doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di settembre 2011
_ scritto il 05.09.2011 alle ore 11:06 _ 2045 letture
Con la giornata odierna si chiude definitivamente il periodo di ferie della stragrande maggioranza di noi. Tornare in ufficio dopo aver passato intere giornate a pancia all'aria sotto al sole è uno dei rovesci di medaglia più crudeli della vita di un lavoratore. Per fortuna però esistono diversi modi di mitigare quel vago senso di disperazione che accompagna le prime settimane di rientro al lavoro, e uno di essi è sicuramente quello di svagarsi con un bel film. Vediamo dunque cosa ci aspetta in questo settembre che stenta ancora a lasciarsi alle spalle rimasugli di afa e temperature estive. Dopo la morìa del mese scorso speriamo che gli ingranaggi dello show business abbiano ripreso a girare a pieno regime...


img img img img img img img img

*** Cinema

- Contagion - 9 settembre 2011
Steven Soderbergh, talentuoso regista che ci ha regalato, tra gli altri, il bellissimo Traffic e la trilogia Ocean's, mette insieme un cast davvero notevole in quello che ha tutta l'aria di essere un thriller di ottima fattura. Matt Damon, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Jude Law e Laurence Fishburne devono vedersela con un virus letale che viene trasmesso e trasportato dall'aria e che uccide in pochissimi giorni. Un film su larga scala, che oltre a mostrare azioni e reazioni della comunità medica mondiale, analizza anche il diffondersi - più rapido dell'epidemia stessa - della paura nella società.



- Super 8 - 9 settembre 2011
Diciamo la verità: sono mesi che ci fracassano le scatole con questo film. Ora finalmente sta per arrivare, e tutto sommato non sembra affatto male. Buon successo di critica, J.J. Abrams alla macchina da presa e Steven Spielberg come produttore, dovrebbero essere tutti elementi che fanno ben sperare. Sebbene anche il trailer sia accattivante, sinceramente questa pellicola non riesce ad attirarmi pienamente. Voi che dite?



- Crazy, Stupid, Love - 16 settembre 2011
Se invece non è l'adrenalina e l'azione che state cercando, sembra che questa sia la migliore commedia melensa che questo mese abbia da offrire. Al pubblico è piaciuta molto, alla critica un pochino meno. Eccovi il trailer.



- Carnage - 16 settembre 2011
Vediamo se riesco a stuzzicare la vostra curiosità: il figlio di Kate Winslet e Christoph Waltz ha litigato con il figlio di Jodie Foster e John C. Reilly e le due coppie si incontrano per cercare di risolvere in maniera pacifica la questione. Ma le cose, ovviamente, degenereranno. Se non vi basta, aggiungo che il film si regge esclusivamente su questi quattro attori e che è diretto niente meno che da Roman Polanski.



- La pelle che abito - 23 settembre 2011
Pedro Almodóvar difficilmente sbaglia un colpo, e sembra aver sfornato un bel film anche in questo caso. La storia narra di un chirurgo plastico che, dopo aver perso la moglie in un incidente stradale, vuole vendicarsi del responsabile e attua un piano piuttosto particolare, che coinvolgerà la genetica. Un po' fuori di testa (più del solito, almeno), vedere per credere...



- Drive - 30 settembre 2011
Film che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico, ricco di adrenalina, azione, inseguimenti automobilistici ben realizzati e una trama avvincente:


Uno stuntman-driver di Hollywood, arrotonda le proprie entrate facendo qualche lavoretto extra non proprio pulito: lavora come autista per una banda di rapinatori. Dopo un colpo riuscito male, a cui si era deciso a partecipare per aiutare l'ex fidanzato della sua bellissima vicina di casa, l'autista scopre che c'è qualcuno che vuole vederlo morto. Comincerà, così, per lui una vita da braccato, sempre in fuga a bordo di una macchina.





- Blood Story - 30 settembre 2011
Poteva mancare forse un horror sui vampiri? Direi proprio di no. Sinceramente non gli avrei dato neanche mezzo centesimo, ma sembra invece che questo film valga la pena di essere visto, stando all'opinione della critica. Nota a pie' pagina: si tratta di un remake.



- A Dangerous Method - 30 settembre 2011
Ambientanto poco prima della Prima Guerra Mondiale a Zurigo e Vienna e ispirato a fatti realmente accaduti, questo film parla di scoperte fatte nel campo della sessualità e dell'intelletto, e dell'intreccio di relazioni tra lo psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud, Sabina Spielrein e Otto Gross, un paziente con tendenze alla depravazione. La pellicola è diretta da David Cronenberg e interpretata da Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender e Vincent Cassel. Decisamente intrigante.




img img img img

*** Home Video

- Star Wars - La saga completa - 13 settembre 2011 (Blu-ray)
Non ho molto da dire, a parte il fatto che l'aspetto da quando posseggo un televisore Full HD. Se dopo il giorno 15 non mi vedrete più nei paraggi, non preoccupatevi più di tanto...

- Eternal Sunshine of the Spotless Mind - 13 settembre 2011 (Blu-ray)
Se per un qualche oscuro motivo vi siete lasciati sfuggire questo capolavoro, seguite il mio consiglio e rimediate con la versione Blu-ray. Mi ringrazierete.

- Alien, Aliens - Scontro finale, Alien 3 e Alien - La Clonazione - 13 settembre 2011 (Blu-ray)
Arriva finalmente la quadrilogia completa della serie Alien in Blu-ray singolarmente acquistabili, senza essere quindi costretti a portare a casa anche gli ultimi due inutili capitoli.

- Machete - 21 settembre 2011 (Blu-ray e DVD)
Avete presente Danny Trejo, l'attore con la faccia da "cattivo messicano" per eccellenza, quello di Desperado e Dal Tramonto all'Alba (tra gli altri, visto che ne ha fatti oltre 200)? Bene, rendetelo protagonista di un action "duro, crudo e puro" alla Robert Rodriguez, diretto guarda un po' proprio da Robert Rodriguez, nel quale veste i panni di un agente federale intento a riscattare il proprio nome, mettetegli accanto Robert De Niro, Jessica Alba, Steven Seagal e Michelle Rodriguez, e avrete una vaga idea di quello che vi aspetta. Uno di quei film che o li ami o li odi. Io l'ho amato.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, fantascienza, thriller, mistero, commedia, dramma, amore, horror, fantasy

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 50 ospiti
Ultimi utenti registrati: Lucapietro, andinar, Damiano, Susi, Aftaelle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.451.691
Post totali: 1271
Commenti totali: 6868
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0