doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di agosto 2011
_ scritto il 08.08.2011 alle ore 11:06 _ 1875 letture
Con le mie ferie ormai abbondantemente alle spalle (sigh), e con il caldo torrido che torna a fare capolino proprio in questi giorni, eccoci arrivati all'appuntamento più moscio della consueta rubrica dedicata al cinema e alle uscite home video. Moscio perché il mercato cinematografico ad agosto tende a rilassarsi un bel po' e a proporci una quantità di paccottiglia tale da costringerci quasi a rimanercene a casa.

A tal proposito, se proprio vi ritrovate nella vostra dimora senza fare niente, comodamente sdraiati sul divano, e casualmente avete a disposizione un lettore Blu-ray nelle immediate vicinanze e nutrite un interesse anche minimo verso la natura e il mondo animale, vi consiglio caldamente di impiegare il vostro tempo nella visione di quella che secondo me è la migliore serie di documentari attualmente sul mercato: Life. Successore di Planet Earth, che consiglio altrettanto spassionatamente, Life è un cofanetto con 5 Blu-ray contenenti ciascuno 2 documentari da 50 minuti (più 20 minuti di dietro le quinte) che trattano varie sfere della vita animale sul nostro pianeta con tecniche, budget e strumentazione degne di una super-produzione di Hollywood. Vi assicuro che non avete mai visto niente del genere, resterete affascinati.

Ma torniamo alla nostra deprimente moscerìa agostina...


img img img

*** Cinema

- Conan the Barbarian - 18 agosto 2011
Probabilmente non dovrei nemmeno citarlo, per rispetto alla pellicola originale che vedeva il mitico Schwarzy nei panni del possente barbaro, vera e propria icona per tutti quelli che erano bambini/ragazzi nel periodo di uscita del film (parliamo del 1982). Tuttavia mi sento di dargli un minimo di fiducia, se non altro perché l'attore che hanno scelto non mi pare il primo pupazzo tutto muscoli che passava, ma sembra avere una caratterizzazione piuttosto decente e diversa dall'ordinario - anche se decisamente meno possente di Arnold. Magari mi sbaglio, ma intanto gustatevi il trailer.



- Kung Fu Panda 2 - 24 agosto 2011
Il primo capitolo di Kung Fu Panda si è rivelato tutto sommato una bella sorpresa, se non fosse per quella maledetta mania di mettere a doppiare gente che non è capace - da cui deriva l'obbligo di vederlo rigorosamente in lingua originale. C'è da dire che Fabio Volo ha fatto un lavoro ai limiti dell'accettabile, quando invece i suoi poco stimati colleghi non-doppiatori in genere tendono a rovinare completamente la pellicola, ma purtroppo il film perde ugualmente molto del suo potenziale. Specialmente se consideriamo che in originale a doppiare il protagonista c'è Jack Black. E' anche vero però che un film d'animazione ad agosto ci sta veramente bene, quindi potrebbe valere la pena ingoiare un po' di dialetto bresciano e dare un'occhiata a questo seguito. Incrociamo le dita.
Vi propongo il trailer originale e subito dopo quello nostrano. Mi sa che incrociare le dita non servirà a molto...





- This Is England - 26 agosto 2011
Pellicola uscita ben 5 anni fa, ma approdata in Italia solo ora (siamo sempre l'ultima ruota del carro...), che narra la storia di un ragazzo inglese che, tornando a casa, si imbatte in un gruppo di skinhead, i quali diventeranno poi i suoi migliori amici, quasi la sua nuova famiglia. Il film è basato sulle esperienze dello stesso regista, Shane Meadows, e ha vinto, tra gli altri, il "British Independent Film Award" nel 2006 e il "BAFTA Film Award" nel 2008, entrambi come miglior film.




*** Home Video

Nulla di veramente valido da segnalare. Pare proprio che questo mese risparmieremo un po' di soldi per le vacanze.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, documentario, azione, avventura, fantasy, animazione, cartoni, commedia, dramma

_ potrebbero interessarti


_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 08.08.2011 alle ore 22:14
Di "Conan the Barbarian" quando ho visto il trailer in TV ho pensato "Oh che cazzo di voce gli hanno dato?! Da un barbaro mi aspetto una voce "possente" non quella di uno a cui sembra stiano strizzando le palle!

Anche io sono contrario alle voci di personaggio famosi ma, in "Kung Fu Panda", quella di Fabio Volo (che detesto come persona, non lo sopporto), non stonava poi più di tanto. Ad ogni modo, se il 2 fosse anche solo divertente la metà del primo, sarebbe da vedere!
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 10.08.2011 alle ore 14:23
Stealth mode è stato tradotto in "Modello" furtivo :-|

Vabbè. Vabbeeeeeeè!

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 25 ospiti
Utenti più attivi del mese: Althea (4), Ryo (1)
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.496.312
Post totali: 1281
Commenti totali: 6876
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0