doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di settembre 2010
_ scritto il 31.08.2010 alle ore 13:57 _ 2784 letture
Le vacanze sono ormai un lontano ricordo (almeno per la maggior parte di noi), il traffico è riapparso come per magia in tutta la sua odiosa magnificenza, la sedia dell'ufficio torna a scaldarsi e anche il tempo sembra volerti riportare alla realtà schiaffeggiandoti con una fredda brezza mattutina. Se proprio dobbiamo tornare al tran-tran quotidiano, consoliamoci almeno con qualche film interessante, specialmente dopo un fiacchissimo agosto come quello che abbiamo appena passato. Che la Forza sia con voi! (cacchio c'entra!? Mah...)


img img img

*** Cinema

- I mercenari - The Expendables - 1 settembre 2010
Quando ho visto il primo teaser di questo film un bel po' di tempo fa mi si è visibilmente slogata la mascella. Un cast a dir poco stellare (Stallone, Statham, Li, Lundgren, Austin, Rourke, Willis, Schwarzenegger), una trama fatta apposta per IL film d'azione per eccellenza, pugni, cazzotti, esplosioni, testosterone a fiumi, e in più diretto dallo stesso Stallone. Le premesse c'erano veramente tutte.
Poi sono usciti diversi trailer più cicciotti, alcuni dei quali in grado di lasciarti secco davanti al monitor, come questo:


Purtroppo però le recensioni che ho letto fino ad ora (una delle quali proviene anche da una persona che ha gli stessi miei gusti in merito) non sono molto positive. Resta il fatto che lo andrò a vedere sicuramente, anche solo per ammirare Stallone e Schwarzy nell
a stessa inquadratura.

- Miral - 3 settembre 2010
Un interessante film dallo stesso registra del pluripremiato "Lo Scafandro e la Farfalla". Miral è una ragazza palestinese che vive in Israele e che viene accolta in un collegio-orfanotrofio. Il padre le ha cambiato nome in seguito ad un gravissimo attentato commesso dalla zia e nel collegio seguirà con interesse le vicende che successivamente porteranno agli accordi di Camp David, manifestando a favore della causa palestinese fino a quando deciderà di lasciare la sua terra.
Ecco il trailer:



- Inception - 24 settembre 2010
Il film è uscito a metà luglio negli Stati Uniti e poi via via anche nel resto del mondo (l'Italia sarà l'ultima), e in poco tempo ha ricevuto eccellenti consensi da pubblico e critica. Io vi faccio solamente vedere il trailer, e non aggiungo altro.



- Piccola menzione finale per il nuovo Karate Kid che sicuramente sarà una schifezza di film, ma io adoro Jackie Chan, in ogni sua forma o ruolo, quindi non ho potuto evitare di citarlo. Ghghgh! Ah, il film esce il 3 settembre, se mai dovesse interessarvi.


img img img img img img

*** Home Video

- Prince of Persia: Le sabbie del tempo - 1 settembre 2010 (Blu-Ray e DVD)
Vi è piaciuto Prince of Persia?! Bene, allora sappiate che ora potete annoverarlo tra la vostra collezione privata! Ah, poi ditemi com'è, perché io ancora non l'ho visto... e non è che abbia molta voglia.

- La Guerra dei Mondi - 14 settembre 2010 (Blu-Ray)
Film che a me è piaciuto molto per le atmosfere azzeccatissime e l'eccellente impatto visivo trasmesso, ora riproposto dopo 5 anni in versione Blu-Ray. Se l'avete gradito al cinema, credo valga la pena gustarselo in alta definizione.

- The Reader - 17 settembre 2010 (Blu-Ray)
Bellissimo film con una strepitosa Kate Winslet, ve lo consiglio.


Anni '50. Michael Berg, attraversa i primi turbamenti adolescenziali. Un giorno, per strada, si sente male e viene soccorso da Hanna, una donna più grande di lui con la quale nei giorni seguenti nasce una relazione. Lui però intuisce che nel passato della donna c'è qualcosa di oscuro: Hanna infatti è una ex guardia del campo di concentramento di Auschwitz.
[...]
Il film è tratto da 'A voce alta', un romanzo di Bernhard Schlink, vincitore del Premio Grinzane Cavour nel 1995.



- 9 - 22 settembre 2010 (Blu-Ray e DVD)
Film d'animazione prodotto da Tim Burton che mi ha affascinato già dal primo trailer diffuso più di un anno fa e che, correggetemi se sbaglio, in Italia non ha mai visto la luce nelle sale cinematografiche (o l'ha fatto in sordina). Devo dire che non ha riscosso il successo che mi aspettavo, ma come fare a non essere incuriositi da una pellicola che parla di un gruppo di bambole di pezza che elegge come guida il numero "9" per sopravvivere alla minaccia di un mostro che ruba le anime?


- The Rocky Horror Picture Show - 22 settembre 2010 (Blu-Ray)
Un intramontabile cult di 35 anni fa riproposto in versione rimasterizzata e in alta definizione. Obbligatorio. Se per caso appartenete a quel piccolissimo gruppo di individui che ancora non ha visto questo capolavoro assoluto, correte a rimediare. Avete 10 minuti di tempo, dopodiché l'ira funesta del pianeta Transexual nella galassia Transylvania ricadrà inesorabile su di voi.

- Soffocare - 22 settembre 2010 (DVD)
Scopro proprio in questo momento che lo sconosciuto Clark Gregg ha girato questa versione cinematografica dell'omonimo libro di Chuck Palahniuk (del quale trovate una mia recensione proprio qui). Non nascondo che sono molto curioso di vederlo, anche perché il protagonista è l'ottimo Sam Rockwell. Ho paura però che non sia graffiante e crudo come il libro, ma che sia stato abbondantemente edulcorato.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, avventura, thriller, dramma, mistero, fantascienza, fantasy, amore, animazione, musica, commedia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 04.09.2010 alle ore 00:35
Inception, 9 e Soffocare sono i più interessanti.
Naturalmente, resta anche The Rocky Horror Picture Show, ma che lo dico a fare!
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 12.09.2010 alle ore 15:04
La mia ragazza ha visto Miral e non le è piaciuto. Io in compenso ho visto un film che non è stato neppure nominato: Resident Evil: Afterlife. Dio mio che merda!

Se non altro, il 24 mi riprenderò con Inception :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 12.09.2010 alle ore 16:11
@Threepwood - chissà perché non l'avevo nominato. :D
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 12.09.2010 alle ore 16:15
Ahahahahah! E tu pensa che c'è gente (anche su IMDB) che lo descrive come un horror fantastico, un film action ammirevole, ma ti assicuro che non è nulla, è lo schifo, dieci euro buttati nel cesso (10 euro che sarebbero dovuti andare ad halo reach + halo reach limited wireless controller + halo reach limited wireless headset (spesa inutile ma necessaria)
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 12.09.2010 alle ore 21:43
The Expendables a me è piaciucchiato, non è spettacolare ma comunque carino :) a volte prevedibile ma in complesso una visione decente/buona dai.. (mi aspettavo di più!)

9 in BluRay è un MUST HAVE.. SPETTACOLARE!
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 18.09.2010 alle ore 00:52
Inception lo andrò a vedere al day one! :)
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 25.09.2010 alle ore 14:51
Ieri sera ho visto Inception: spettacolare!
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 25.09.2010 alle ore 17:07
Io andò stasera :D
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 26.09.2010 alle ore 10:22
@Rocco: Lo hai visto con Arianna? Mmm... quindi lei lo vedrà due volte! xD

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 35 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.575.022
Post totali: 1285
Commenti totali: 6884
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0