doc [Campagna "Spectre of Sorrows"] Sessione 12
_ scritto il 02.05.2006 alle ore 21:00 _ 1577 letture
Quello che segue è tratto da diari e appunti degli altri partecipanti alla sessione gdr.


Dagli appunti di viaggio di Leonid


Dopo aver identificato gli oggetti magici portati via da Darkhaven, ci rechiamo al mercato per qualche scambio. Ci viene detto che si trova nei pressi del porto, e che il nano Shale puo fare al caso nostro. Il nano si consulta con una gnoma, di un negozio di alchimia, e baratta le due corazze e la mazza per una spada magica, 4000 monete d'acciaio, e altre 4000 in un buono da spendere in qualsiasi negozio del mercato.
All'emporio di Geon & Loren compriamo un anello di potenziamento (che va per sorteggio a Baal). Baal baratta anche il Tridente per un altro anello.
Proseguiamo per il porto dove un marinaio, in cambio di denaro, acconsente a rivolgerci la parola: ci dice che la nave "l'elmo dorato" e salpata pochi giorni fa per Solamnia. Non sara di ritorno prima di una ventina di giorni.
Proviamo quindi a recarci a casa di Sir Auchuran, mostriamo ad un'inserviente il suo anello, e questa ci dice che Auchuran e partito per Solamnia... Possiamo comunque rivolgerci alla mezz'elfa Vixen, capo delle guardie cittadine, che alloggia alla nostra stessa locanda.
La troviamo, infatti i suoi uffici sono adiacenti al "Pellicano Marrone". Le raccontiamo di essere fuggiti da Darkhaven, e che abbiamo bisogno di un aiuto per rimuovere la maledizione da un oggetto molto importante per la nostra missione.
In cambio di un rapporto su Darkhaven, che le promettiamo di fornire, ci dice che l'unico a poterci aiutare e Sir Toede, ritiratosi qui a Flotsam, amministratore della citta e proprietario di una delle librerie piu fornite dell'Ansalon dell'est.
Gingle ci dice che questo Sir Toede fu uno dei Signori dei Draghi, e Vixen lo conferma: si pensa sempre che sia morto ma prima o poi rispunta fuori... Tra l'altro per un hobgoblin il suo tempo dovrebbe essere gia finito da un pezzo...
Vixen ci dice anche che Toede non si fa vedere spesso in giro, e che e assetato di conoscenza, soprattutto, sembra, per quello che riguarda la longevita, eterna giovinezza e cura magica...
Apprendiamo da Vixen che tempo fa alcuni esseri incappucciati sono entrati nella sua fortezza e gli hanno rubato delle uova di drago acquatico che si era fatto spedire.
L'unico modo per parlarci e ottenere un udienza. Le pratiche burocratiche per ottenerla sono lunghe e scoraggianti, ma non ci diamo per vinti... Sono passati gia due giorni tra file, passaggi di mano e mazzette... Speriamo di arrivare presto a vedere la luce...

Darsch
_ chiavi di lettura:campagne gdr

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 32 ospiti
Ultimi utenti registrati: Lucapietro, andinar, Damiano, Susi, Aftaelle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.458.264
Post totali: 1276
Commenti totali: 6868
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0