproducente, sebbene concordi sulla risonanza che ha avuto lo sciopero.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 30 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.728.069
Post totali: 1297
Commenti totali: 6891
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0