_ chiavi di lettura:iphone, telefonia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 01:31
forse questa non è la conversazione adatta...ma sto cercando un app per poter mettere una password alle impostazioni in modo che se disgraziatamente me lo fregano, non possono disattivare la localizzazione...esiste una cosa del genere?
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 11:52
@Sardopower: Non c'è bisogno di installare nessuna app, da impostazioni -> Generali -> Restrizioni imposti un codice e disabiliti la possibilità di fare cambiamenti sui servizi di localizzazione! :)
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 14:59
@Zandalus ti ringrazio infinitamente...avevo già provato a farlo ma sono ancora poco esperto nell uso di questa meraviglia tecnologica!! Però ho notato che la posizione su gps è poco precisa...non c è un software come quello visto alle iene??
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 15:05
@Sardopower: Non ho visto il servizio delle iene, quindi non saprei ci che software si tratti :(
Per quanto riguarda la localizzazione è molto imprecisa se ti trovi un ambiente chiuso, in quel caso ti viene restituita l'area in cui si trova il dispositivo.
Se il dispositivo si trova all'aperto invece diventa molto precisa, dandoti la posizione con un errore di al massimo pochi metri.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 15:27
ma con questo sistema posso solo sapere dove si trova e mandargli un messaggio tramite icloud...dovrei avere un pc a portata di mano oppure un altro smartphone!
http://www.youtube.com/watch?v=PiANP0Ekoa4
questo è il link del video...ma x l iphone non riesco a trovarlo
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 15:45
Quello che si vede nel video hai di sicuro l'indubbio vantaggio che puoi ricevere un messaggio con il numero di chi ha il cellulare, anche in quel caso comunque devi avere un altro smartphone o computer a portata di mano :)
Non so e non credo esista un programma per iPhone di quel tipo.

Comunque credo che già sapendo la posizione ed inviando un messaggio quando sei vicino al cellulare riusciresti a recuperarlo. Ed al massimo lo blocchi in modo che non possa più essere utilizzato.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 15:52
Già...ma per il tipo di telefono che è mi aspettavo qualcosa di più...android da quel punto di vista è + avanti
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 16:01
Beh, con l'iPhone quando lo compri senza installare niente puoi trovare la posizione, inviargli un messaggio e bloccarlo.
Con Android quando lo compri non puoi fare niente se non installi qualche software esterno.

Quindi per l'utente medio (quindi non smanettone),avere una cosa già installata ha di sicuro più possibilità di essere usata rispetto ad un programma da installare a parte.

Poi di sicuro quell'applicazione ha il vantaggio indiscutibile di darti il numero di telefono, ma oltre a chiamare i tizio non te ne fai chissà quanto.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 16:07
io sarei disposto a prenderla...pur di riavere indietro il telefono, è vero che con "trova il mio iphone" puoi anche bloccarlo...ma poi senza telefono cosa fai? la apple non te ne da uno nuovo
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 16:14
Ma il fatto è che non credo che semplicemente avendo in più il dato "numero di telefono" si abbiano significativamente più possibilità di recuperare il cellulare.
A quel punto se non devo averlo io non voglio nemmeno che lo abbia il ladro o colui che l'ha comprato dal ladro.

Comunque se lo blocchi e denunci la scomparsa, ed il ladro porta il cellulare ad un Apple Store per farselo sostituire, quando vedono che corrisponde ad un cellulare rubato te lo restituiscono.

Poi a parte questo, se non ce lo rubano è sicuramente meglio xD
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 19:48
ah ottima cosa! per cui se lo blocco con icloud sono "obbligati" a farlo sostituire se ne vogliono un altro che funzioni?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 11:19
Ho spostato i vostri commenti in un post un po' più adatto. :)

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 66 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.319.186
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0