doc Sconosciuto, avrai il mio libro!
_ scritto il 25.03.2011 alle ore 00:28 _ 3928 letture
img

Ci siamo, è da poco scattata la mezzanotte del 25 marzo, oggi è il giorno di "Leggere, leggere, leggere", il secondo appuntamento dell'iniziativa che circa due mesi fa è stata annunciata dal suo creatore, Alberto!

Se vi ostinate a vivere su Marte e ancora non sapete di che diavolo sto parlando, trovate tutti i link ufficiali nel post che ho citato poco sopra. Questo è dedicato alle mie e alle vostre esperienze, quindi se vi va ci vediamo nei commenti per discuterne insieme nell'arco della giornata.
Darsch
_ chiavi di lettura:libri, cultura, società, leggereleggereleggere

_ potrebbero interessarti


_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 25.03.2011 alle ore 01:08
Ci scriviamo domani sera per i resoconti :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.03.2011 alle ore 09:01
Aggiornamento mattutino:
questa è bella... non mi ammalo da un anno e un mese, e mi viene l'influenza proprio OGGI!?!? -____-'

Non ho parole...

Mi sa che il mio libro lo regalo dalla finestra di casa a uno che passa sotto... :(((
_ Commento di Farnocchia _
_ scritto il 25.03.2011 alle ore 19:03
se ti può consolare io ho tutto pronto sul comodino..libro ed opuscolo su LLL.... ma lunedì ho un esame e sono barricata in casa a studiare! -.-
se lo regalo domani mattina dici che Alberto si offende??mauauau
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.03.2011 alle ore 19:34
Eheh, naaa non penso proprio che si offenda, anzi! ;)

Io purtroppo sono inchiodato a casa e la febbre sale... l 'opzione del primo che passa da sotto la finestra non mi piace molto, il bello è proprio girare e scegliere la persona che ci sembra più adatta... ;(((
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 27.03.2011 alle ore 17:00
Io ho regalato Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams (mitico libro) ad una mezza sconosciuta in autobus :P l'avevo già incontrata in precedenza col suo beagle ed avevamo chiacchierato ma era finita li, e mentre pensavo a chi darlo è salita in autbous col cane ed è finito a lei ^^ che tra l'altro ha gradito molto :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.03.2011 alle ore 18:58
Missione compiuta! A causa di un'influenza che mi ha costretto a letto Venerdì e per tutto il week-end, e respinta a suon di bastonate la malsana idea di fermare il primo che passava sotto la finestra di casa (che squallore...), ho deciso che il mio 25 marzo sarebbe stato oggi. L'ho presa con molta calma perché ho voluto trovare la persona giusta; il libro prescelto - "L'amore ai tempi del colera" di Marquez - non merita certo di essere dato al primo che capita.

Nonostante di gente ne abbia vista molta (tra metropolitana, autobus, diversi tratti a piedi e l'edificio di 10 piani in cui lavoro), solo due persone mi hanno davvero convinto: un ragazzo durante il viaggio di ritorno in metro con il quale ho scambiato una rapida occhiata da intenditori (non chiedetemi intenditori di cosa, non ne ho idea) e una ragazza malinconica seduta sul muretto all'uscita dalla stazione. Il primo mi è sfuggito da sotto il naso in un momento di distrazione, la seconda è rimasta ferma ma gli sono sfuggito io da sotto il naso - ergo: ero quasi sicuro che sarebbe scappata via urlando non appena mi fossi avvicinato.

Sconsolato ho fatto una deviazione nel piccolo supermercato sulla via del ritorno, dove qualche volta passo a comprare le cose che sono finite in casa (quasi sempre si tratta di dolci), e alla cassa ho trovato la signora che vedo spesso ma con la quale, per forza di cose, non ho mai scambiato parola alcuna - al di là di "grazie, arrivederci" s'intende. E' una persona simpatica, abbastanza solare e aveva quel qualcosa che mi ha convinto. Mentre pagavo, le ho chiesto "signora lei legge?". Mi ha guardato un po' stupita e mi ha risposto di sì. Allora le ho spiegato che qualche giorno prima era la giornata di Leggere Leggere Leggere e le ho chiesto se le andava di farsi regalare un libro da uno sconosciuto. Mi ha risposto con un grandissimo sorriso e, quando me ne sono andato dal negozio, l'ho vista che si girava e rigirava il libro tra le mani, con aria lusingata e contenta.

Grazie Alberto. Di nuovo. :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.03.2011 alle ore 19:03
L'unica cosa per cui mi rammarico di essere rimasto inchiodato in casa Venerdì 25 marzo è che qualcuno poteva scegliermi come suo sconosciuto. Mi sarebbe piaciuto molto.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 81 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.317.440
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0