doc Essere umano
_ scritto il 19.10.2011 alle ore 10:50 _ 2103 letture

"I figli di Medusa" - Theodore Sturgeon, traduzione di Marzio Tosello - Mondadori, 2005

Siamo esseri umani perché esistono forme di intimità tra noi che non possono essere sperimentate da... dai conigli, per esempio. Se un uomo fa un grande sacrificio per una donna, questa può essere una prova d'amore. Considerazione, cavalleria, gentilezza, pazienza, condividere letture e musica... queste sono le cose che rivelano la natura di un uomo. Non si può chiamare "dimostrazione di virilità" l'atto con cui un uomo mostra di desiderare quello che vuole anche un coniglio, con la stessa intensità di un animale.

Darsch
_ chiavi di lettura:libri, amore, virilità, società, sturgeon

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 43 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.548.996
Post totali: 1281
Commenti totali: 6883
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0