doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di giugno 2011
_ scritto il 07.06.2011 alle ore 10:53 _ 2407 letture
Dato che sono già piuttosto in ritardo rispetto al consueto appuntamento con le uscite cinematografico-divanistiche, dichiaro ufficialmente aperta la Giornata Mondiale Senza le Ciance (già battezzata dalla stampa: Giò MoSCi) e passo subito al sodo (no, non c'entrano le uova).


img img img img img img

*** Cinema

- Four Lions - 1 giugno 2011
Interessante film drammatico/demenziale che narra le poco nobili (e alquanto impacciate) gesta di un gruppo di pseudo-terroristi con un piano segreto da portare a termine. Il risultato sembra essere un film divertente ma al tempo stesso intelligente. Il trailer mi incuriosisce assai:



- X-Men: l'Inizio - 8 giugno 2011
La saga di X-Men è uno dei rarissimi casi in cui una serie è formata da film tutti molto validi se presi singolarmente. Per quanto mi riguarda adoro il secondo capitolo, ma ritengo che anche gli altri due siano perfettamente riusciti, soprattutto l'ultimo, che riesce in maniera netta a spiccare come epilogo convincente della trilogia. Degno di nota anche lo spin-off dedicato a Wolverine, piacevole diversivo carico di adrenalina e qualche nozione in più sull'universo degli X-Men. In questo nuovo capitolo faremo un balzo indietro nel tempo per conoscere i due giovanissimi Charles Xavier ed Erik Lensherr nel momento in cui scoprivano per la prima volta i loro poteri.



- Punto d'impatto - 10 giugno 2011
Un thriller all'interno del quale una vera e propria battaglia di filosofie tra un fondamentalista cristiano e un ateo finisce per diventare uno scontro tra volontà sul cornicione di un palazzo, il tutto condito da una trama intricata al punto giusto. Vedere per... credere:



- Cars 2 - 22 giugno 2011
Scusate, vi devo davvero dire per quale motivo vi consiglio di andare a vedere un film d'animazione della Pixar? Siamo nel 2011, se ancora avete bisogno che qualcuno vi spieghi il perché, siete messi un po' maluccio. -_-'



- 13 assassini - 24 giugno 2011
Era da un bel po' di tempo che avevo voglia di un bel film d'autore sui samurai, e questo ultimo lavoro del registra di culto Takashi Miike sembra davvero interessante. Giudicate voi stessi:



- Transformers: The Dark of the Moon - 29 giugno 2011
Terzo episodio della serie cinematografica dedicata ai Transformers, che per quanto mi riguarda poteva anche ritenersi pienamente realizzata con il primo (piuttosto decente) capitolo. Vi domanderete: "E allora perché l'hai inserita nel tuo stupido post mensile?". Avete presente il detto "al cuore non si comanda"? Ecco: mettetevi nei panni di un adulto che ha passato tre quarti della sua infanzia a giocare con i Transformers e potrete avere una vaga idea del motivo per il quale, nonostante la scarsa qualità (fatti salvi gli effetti speciali), io mi ostini ancora a non perdere un episodio.




img img img img img img

*** Home Video

- Lost in Translation - L'amore tradotto - 7 giugno 2011 (Blu-ray)
Se vi siete lasciati sfuggire questa perla di Sofia Coppola, vincitrice dell'Oscar per sceneggiatura originale, vi comunico che il film è disponibile in versione Raggio-Blu. Non che ci sia tutto questo bisogno dell'alta definizione, ma volete mettere Scarlett Johansson in HD? :P

- The Fighter - 15 giugno 2011 (Blu-ray e DVD)
In barba a Mark Wahlberg e Amy Adams, questo film, oltre ad aver riscosso un ottimo successo di critica e pubblico, è stato premiato dall'Academy esclusivamente per i suoi attori non protagonisti - Christian Bale e Melissa Leo. Il film parla del rapporto e dell'avventura intrapresa da due fratelli pugili, uno caduto in disgrazia a causa dell'utilizzo di sostanze stupefacenti e l'altro alle prese con un esordio un po' travagliato.

- Il Grinta - 22 giugno 2011 (Blu-ray e DVD)
Un western dei fratelli Cohen con Jeff Bridges e Matt Damon, rilettura di quel "Grinta" che nel '69 ha fruttato l'Oscar a John Wayne. Vi serve altro? Un film che ho aspettato con trepidazione, ma che alla fine ho clamorosamente perso in sala. Sì lo so, sono senza speranze (come al solito).

- Il cigno nero - 22 giugno 2011 (Blu-ray e DVD)
Film che ha riscosso critiche diametralmente opposte: c'è chi lo adora, e c'è invece chi lo odia (a titolo squisitamente statistico: il numero di persone che mi hanno consigliato di vederlo supera di parecchio quello di chi mi ha invece intimato di tenermici alla larga). Io credo che valga comunque la pena vederlo, perché la realizzazione è di indubbia qualità. La storia parla di Nina, una ballerina del New York City Ballet, che deve destreggiarsi tra sogni, amori desiderati, costrizioni, duro allenamento e un lato oscuro (no, non della Forza) che non fa altro che peggiorare le cose, confondendola e ossessionandola.

- 127 Ore - 22 giugno 2011 (Blu-ray e DVD)
Altro film molto apprezzato dalla critica e che mi incuriosisce parecchio, che racconta la vera storia di Aron Ralston (interpretato dal bravissimo James Franco), uno scalatore che ha avuto un bruttissimo incidente durante un'escursione nello Utah. Ah, il regista è niente meno che Danny Boyle.

- Il Signore degli Anelli - La Trilogia versione estesa - 28 giugno 2011 (Blu-ray)
Dopo aver tentato di propinarci per mesi e mesi la scamuffa versione cinematografia - e dopo aver resistito stoicamente alla tentazione - a fine mese finalmente uscirà il cofanetto completo della versione estesa del Signore degli Anelli! E a quel punto sarà la fine della mia vita sociale. Per qualche giorno, almeno, giusto il tempo di godermi i 741 Blu-Ray e i 129 DVD inclusi nella confezione.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, commedia, dramma, avventura, fantascienza, azione, thriller, animazione, cartoni, western, mistero

_ potrebbero interessarti


_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 07.06.2011 alle ore 11:47
Non è che hai sbagliato a mettere il commento, vero?! :°D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.06.2011 alle ore 11:51
Ops, sì, grazie! :D
_ Commento di Il_Gobb _ profilo homepage
_ scritto il 07.06.2011 alle ore 17:39
Four Lions: fantastico! Lo vedrò! :D
Transformers: giusto perché sono i loro... e non lo vedrò al cinema. Pagare il biglietto per confuse scene d'azione dove non si capisce esattamente cosa succede non è un must ;)
Punto d'impatto: sopporto poco i thriller, questo non mi invoglia...
Cars 2: mai più! Il primo mi è sembrato aria fritta con personaggi troppo stereotipati persino per un film per bambini, il secondo lo evito.
13 assassini: SBAAAAAAAAAAAAAAAAAV!

Ti invidio già da ora il cofanetto bluray del LOTR... a quando la maratona? O___O
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 08.06.2011 alle ore 18:41
@Il_Gobb - Transformers: sì in effetti Bay è uno dei registi d'azione più confusionari nelle scene movimentate. In alcuni casi dà proprio fastidio... -_-'

Cars 2: :OOO SACRILEEEEEEEEEEEEEEGIO! :OOO

13 assassini: copiosamente sbav! °_°

LotR: cacchio, quando te pare!!! xD
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 21.06.2011 alle ore 00:27
Guardate "Libera uscita" http://www.youtube.com/watch?v=_LUwT58TXaQ :°D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.06.2011 alle ore 16:05
Ahahhahaha! xD
L'ha vista Sonia e ha detto "non voglio più vedere niente messo da Jojo!" :DDDDDDDDD
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 21.06.2011 alle ore 16:20
Non sono né lo sceneggiatore né il regista, eh!!! ;-)
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 22.06.2011 alle ore 00:14
Appena finito di vedere "I guardiani del destino"... devo dire che mi è piaciuto molto, lo consiglio a tutti! ;-)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.06.2011 alle ore 15:50
@JoJo - sì? Gli darò un'occhiata, grazie ^^
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 22.06.2011 alle ore 22:08
Oltre ad essermi piaciuto (non è adrenalinico a quell'oddio, eh!) mi ha anche inquietato; cioè, una volta visto (o mentre lo vedi, come successo a me), se ci pensi bene, vedendo la situazione, le scelte che ti fanno fare e quant'altro, la cosa è inquietante... O_o
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 28.06.2011 alle ore 16:54
Ho appena vista CARS 2 (ottimo TS/LD)... la storia è tutta incentrata su Cricchetto, è carina ma... non mi ha convinto fino in fondo! Non è un cartone per il quale tesserò le lodi, ecco.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 30.06.2011 alle ore 18:49
Visto Cars 2 al cinema, a me è piaciuto un bel po'! E' pieno di spunti divertentissimi e tocchi di classe tipici Pixar. ^_^

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 27 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.768.546
Post totali: 1297
Commenti totali: 6895
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0