doc [Magic] Mazzo pentacolore potenziato
_ scritto il 24.03.2012 alle ore 20:48 _ 15259 letture
Una delle tipologie di mazzo che mi ha sempre fatto storcere un po' la bocca è quella dei pentacolori, perché sono abbastanza difficili da creare e soprattutto risultano sempre eccessivamente lenti da giocare. Tuttavia, se costruito con cura, le potenzialità di questo genere di mazzo sono piuttosto grandi.

Quello che vi propongo oggi è stato realizzato da un affezionato utente del blog e, a suo dire, è un mazzo estremamente aggro, composto da creature in grado di rafforzarsi a vicenda. Il primo commento a questo post, come di consueto, è dedicato all'autore del mazzo, che ne illustrerà le meccaniche e il funzionamento.

- Creature
4x img Gerarca Nobile (Noble Hierarch)
3x img Uccelli del Paradiso (Birds of Paradise)
4x imgimg Lama Silenziosa di Naya (Naya Hushblade)
4x imgimg Lama Oscura di Grixis (Grixis Grimblade)
4x imgimg Lama Tempestosa di Esper (Esper Stormblade)
4x imgimg Cucciolo di Cornodonte (Cerodon Yearling)
3x imgimgimg Thoctar Lanuto (Woolly Thoctar)
3x imgimgimg Cavaliere di Nuova Alara (Knight of New Alara)
2x imgimgimgimg Viashino Scagliagloriosa (Gloryscale Viashino)

- Istantanei, stregonerie e incantesimi
3x imgimg Potenza Colossale (Colossal Might)
3x imgimg Benedizione del Sigillo (Sigil Blessing)
2x img Manalito (Manalith)
3x imgimgimg Monile di Naya (Naya Charm)

- Terre
4x Città d'Ottone (City of Brass)
4x Miniera di Diamanti (Gemstone Mine)
4x Pilastro dei Paruns (Pillar of the Paruns)
4x Ziggurat Ancestrale (Ancient Ziggurat)
2x Frutteto Proibito (Forbidden Orchard)


[come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Darsch
_ chiavi di lettura:magic the gathering, carte

_ potrebbero interessarti


_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 24.03.2012 alle ore 20:49
per quanto riguarda reparto terre abbiamo solo terre che danno mana di qualsiasi colore, infatti:

città di ottone: ci da un mana di qualsiasi colore infliggendoci 1 modestissimo danno

miniera di diamanti: utilissima, peccato che una volta finiti i segnalini si sacrifica..

pilastro dei paruns: dato che il mazzo è composto dal 99% di carte multicolor è la carta perfetta^^ ci da un mana di qualsiasi colore spendibile solo per magie multi-color

ziggurat ancestrale: mana di qualsiasi colore spendibile solo per creature!

frutteto proibito: mana di qualsiasi colore ma manda l'avversario in vantaggio permanenti... non è il massimo però.. oltre a questa non saprei proprio che terra mettere che dia mana di qualsiasi colore... consigli?


creature:

gerarca nobile: ci da mana e in alcuni casi pompa le nostre creature, una manna dal cielo^^

uccelli del paradiso: altro mana da spendere^^ si autocommentano^^

cucciolo di cornodonte: 2\2 a costo 2 (che avendo uno dei nostri winning condition in campo diventa un 4\4) che attiva le abilità dello scheletro del nostro mazzo^^

lama silenziosa di naya: 2\1 che se abbiamo un'altro permanente multicolore in campo prende +1\+1 e velo^^ fantastica^^

lama oscura di grixis: 2\1 che avendo un altro permanente multicolore in campo prende +1\+1 e tocco letale^^

lama tempestosa di esper: 2\1 che con un altro permanente multicolore in campo prende +1\+1 e volare (di solito ci basta lui per vincere)

thoctar lanuto: uno dei ciccioni del nostro mazzo 5\4 a costo 3^^

viashino scagliagloriosa: il 2° ciccione del nostro mazzo: 3\3 che ogni volta che giochiamo una carta multicolore prende +3\+3 (è estremamente facile pomparlo, basti pensare che giocando ad esempio colossal might prende +7\+5 e travolgere^^... è già capitato infatti più di una volta di farlo diventare un 17\15 con travolgere^^ e vincere)

cavaliere di nuova alara: la carta che vorremmo sempre avere in mano^^ in quanto è la nostra winning condition assicurata^^ infatti da a tutte le nostre creature un bonus di +1\+1 per ogni simbolo di mana di quella creatura^^


magie:

potenza colossale: la migliore carta pompante messa in circolazione: costo RG +4\+2 e travolgere alla creatura bersaglio^^

benedizione del sigillo: altro fantastico pomapante in quanto da +3\+3 ad una creatura bersaglio e +1\+1 a tutte le altre nostre creature in campo^^

monile di naya: la nostra carta tuttofare^^ poichè o fa 3 danni ad una creatura, o ci fa riprendere una carta dal cimitero ( o all'occorrenza giocando contro renimator all'avversario^^) o tappa tutte le creature avversarie lasciandoci attaccare indisturbati^^

manalito: a costo 3 è un permanente che ci da un mana di qualsiasi colore... questa è la carta che meno mi intriga in assoluto... ma non ho trovato altro... consigli? avevo pensato alla sfera dei soli, ma entra tappata:(


in sintesi... è una mazzo molto aggressivo dalle mille mila sinergie tra le creature, che si pompano a dismisura diventando dei bestioni assurdi e acquisendo abilità bastardissime^^ avendo poi il cavaliere in campo è vittoria assicurata^^ in quanto tutte le creature diventano delle bestie allucinanti^^ e dagli effetti innescati micidiali^^
possiede magie potenti e una velocità nascosta incredibile^^ (infatti non è raro chiudere al 4° se non addirittura al 3° turno^^)
_ Commento di Pika92 _
_ scritto il 12.04.2012 alle ore 18:01
Premetto che non l'ho ancora provato ma credo sia un gran mazzo, molto divertente e forte.
L'unico dubbio che ho è se magari vale la pena buttarci qualche sparetto come "Spirale fulminante" o "Fulmine".
Magari ci stanno bene anche carte per proteggere le creature, visto che è un mazzo aggro, tipo "Aspetto della mangusta" o "Viticci di boscovasto".
Se dici che può vincere in così pochi turni effettivamente non ne avrebbe bisogno, però bho, metti che ti gira male ai primi turni poi sei una facile preda per mazzi neri/rossi.
_ Commento di Pika92 _
_ scritto il 13.04.2012 alle ore 10:53
cuspide spaccata: http://magiccards.info/ddh/it/75.html
Frutteto esotico: http://magiccards.info/cfx/it/142.html
_ Commento di Alacdeias _
_ scritto il 04.08.2012 alle ore 02:04
Io ti consiglio genju del reame... Costa penta e davvero asfalta l'avversario... Io ce l'ho tatuato addosso, solo per esprimerti quanto mi sta a cuore questa carta ^_*

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 65 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.362.982
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0