doc Ma io l'iPhone 4 non lo compro più...
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 13:31 _ 4383 letture
img

Ebbene sì, vi autorizzo a rimanere scioccati da questa mia affermazione. Dopo fiumi di parole spese a lodarne le caratteristiche e a pregustarne il momento dell'acquisto (fiume n. 1, fiume n. 2, piccolo affluente) ho deciso di non comprare l'iPhone 4 e di aspettare direttamente il modello successivo.

I motivi sono tutti legati al fatto di essere già possessore di un iPhone 3GS, e quindi:

- dello schermo, per quanto sconvolgente sia (e lo è, lo ammetto), posso benissimo fare a meno. Non è qualcosa di essenziale, sebbene navighi spesso su Internet tramite il cellulare, e quindi una miglior risoluzione gioverebbe senz'altro.

- la fotocamera la uso poco, e quasi sempre per condividere immagini su Twitter o Facebook. Ho quindi raramente bisogno di risoluzioni alte (e quando ne ho bisogno mi rivolgo a una macchina fotografica, non certo a un telefono cellulare), men che meno di poter girare un video in HD (i topolini sulla spiaggia vengono bene anche in bassa definizione). Ammetto però che mi sarebbe piaciuto avere iMovie. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, la troverei utile solo per gli autoscatti, perché le video-chiamate mi sono sempre state un po' sul gargarozzo, mentre l'HDR ho sentito che su Cydia è stato attivato e gira senza problemi, magari la Apple si impietosisce e lo inserisce anche per noi fedeli all'iOS...

- la differenza di potenza tra un 3GS e un iPhone 4 è minore rispetto alla precedente generazione, e per l'uso che ne faccio va ancora benissimo. Per il momento mi è capitato molto raramente di notare tentennamenti, e sempre solo nell'ambito videoludico.

- la batteria è senz'altro una delle cose che più mi facevano gola, però sapete che c'è? Mi sono abituato! Per il momento mi basta che duri almeno per l'intero arco della giornata, e fortunatamente, per quanto possa spremerlo e usarlo, raramente rimango "a piedi" prima di avere accesso a una presa di corrente.

- il prezzo non è certo abbordabile. Sia chiaro: da possessore di iPhone ritengo che il dispositivo (e tutto quello che c'è dietro) valga ogni centesimo di ciò che costa, ma solo se non fossi già possessore di un modello recente dello stesso telefono. Non vale la pena spendere 700 e passa Euro per avere 4 cose (superflue) in più. Specialmente in questo periodo.


Premesso tutto questo, visto che il mio 3GS ha appena 9 mesi di vita, è ancora perfetto e mi regala continuamente momenti di grande soddisfazione, ho deciso di aspettare l'annuncio delle caratteristiche dell'iPhone 5 prima di valutare se e quando aggiornare il mio cellulare. In questo periodo poi c'è anche parecchia concorrenza, e questa molto probabilmente stimolerà novità e scelte sensate per la prossima generazione.

Ovviamente nessuno vi vieta di regalarmelo... di certo non lo schiferei... :P
Darsch
_ chiavi di lettura:iphone, telefonia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 13:35
Da possessore dell'iPhone4, a malincuore ammetto che forse avrei fatto la tua stessa scelta se avessi avuto un iPhone 3GS, ma principalmente per il prezzo. In fondo quello che fino a qualche mese fa era un signor smartphone, lo rimane anche adesso, c'è poco da dire. Il salto dall'iPod Touch all'iPhone 4 è insuperabile, ma dal tuo modello all'ultimo forse non giustifica l'esborso.

Anche se su MSN ti sto insultando (paradossi temporali), thumbs up.
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 13:47
Concordo a pieno con la tua decisione :)
_ Commento di Ryo _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 14:13
Urka! Ti dura così poco la batteria?
CMQ sappi che la foto che ci hai scattato a Roma è finita bellabbella stampata nell'album ;-)
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 14:22
Guarda, io concordo con quello che hai detto e approvo e concordo quello che ha concordato Lupon! èhh? booh!

Ma vabbè... in ogni caso, in tutta onestà io vorrei prendermelo l'iphone 4, ma sopratutto per alcuni punti...

Avere a dietro sempre una macchina fotografica che possa immortalare una determinata situazione, perchè alla fine tutti hanno una macchina digitale ma non se la portano a dietro 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 12 mesi l'ano emh.. anno!

L'iphone 4 invece lo tieni sempre a dietro e ti permette di fare video e foto in ogni momento, anche quelli non programmati ed estemporanei ( esempio i topolini in spiaggia!)...

Io ho il 3G quindi non fa video belli come i tuoi, quelli che posso fare io tramite un programmino particolare fanno letteralmente cagare!

Ma in tutta onestà per ora posso farne a meno, non è una priorità... direi che posso aspettare anche io l'iphone 5, da cui mi aspetto molto! non sò... guidare l'auto da casa!!!
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 14:25
Ha! poi la batteria... la carico a casa, in giro con i vari pc che trovi negli uffici, se passeggio con il pannello solare sullo zainetto, in auto con l'alimentatore per auto, e a casa degli amici con la presa elettrica tanto portarmi un carica batteria in giro non mi costa nulla!
_ Commento di Luke _
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 14:41
Anche io sono contento del mio 3GS bianco, ma non sono contento di Wind e questo mi potrebbe portare a passare a 3 che ha una buona offerta per l'Phone4, ma forse cambio solo sim e tanti saluti...

Invece grossa crisi :-D per l'iPad, me lo compro/non me lo compro? ha senso? argh!!!
_ Commento di Sky1977 _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 14:59
Caro Simo
il mio consiglio è:
Passa ad ANDROID!!!

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2010/09/image_thumb76-470x1024.png

hihihi ;)
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 15:03
We darsch, che sorpresa! ^^'
Come te, riconosco che l'iphone4 è davvero un gran bel gingillo ma, come te, ne riconosco anche la superfluità. A Montreal ho potuto finamente vederlo da vicino e devo dire che al di là dell'impatto iniziale, decisamente piacevole, non m'è rimasto un ricordo particolarmente impressionante.
Il retina display è sicuramente bello ma non è riuscito a farmi provare il ribrezzo che temevo per lo schermo in bassa risoluzione del mio wildfire con cui, alla fine, mi trovo più che bene (e l'iphone al wildfire se lo mangia in un boccone e mezzo). In effetti il retina display è bello ma non è essenziale.
Della fotocamera non ho bisogno, poichè ho la reflex e non posso volere di più (anche se una compattina da portare in tasca ogni tanto mi farebbe comodo, quella del wildfire la uso spesso, anche se fa cagare :D ).
Sulle videochiamate la penso esattamente come darsch e forse sono ancora più talebano: se volete vedermi mentre mi scaccolo al telefono, dovete farlo da vicino.
La batteria è, forse, l'accessorio più importante e sottovalutato di ogni telefono e in effetti averne una che ti fa respirare almeno fino al giorno dopo è una cosa molto importante, se lo si usa intensamente. Ecco, questa la invidio all'iphone4.
Per il resto?
Sicuramente è tutto al meglio che si possa trovare ma se ho avuto difficoltà a separarmi da awesome note, con l'ipod, adesso ne avrei ancora di più a rinunciare a mobisle notes con android. Alla fine è tutta una questione di abitudine e di feeling, un po' come l'amore. La bellezza col tempo sfiorisce ma il feeling resta ed è la cosa più importante di tutte e scusate lo scivolone retorico. =P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 15:11
@Ryo - mi dura un giorno se lo uso come un forsennato su Internet, altrimenti con utilizzo normale arriva tranquillamente anche a 3-4. :) C'è da dire inoltre che casa mia è un bunker, ed è un continuo cambio di operatore e roaming, quindi la batteria dura ancora meno del normale.
Ah beh, se l'hai addirittura stampata, sto ancora più tranquillo sulla bontà, tutto sommato, della fotocamera del 3GS. :P

@Kranish - beh, dal 3G all'iPhone 4 i vantaggi sono già più consistenti, senza dubbio. Se avessi il 3G probabilmente un pensierino serio ce lo farei.

@Luke - se non l'hai già letto, qui trovi un'analisi delle offerte di Tre per l'iPhone 4. Ti consiglio di controllare la copertura per la tua zona e per tutte le zone che sei solito frequentare (lavoro, vacanze, ecc...). A parte questo vai tranquillo, Tre è un ottimo operatore, con offerte molto convenienti in rapporto alla qualità ricevuta.
Per quanto riguarda l'iPad, dipende da quello che cerchi. Se hai già un netbook, lascia perdere, sul serio. L'iPad non ti dà nulla di più. Se invece cerchi proprio un dispositivo portatile e non sai verso cosa orientarti, pensa agli utilizzi che ne dovrai fare. Avendo già un 3GS sai perfettamente cosa aspettarti: un iPhone con lo schermo maxi. Tutto qui. :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 15:27
@Sky1977 - Ahaha carina la vignetta! :D Però dai, non è proprio così. E' veramente difficile trovare una funzione che non viene implementata da nessuna delle tonnellate di applicazioni presenti su AppStore. E male che vada, se proprio sei un incontentabile smanettone, c'è sempre il jailbreak.
Ora come ora ho integrato talmente in profondità le mie abitudini in iOS che la sola idea di cambiare tutto e ricominciare da capo mi fa girare la testa. :D

@Lyserjik - Che carrambata, eh!? :D
Altro che scivolone retorico, hai perfettamente ragione! :D
Col rischio di dire una banalità, vorrei aggiustare una lancia a sfavore delle prime impressioni (!!!): quello che vedi all'Apple Store è solo l'involucro semi-vuoto di quello che ti aspetta dopo aver iniziato a personalizzare a fondo il dispositivo con le applicazioni che più si adattano all'uso che ne farai. Molto spesso si sottovalutano le sconfinate possibilità che offre l'AppStore, ma questo penso tu lo sappia bene visto che hai Android. :)
Che fa "mobisle notes"?! Curiosità... °_°
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 15:35
E pensi che non ci ho fatto il pensierino, se mi girava l'avrei preso istantaneamente il giorno che è uscito (a patto di trovarlo...) ma alla fine ho tenuto in considerazione un paio di cose, in primo luogo quanto mi è davvero indispensabile il nuovo iphone e in secondo luogo quali sono le mie priorità in questo momento.

A questo punto stilo velocemente una lista delle cose in più che avrei con la versione 4 del cellulare marchiato mela mangiata!

☯Schermo migliore
☯Batteria che dura di più
☯Foto ad alta risoluzione
☯Video ad alta risoluzione
☯videochiamate
☯Potenza di calcolo maggiorata

e alla fine pensando attentamente a come lo uso, per ora posso farne a meno, l'unica cosa che mi farebbe gola sarebbe la possibilità di fare delle foto ad alta risoluzione con il flash.

Ma onestamente spendere una cifra come 700/800 euro solo per quello... non ne vale davvero la pena, poi devo tenere in considerazione che vorrei andare all'estero per 6/8 mesi per imparare meglio l'inglese e questo vuol dire che fare un contratto con tre è qualcosa di stupido, nel mio caso.

Poi io sono il primo a lodare i prodotti apple e sono il primo che vorrebbe possedere ogni singolo gingillo marchiato con il logo della mela mangiata, ma alla fine devo fare i conti con quello che mi serve realmente e non per semplice sfizio. E con i piccioli...
_ Commento di NickBiussy _
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 15:54
Concordo in pieno!
Aspetterò anch'io... ed io ho ancora il 3G senza la S ;-)
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 16:46
Considerando che ho ancora un cellulare in stile 3310, direi che il salto iPhone 4 lo sentirei abbastanza. Quindi io sono ancora convinto di comprarlo. Presto *_*
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 16:47
@Darsch: mobisle notes permette di prendere note sia in forma testuale che come liste da spuntare, ha un algoritmo di riordinamento delle liste e delle caselle 'checked' molto veloce e complessivamente ha un uso intuitivo ed estremamente rapido. Pochi tocchi dello schermo e hai subito i tuoi dati corretti, aggiornati e memorizzati.
Altra app molto comoda e che uso parallelamente è Note Everything, che permette di registrare note testuali, a mano libera (stile pennello) e usando lo scanner ottico per i codici a barre e qr, organizzando tutto in cartelle e sottocartelle (utilissimo!!). Altra app ancora è 3Banana, che permette di aggiungere foto e codici ottici ma non permette di suddividere in cartelle o di aggiungere le checked list.
In particolare uso molto la prima app, mobisle notes, che mi funge anche da to-do list, e poi uso la seconda, Notes Everything, per conservare informazioni, memo e note catalogandole per categoria (ecco, se voglio sapere quando mi scade l'assicurazione auto o devo cambiare l'olio so dove cercare). La terza, 3Banana, la uso solo per note veloci magari corredate di foto.
In realtà di app analoghe ne esisteranno pure sull'AppStore di Apple però è l'uso che le rende personali e uniche e all emie mi sono affezionato, oramai.

@Kranish: pensato a Wind? Con Wind puoi avere la connessione quando vuoi tu, costa 3 euro una sola settimana, non richiede abbonamenti, nè tariffe piratesche.
Io uso molto il wifi e non sento la mancanza della connessione mobile, ma quando proprio non posso farne a meno, mando un messaggio per attivare e uno per disattivare l'opzione, mi scalano 3 euro dal credito e resto connesso per una settimana intera.
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 20:44
@Kranish: considerato seriamente Android o Windows Phone 7 (che deve uscire e che prima di giudicarlo è da provare almeno)?

@Darsch: si invece ce n'è di cose che non puoi fare con l'iPhone purtroppo.. io fanatico di video e trailers non posso caricare un video di un formato che voglio io ed aspettarmi che lo legga con l'accellerazione hardware, questa è la cosa maggiore che mi da noia dell'iPhone.

Thindael (ve lo ricordate vero?) mi ha illustrato per bene Android e mi sono quasi convinto, ma voglio provarlo prima (so come san tommaso) come voglio provare anche Windows Phone 7 e poi decidere!

@Threepwood: io sto come te, nokia 6630 che ha 6 anni suonati e voglio fare anche io il "big step", ma con coscienza, provando e trovando quello che più si fa a me, e fino a poco tempo fa l'iPhone era l'unica alternativa.
Per ora l'iPhone 4 l'ho provato ed, allo stato attuale, non me lo farei, ma la decisione finale la rimando dopo che ho provato Android e Windows Phone 7
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 11:01
@Lyserjik: Beh ma tanto ho la stessa offerta con vodafone e non mi ci trovo malaccio, il problema è che se partirò (come spero di fare...) tra uno o due mesi, questo vuol dire che mi dovrò fare una scheda telefonica straniera!

@Lupon: Ti dirò potrei farci un pensierino ma non nascondo il fatto che con i prodotti apple mi trovo sempre bene, sono di facile utilizzo, e non hanno enormi problemi! E poi come ho detto ora non è il momento di spendere troppo su queste cosette ^_^

E pls, quando hai provato Android e Windows Phone 7 facci sapere!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 12:29
@Kranish: ovvio che vi faccio sapere! In Svizzera provai circa 18 iPhone 4 e, nonostante le cosine che mi danno fastidio, mi ci trovavo discretamente bene, non fosse però per quel dannatissimo difetto dell'antenna che con me si verificava, puntualmente, ogni volta e con tutti gli iPhone 4 provati.
Già avevo intenzione di provarli tutti comunque e poi decidere, ma quello è stato un grande punto a sfavore della Apple per me..
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 12:47
@Io avrei protuto provare quello di Rocco ma nell'ultima occasione che c'è stata non ne avevo voglia... eppure mi sembra un bel gioiellino, e infatti lo paghi come se lo fosse... ma lui mi diceva che non perdeva molto segnale, forse sei te che schermi il segnale xD e quindi sei difettoso tiu e non l'iphone! ah ah ah
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 13:56
Il manone da tank di Lupon è un campo magnetico, svelato il misfatto!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 16:22
Tutto è possibile xD ma se lo tengo in mano per l'uso che non sia telefonata, a me succede -.- e non sapete quanto mi ha dato al cazzo sta cosa!
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 19:38
Visto? Passate ad Android, che non perde il segnale manco se lo impugnate con le forchette!
Oppure potete sempre aspettare che esca il telefonino di Facebook! :P
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 21:09
Lupon potresti farti pagare dalla nokia per andare in giro a sabotare gli iphone!!! ah ah ah
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 21:13
hahahahaha Kranish lascia perde xD stavo in Svizzera, erano disponibili, me lo volevo pure comprà! ma ho dovuto fare un passo indietro per via di sta cosa.. che sinceramente mi ha dato MOLTO ai nervi -.-
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 29.09.2010 alle ore 09:10
xD Ma non centra iOs o Android con la perdita del segnale, è una cosa hardware

Comunque, anche io non l'avrei preso se avessi avuto il 3Gs.

Il salto grande c'è dal 3G :)
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 29.09.2010 alle ore 14:15
Per me è, a prescindere, un aggeggio che costa un puttanaio di soldi ed è completamente fuori mercato tranne per i fan-boy (che potrebbero arrivare a dire che la perdita di segnale se lo impugni con la sinistra non è un bug ma una feature per costringere i mancini a diventare destrorsi!) e per chi lo vede come uno status symbol, un fatto di "moda".
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 29.09.2010 alle ore 17:08
@Zanda: Infatti quello è un difetto hardware :P magari Lyserjik voleva dire che qualsiasi hardware con sopra Android non presenta quel difetto xD
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 29.09.2010 alle ore 18:11
...era una battuta... ^^'
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 29.09.2010 alle ore 18:59
Al momento io ho questo:

http://www.cyberindian.net/wp-content/uploads/nokia-6303-classic-mobile.jpg

Carino, comodo e tutto, ma il salto di qualità lo farei anche tornando al mio 6600 di un tempo!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 01.10.2010 alle ore 00:10
Figurati! io ho ancora questo xD

http://2.bp.blogspot.com/_mz5ofZkIqUM/Sw__xcYjT7I/AAAAAAAAAMo/h6dtXPrOxM8/s1600/Nokia_6630_phone.jpg

Un passettino dopo al tuo vecchi 6600 xD
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 01.10.2010 alle ore 15:16
Comunque non si direbbe mai, ma comprare l'iphone 4 con abbonamento costituisce un risparmio. Attualmente spendo circa 40 euro di ricariche al mese, causa il rinnovamento di alcune promozioni, chiamate volanti, questo e quello (E non ho internet). In più Vodafone mi sta parecchio sul cazzo in questo periodo, dal momento che anche se non hai soldi sufficienti, ti scala comunque i soldi per rinnovare l'infinity sms, disabilitando ogni tipologia di servizio dal tuo cellulare. Per esempio, la you and me (per la quale non pago niente se non il costo della ricarica settimanale) viene totalmente bloccata. Le chiamate con addebito bloccate. E' come se non avessi la SIM, in parole povere.

Quindi mi prendo un iphone 4, se non mi bastano gli sms chiamo, ho internet e via, sono contento per tutto il resto che offre XD
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 04.10.2010 alle ore 18:02
Culo dei culi, vi racconto la mia giornata: dopo aver telefonato a tutti i negozi tre qui a Torino meno uno, ed essermi sentito anche dire cose del tipo "spero tu stia scherzando" (riferendosi al fatto che cercavo un iPhone, dicendomi che non gliene arrivavano da due mesi), esco di casa per recarmi verso quel "meno uno".
Mi avvio verso il pullman che non mostra numero o altro, quindi domando al conducente se parte o meno, in tono decisamente garbato. Nessuna risposta. Domando ancora "mi scusi...?" e questo mi dice, urlando "SONO AL TELEFONO". "Ma le sembra il modo di porsi?" - "SI' ".

Sfanculo a mille e attraverso la strada. Prendo il pullman, il primo che passa e arrivo in centro, destinazione Tre Store. Sei persone davanti a me, più un cane che saltava a destra e sinistra in maniera innaturale, instancabile e molto divertente.

Arriva finalmente il mio turno, e la gentile Simona al banco non si risparmia sorrisi lusinghieri circa la mia avvenente persona (SEEEEEEEE!).

Mi dice che sono disponibili un paio di pezzi che non sono venuti a ritirare, ma per esserne sicura deve recarsi nel retro bottega. Attendo in maniera impaziente, intanto non sono riuscito nemmeno a formulare una frase corretta, ma va beh. Torna con un iPhone in mano. ME LO VUOLE REGALARE! E invece no, ma mi dice che è uno degli ultimi 32 GB disponibili.

Ora sono io a dover leccare il culo e a sorriderle mostrandole anche i denti che ancora non ho! Accetta di tenermelo disponibile fino alle 15 di domani pomeriggio.

Ergo, domani a mezzogiorno vado a ritirare il mio iPhone, in compagnia delle tette prorompenti di mia madre, che contribuiranno a ricevere il prodotto grazie alla loro busta paga.

E io sono contento!
_ Commento di istufato32gb _
_ scritto il 12.01.2011 alle ore 18:36
Ma ke devi fare e il tuo iPhone! Io mi trovo 1000000000000 di volte meglio con wp7 .Piu veloce migliore interfaccia grafica miglior browser in poche parole migliore . C' é ke l' iPhone ha in maggior quantita ...il prezzo.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 12.01.2011 alle ore 19:28
@istufato32gb - ciao benvenuto! ^_^
In effetti sono parecchio curioso riguardo il WP7, vorrei provarlo con mano.
Tu immagino li hai provati a fondo entrambi per esprimere un giudizio no? Per quanto riguarda le applicazioni che mi dici? Si trovano, sono buone (e sicure)?
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 12.01.2011 alle ore 19:38
@istufato32gb Per l'interfaccia: "de gustibus non disputandum est"
Che sia più veloce non so, ma certamente con l'iPhone 4 non mi posso lamentare della lentezza del sistema operativo, ed anche in Browser è velocissimo nel renderizzare le pagine, quindi nulla di cui lamentarsi.

Più che altro sarebbe interessante se argomentassi meglio le tue opinioni, può anche darsi che tu abbia ragione, ma esponi meglio il tutto ;)

P.S. Cerca di scrivere in italiano, senza quelle fastidiose k :D
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 13.01.2011 alle ore 09:16
Evitando attegiamenti da tifoseria, anche wp7 ha le sue magagne, come ad esempio il problema del "traffico dati fantasma", sul quale sta investigando la stessa MS:

http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/33196/traffico-dati-fantasma-windows-phone-7/

http://www.windowsblog.it/microsoft-investiga-sul-consumo-eccessivo-di-traffico-dati-su-windows-phone7/

Alla fine stiamo parlando di un palmare, ognuno si sceglie quello che più gli piace.
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 13.01.2011 alle ore 14:38
Concordo che ognuno sceglie quello che gli piace di più, ed è inutile fare battaglie inutili da fanboy.

Visto che però non ho ancora provato Windows phone e lui faceva quelle affermazioni con tale sicurezza, mi sarebbe piaciuto sapere anche le motivazioni :)

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 79 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.619.069
Post totali: 1285
Commenti totali: 6886
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0