doc Aggiornamenti di mezzanotte
_ scritto il 12.04.2011 alle ore 00:47 _ 1921 letture
Se pensate che dopo una giornata lavorativa passata tra linee di codice e sessioni di debug io torni a casa e mi rilassi sul divano o comunque faccia qualsiasi altra attività, nella maggior parte dei casi avete ragione. Oggi tuttavia è stata una serata piuttosto ricca di spunti, così ne ho approfittato per sistemare e implementare qualche piccola cosa:

- durante la visualizzazione di un post l'area contestuale dedicata agli approfondimenti e ai collegamenti con gli altri articoli è stata raggruppata sotto il box con il contenuto principale. Sono presenti 3 blocchi di informazioni: le chiavi di lettura (spostate dall'interno del box principale), il nuovo elenco che mostra 5 post casuali che trattano gli stessi argomenti di quello visualizzato e che quindi potrebbero interessare l'utente (una delle novità di oggi) e l'albero "stesso giorno, altri anni" che permette di dare uno sguardo a quello che ho scritto nel giorno di pubblicazione del post aperto, ma in anni diversi.

- ho migliorato la gestione e la visualizzazione dei box "Post più letti" e "Post più commentati": oltre ad avere opzioni temporali più omogenee, ora mantengono la selezione anche se si cambia pagina, rispecchiando in ogni sezione del sito la preferenza dell'utente.

- all'interno dell'area chiavi di lettura nel menu di sinistra ho inserito le rubriche fisse del blog. Trattasi di appuntamenti e rubriche più o meno costanti che per comodità ho raggruppato per una facile consultazione.

- nel menu principale sulla sinistra, sotto agli argomenti del blog, ho completato la lista dei servizi e social network dove potete trovarmi.

- se avete Firefox o un browser che supporta il webkit, noterete diverse migliorie grafiche - come angoli smussati e ombreggiature - che rendono più "fluido" l'aspetto del blog.

- già che c'ero ho migliorato le funzioni di visualizzazione del singolo post, che ora viene caricato più velocemente.

- qualche piccolo ritocco qua e là di cui sinceramente mi sono dimenticato 10 secondi dopo averlo apportato. -_-'


Come sempre mi auguro che la permanenza su darsch.it sia quanto più confortevole possibile e siete pregati di allacciare le cinture di sicurezza nelle fasi di decollo e atterraggio.

Bazinga.
Darsch
_ chiavi di lettura:blog, aggiornamenti

_ potrebbero interessarti


_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 12.04.2011 alle ore 09:05
Gli angoli smussati li ho notati subito, ancor prima di leggere il post! Thumbs up!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 12.04.2011 alle ore 09:53
@albyok - sì danno un senso di fluidità maggiore in effetti, spero non risultino pacchiani. grazie per la pazienza di ieri, quando ti ho tempestato di richieste di pareri :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 12.04.2011 alle ore 12:27
Grande Darschone!! :D

Bello con gli angoli arrotondati :P

Ora che ho un po' di tempo devo recuperare tutto quello che hai scritto in questi mesi xD

P.S. Ora faccio l'applicazione Bazinga per iPhone =)
_ Commento di Il_Gobb _ profilo homepage
_ scritto il 12.04.2011 alle ore 16:42
Applicazione Bazinga per iPhone?
Non so cosa fa ma mi farò l'iPhone apposta! :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 12.04.2011 alle ore 21:47
@zandalus - hai già due compratori assicurati per la tua App Bazinga! xD

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 62 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.635.124
Post totali: 1285
Commenti totali: 6887
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0