doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di dicembre 2010
_ scritto il 04.12.2010 alle ore 19:57 _ 4275 letture
Con un considerevole ritardo di ben quattro giorni (imputabile senza ombra di dubbio a strane congiunzioni astrali e ovviamente al NASDAQ), eccoci qui con il succulento appuntamento festaiolo della rubrica Cinema e Home Video. Festaiolo perché quando ci sono di mezzo Natale e compagnia bella in genere qualcosina di interessante ci scappa sempre (anche per quanto riguarda DVD e blu-ray), succulento perché mi aspetto - anzi: pretendo - di riuscire ad andare al cinema ALMENO un paio di volte (dei quattro film citati il mese scorso ho visto solo Harry Potter).
Bando alle ciance e fuoco alle polveri!


img img img img

*** Cinema

- The Tourist - 17 dicembre 2010
Diciamo che su 13 film in uscita tra il 3 e il 10 dicembre ho deciso di abbassare un po' la severità di giudizio (altrimenti questa sezione rimarrebbe spoglia) e ho incluso questo film perché Johnny generalmente è garanzia di qualità, la Jolie quando ci si mette sa fare bene il suo lavoro e per di più è ambientato in Italia. Vediamo il trailer:



- Megamind - 17 dicembre 2010
Nuovo film d'animazione della Dreamworks, che mi ha ricordato un po' troppo quel capolavoro de Gli Incredibili, ma che sembra carino. Ecco il simpatico trailer:



- La banda dei Babbi Natale - 17 dicembre 2010
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema dopo un paio pellicole non proprio eccelse (se rapportate al divertentissimo "Tre Uomini e una Gamba") con una delle loro classiche commedie fatte di humor, disavventure ed equivoci. Guardando il trailer non ho gridato al miracolo (mi sembrano un po' fiacchi), ma il film sembra comunque divertente (c'è anche la Finocchiaro).



- TRON: Legacy - 29 dicembre 2010
A 28 anni di distanza Jeff Bridges torna a vestire i panni di Kevin Flynn nel sequel del mitico TRON, film cult della Disney che ogni appassionato di fantascienza/informatica/realtà virtuale e affini deve vedere almeno una volta nella vita. Se non altro al cinema dovrebbe essere uno spettacolo, guardate qui (in HD, mi raccomando)...




img img img img

*** Home Video

- Shrek - 1 dicembre 2010 (Blu-Ray e DVD)
In uscita l'ultimo episodio della saga di Shrek, un po' sotto tono rispetto agli altri, stando alle critiche che ho letto in giro, ma pur sempre divertente.

- Magnolia - 1 dicembre 2010 (Blu-Ray)
Probabilmente non vale la pena prenderlo in Blu-Ray (va benissimo anche in DVD, è vecchio di 11 anni), ma il film va visto assolutamente. Approfittatene! :P

- Into the Wild - 2 dicembre 2010 (Blu-Ray)
Lo ammetto: lo devo ancora vedere. Ma me l'hanno consigliato talmente tante persone, tra le quali ci sono grandi intenditori di cinema, che non posso fare altro che consigliarlo di riflesso anche a voi. Se poi non vi piace, ditemelo e vi darò il loro indirizzo per andare a protestare... :D

- The Experiment - 15 dicembre 2010 (DVD)
Non mi spiego perché esca adesso un film che è in circolazione da 9 anni, ad ogni modo io l'ho visto molto tempo fa ma ancora ricordo le sensazioni che mi ha trasmesso. E' rarissimo che un film mi inquieti, ma questo c'è riuscito. Ecco la trama:


Tarek Fahd era un giornalista, ma ora fa il tassista. Sfogliando un giornale nota uno strano annuncio che richiede volontari per un esperimento riguardante la psicologia umana. Interessato, Tarek riesce a convincere il suo vecchio capo a commissionargli questa missione, per effettuare un'inchiesta su questo esperimento, in gran parte finanziato dall'esercito. L'esperimento consiste nel soggiornare per due settimane in una prigione fittizia. Nella notte in cui Tarek inizia l'esperienza, il suo Taxi si scontra con una macchina, guidata dalla bella e giovane Dora, sconsolata perché ha appena perso il padre. Tarek e Dora passeranno la notte insieme. L'indomani, Dora sparisce. Nel frattempo Tarek inizia la sua inchiesta, fingendo di essere un vero partecipante. All'inizio sia i guardiani che i prigionieri prendono tutto alla leggera, come se si trattasse semplicemente di un gioco. Ma quando Tarek, che filma tutto quanto attraverso la sua minuscola telecamera nascosta nei suoi occhiali, provoca i secondini, la situazione si complica. Lo psicologo responsabile del progetto decide di non intervenire, ma presto la situazione gli sfugge di mano... preparatevi a sviluppi imprevedibili.

Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, dramma, thriller, animazione, cartoni, azione, commedia, fantascienza, avventura, fantasy

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.12.2010 alle ore 20:03
Un po' fiacco questo dicembre, nevvero? :(
Risparmieremo i soldi...
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 05.12.2010 alle ore 08:35
Tron mi piacerebbe vederlo al cinema ma per il resto userò sistemi alternativi...
_ Commento di Iaia _ profilo homepage
_ scritto il 07.12.2010 alle ore 21:00
Devo ancora vedere into the wild, ma non mi ispira.
perchè continua ad ispirarmi ( ma soprattutto perchè ho comprato il dvd subito dopo l'uscita? che mi cada un panettone gigante sulla testa adesso!)

(devo spulciare su epic mickey vero)
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 07.12.2010 alle ore 21:39
Fiacco grazie al cavolo! Uno dei due film più interessanti ce lo hanno posticipato a Febbraio per fare posto ai cinepanettoni!
Sto parlando de "I Viaggi di Gulliver" con Jack Black!

L'altro che consiglio vivamente a tutti e che (male) non hai incluso, è Rapunzel della Disney, l'ho visto da solo e poi in svizzera assieme alla figlia di mio cugino e l'ho semplicemente trovato magico!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.12.2010 alle ore 22:33
@LuPoN - in effetti Rapunzel potevo mettercelo, forse, se mi ispira, faccio un'aggiunta :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.12.2010 alle ore 22:34
@maghetta - no tu devi vedere Amelie prima... assolutamente! -_-'
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 09.12.2010 alle ore 10:06
A proposito di Amelie... il regista che girò quel grande capolavoro che è Amelie ora esce con un nuovo film, dal 17 dicembre nelle sale sarà proiettato L'esplosivo piano di Bazil, io sono davvero incuriosito, voi che ne pensate? potrebbe valerne la pena andarlo a vedere al cinema?

> qui un link al film >

http://filmup.leonardo.it/sc_micmacs.htm

http://www.imdb.com/title/tt1149361/

Qui il trailer > http://www.youtube.com/watch?v=XW2mxQyzChI

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 57 ospiti
Utenti più attivi del mese: Althea (3)
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.540.852
Post totali: 1281
Commenti totali: 6883
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0