_ chiavi di lettura:governo, televisione, giustizia, legge, immigrazione

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 14:13
"Dovrà nascere tante volte il sole
perché di chi partì dall'alalà
la gente possa credere alle fole"

Perffetto!
Io credo che gli italiani siano un po' boccaloni ma non così scemi.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 14:39
Ne sei convinto? :)
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 16:27
Beh credo che ci siano molti furbi ma non scemi.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 01.09.2010 alle ore 11:01
Interessante punto di vista: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/31/fini-il-dormiente-si-e-svegliato/55096/
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 01.09.2010 alle ore 13:20
Sai che c'è.. ora che mi sto vivendo un po' la Svizzera, ora che sono piü grande ed ho gli occhi piü aperti rispetto a 12 anni fa, ovunque mi giro, qualsiasi cosa faccio, ovunque vado, e provo a paragonare qui all'Italia, sembra che noi viviamo in burundi (non me ne vogliano i cittadini del burundi), per il divario socio/tecnologico ABNORME.

A partire dai parchimetri (automatici, niente sprechi, selezioni il numero del posto dopo aver inserito i soldi e la Polizei controlla direttamente da li se hai pagato e quanto tempo ti rimane), ai POS dei bancomat (mai visti cosi' da noi), alle casine INCUSTODITE dei contadini qui intorno dove vai, ti prendi il tuo cestino di ciliegie e lasci li i soldi prendendoti il resto ONESTAMENTE, per non parlare poi dei bambini che già dall'asilo vanno a scuola a piedi DA SOLI, o il comportamento alla guida, tutti si fermano quando qualcuno si avvicina alle strisce pedonali, tutti rispettano le precedenze, i limiti di velocità e soprattutto usano correttamente le corsie di preselezione tanto in città che in autostrada..

Questo è per evidenziare che, nonostante io ami il mio paese e la mia città, Roma, il nostro vero grande male siamo noi stessi, ignoranti e fieri di esserlo (parlo in personale plurale riferendomi agli italiani), in cui gente "pensante" come noi rappresenta solo una nicchia..

All'Italia farebbe veramente comodo un po' di senso civico Svizzero, si rivaluterebbe totalmente la nostra nazione, come popolo e come stato.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 64 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.411.940
Post totali: 1266
Commenti totali: 6867
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0