doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di febbraio 2011
_ scritto il 04.02.2011 alle ore 13:58 _ 2324 letture
Freschi di Golden Globe e nomination agli Oscar ci accingiamo ad entrare in questo febbraio piuttosto ricco di succulenti pellicole. Prima di iniziare, visto che lo scorso mese ho ignobilmente dimenticato di inserire nel consueto post un film davvero meritevole, ne faccio menzione qui, linkandovi il mio commento contenente il trailer: Il Discorso del Re (che ancora devo vedere, tra l'altro). Vi prometto che d'ora in poi starò più attendo (lo so, lo dico sempre...), ma adesso bando alle ciance!


img img img img img img

*** Cinema

- Another Year - 4 febbraio 2011
Interessante e commovente commedia che racconta la vita di una felice coppia sposata - Tom e Gerri (giuro) - nell'arco di un anno, tra amicizie, confessioni e difficoltà. Tom, tra l'altro, è interpretato da Jim Broadbent, che a me piace molto. Ecco il trailer:



- Rabbit Hole - 11 febbraio 2011
Se volete proprio farvi del male con una storia struggente recitata da un trio di attori di prim'ordine (Nicole Kidman, Aaron Eckhart e Dianne Wiest), accomodatevi. Danny, il figlio della felice coppia Howie e Becca, muore in un incidente e la loro vita cambia per sempre. Portatevi un bel pacco di fazzolettini, perché già il trailer vi farà luccicare gli occhi (a meno che non vi chiamiate Hannibal the Cannibal, sia chiaro).



- Il cigno nero - 18 febbraio 2011
Non l'ho ancora inquadrato completamente, ma sembra un film interessante, se non altro perché pare che la Portman sia strepitosa. La storia parla di Nina, una ballerina del New York City Ballet, che deve destreggiarsi tra sogni, amori desiderati, costrizioni, duro allenamento e un lato oscuro (no, non della Forza) che non fa altro che peggiorare le cose, confondendola e ossessionandola. Dal trailer sembrerebbe essere un film dai risvolti interessanti e forse anche inaspettati.



- Il grinta - 18 febbraio 2011
Un western dei fratelli Cohen con Jeff Bridges e Matt Damon, rilettura di quel "Grinta" che nel '69 ha fruttato l'Oscar a John Wayne. Vi serve altro? Questo è sicuramente il film che aspetto con più trepidazione.



- Un gelido inverno - 18 febbraio 2011
Tra tutti i film di febbraio, questo è quello che ha riscosso maggior successo tra la critica, come potete vedere qui. In breve la storia parla di una diciassettenne che, per salvaguardare casa e famiglia, si mette sulle tracce del padre scomparso e forse ficca il naso dove non dovrebbe. Il trailer italiano secondo me non gli rende molta giustizia.



- 127 ore - 25 febbraio 2011
Altro film molto apprezzato dalla critica e che mi incuriosisce parecchio, che racconta la vera storia di Aron Ralston (interpretato dal bravissimo James Franco), uno scalatore che ha avuto un bruttissimo incidente durante un'escursione nello Utah. Il trailer italiano fa letteralmente schifo, quindi vi lascio quello in inglese con i sottotitoli. Ah, il regista è niente meno che Danny Boyle.




img

*** Home Video

- Pom poko - 23 febbraio 2011 (DVD)
Segnalo questo film di Miyazaki del 1994, perché l'uscita di un capolavoro del maestro è sempre un evento da pubblicizzare! E poi siamo seri, un cartone che ha per protagonisti dei procioni esperti nell'arte della trasformazione va visto senza discutere. :D


Mese scarso per quanto riguarda le uscite Home Video. C'era anche "Cattivissimo Me", ma non l'ho volutamente incluso perché mi sono stufato della mania di far doppiare i film a gente che non è assolutamente in grado di fare questo lavoro. Perciò li boicotto in toto, anche sul blog.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, commedia, dramma, fantasy, mistero, thriller, avventura, western, animazione, cartoni

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Tim_Braid _ profilo
_ scritto il 04.02.2011 alle ore 23:27
Grande! questo tuo post entra nella mia lista "film da vedere"!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.02.2011 alle ore 23:31
@Tim_Braid - ciao benvenuto! ^_^
Ti ringrazio! E' una "rubrica" fissa ogni mese, qui trovi tutti i post dei mesi precedenti, se ti interessa. :)
Il bello è che consiglio un sacco di film, ma poi io stesso non ce la faccio a vederli tutti, per un motivo o per l'altro. -_-'
_ Commento di Tim_Braid _ profilo
_ scritto il 05.02.2011 alle ore 22:11
Grazie, sono diventato recentemente un tuo lettore e mi piace molto leggere i tuoi post... adesso che poi mi hai dato anche questa immane lista di film, sarà ancora più facile "dimenticarsi" di studiare ^.^'
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 06.02.2011 alle ore 19:16
Non ce n'è manco uno che mi interessi... :-/
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 06.02.2011 alle ore 19:24
@JoJo - neanche Il Grinta? :O
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 06.02.2011 alle ore 23:18
Si, effettivamente, potrebbe essere l'unico ad attirarmi... lo guarderò! ;-)

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 51 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.619.039
Post totali: 1285
Commenti totali: 6886
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0