doc [Campagna "Spectre of Sorrows"] Sessione 20
_ scritto il 04.09.2006 alle ore 21:00 _ 1875 letture
Quello che segue è tratto da diari e appunti degli altri partecipanti alla sessione gdr.


Dagli appunti di viaggio di Leonid


Abbiamo assoldato cinque minatori professionisti, perché scavino un tunnel nelle rovine di Micah franate. Secondo i calcoli ci vorrŕ piů di un mese, ma non abbiamo alternative...
Durante la prima notte, Tulkas ci dice che durante il suo turno di guardia ha visto due ogre che si sono allontanati verso nord.
La notte successiva tre ogre colgono di sorpresa Trainor durante il suo turno di guardia.
Li sconfiggiamo, ma non riusciamo a farci dire il motivo dell'attacco.
I lavori continuano, siamo alla quarta settimana e gli scavi procedono piů lentamente per non rischiare di rompere le uova, nel caso riuscissimo a raggiungerle.
In pieno giorno veniamo attaccati da sei gargoyle, e riusciamo a sconfiggerli.
Durante la quinta settimana i minatori trovano un guscio di uovo verdognolo, dopo aver trovato diverse uova biancastre... Finalmente!
Sesta settimana: arriviamo al punto in cui era la regina, avendo disseppellito la statua a forma di bruco... Finalmente troviamo un uovo intatto, ma il mio incantesimo per localizzare le uova ci scoraggia: non ci sono altre uova nel raggio di 240 metri.
Congediamo i minatori e ci apprestiamo a tornare da Lord Toede, sperando che si accontenti di un solo uovo.
Diplomaticamente riusciamo ad ottenere udienza: Lord Toede č abbastanza interdetto per aver perso le altre cinque uova, ma si sente rinfrancato dal fatto che i ladri (e la loro regina) sono stati uccisi.
Cosě ci permette di pernottare nel suo palazzo e all'indomani ci accompagna personalmente nella sua biblioteca.
Qui Tulkas e Gingle iniziano le ricerche e presto ottengono quanto cercato: sembra che in passato un certo Dereg Raynhold, cavaliere della spada, avesse ucciso la regina dei Ghoul, Sylviana, che perň maledisse lui e la sua spada. Il cavaliere si recň quindi verso nord, oltre la cittŕ di Istar, alla Fontana della Rinascita, dove avrebbe purificato sé stesso e l'arma, dopo aver sconfitto i guardiani della fontana.
Dalle conoscenze bardiche, questo luogo dovrebbe trovarsi nel Nordmar...
Ci aspetta un lungo viaggio!

Darsch
_ chiavi di lettura:campagne gdr

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 14 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.364.167
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0